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Riorganizzazione e nuova operatività Filiali ING

Dal 1° luglio 2021 le Filiali ING si sono riorganizzate e non è più possibile utilizzare i nostri ATM e le nostre casse automatiche.
Puoi continuare a fare tutte le altre operazioni dal nostro sito ing.it, tramite l’App ING, contattando il Servizio Clienti.


Perché è stata decisa questa riorganizzazione delle Filiali?
Il contesto macroeconomico in cui si trova a operare la Banca sta rapidamente cambiando, anche a seguito della pandemia dovuta al diffondersi del Covid-19 in Italia e nel mondo.

Più nel dettaglio, la richiesta del mercato dei servizi bancari e finanziari è sempre più diretta ad ottenere servizi digitalizzati per la gestione delle proprie esigenze finanziarie, nonché una consulenza personalizzata, in modalità anche remota, per la gestione delle esigenze più complesse.
Non solo, il mercato italiano dei risparmiatori continua a dimostrare una propensione ad investire i propri risparmi in strumenti finanziari alla ricerca di una maggiore remunerazione.

In questo mutato scenario, diventa sempre più centrale per la Banca soddisfare queste esigenze offrendo un modello di assistenza che sia quanto più rispondente a questi mutati bisogni privilegiando le modalità di interazione online e a distanza per la gestione autonoma delle proprie finanze e supportando maggiormente ed in maniera più flessibile le esigenze di consulenza finalizzata alla gestione delle proprie risorse finanziarie nonché alla sottoscrizione di nuovi prodotti.


In considerazione di quanto sopra, la Banca ha provveduto ad una riorganizzazione delle proprie Filiali.


Quali sono le modalità di accesso ai nuovi Hub Arancio?
Se desideri incontrarci di persona, potrai prenotare un appuntamento dalla sezione “Contattaci” della tua Area Riservata del sito ING.


Cosa posso fare presso i nuovi Hub Arancio?
Potrai richiedere l’apertura di nuovi prodotti bancari, finanziari e assicurativi o un appuntamento con un Financial Coach per i prodotti di investimento.


Come posso effettuare il prelievo e il versamento di contanti?
Puoi prelevare contanti presso gli sportelli ATM di altri Istituti Bancari alle condizioni economiche previste dal tuo contratto, consultabili nel Documento di sintesi allegato all’estratto conto di fine anno,  accedendo alla tua Area riservata da sito o da App ING.

Puoi versare contanti sul tuo Conto Corrente Arancio tramite un bonifico per cassa dalle filiali di un’altra banca o nelle tabaccherie abilitate.

Per l’operazione di versamento contanti possono essere applicate commissioni non imputabili a ING.


Come posso effettuare il versamento degli assegni?
Puoi versare assegni inviandoli via posta (preferibilmente assicurata) a ING – Casella Postale 10632 – 20159 Milano.


Quali sono gli indirizzi e gli orari di accessibilità dei nuovi Hub Arancio?
Potrai visualizzarli nella sezione “Dove ci trovi” del sito www.ing.it o nella sezione “Contattaci” della tua Area Riservata.


Posso recarmi presso i nuovi Hub Arancio per ricevere assistenza sui miei prodotti e servizi ING?
I nuovi Hub Arancio sono dedicati alla consulenza per l’apertura di nuovi prodotti o alla gestione dei prodotti di investimento. Per ricevere assistenza potrai rivolgerti al nostro Servizio Clienti.