annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riorganizzazione e nuova operatività Filiali ING

Dal 1° luglio 2021 le Filiali ING si riorganizzano e, dallo stesso giorno, non sarà più possibile utilizzare i nostri ATM e le nostre casse automatiche.
Potrai tuttavia continuare a fare tutte le altre operazioni dal nostro sito ing.it, tramite l’App ING, contattando il Servizio Clienti ING o collegandoti alla Chat e potrai prenotare un appuntamento presso i nuovi Hub Arancio dalla sezione "Contattaci" della tua Area Riservata.


Perché è stata decisa questa riorganizzazione delle Filiali?
Il contesto macroeconomico in cui si trova a operare la Banca sta rapidamente cambiando, anche a seguito della pandemia dovuta al diffondersi del Covid-19 in Italia e nel mondo.

Più nel dettaglio, la richiesta del mercato dei servizi bancari e finanziari è sempre più diretta ad ottenere servizi digitalizzati per la gestione delle proprie esigenze finanziarie, nonché una consulenza personalizzata, in modalità anche remota, per la gestione delle esigenze più complesse.
Non solo, il mercato italiano dei risparmiatori continua a dimostrare una propensione ad investire i propri risparmi in strumenti finanziari alla ricerca di una maggiore remunerazione.

In questo mutato scenario, diventa sempre più centrale per la Banca soddisfare queste esigenze offrendo un modello di assistenza che sia quanto più rispondente a questi mutati bisogni privilegiando le modalità di interazione online e a distanza per la gestione autonoma delle proprie finanze e supportando maggiormente ed in maniera più flessibile le esigenze di consulenza finalizzata alla gestione delle proprie risorse finanziarie nonché alla sottoscrizione di nuovi prodotti.


In considerazione di quanto sopra, la Banca intende quindi procedere con una riorganizzazione delle proprie Filiali.


Fino a quando potrò recarmi in filiale per utilizzare le casse automatiche e gli ATM?
Il 30 giugno 2021 sarà l’ultimo giorno in cui le Filiali ING funzioneranno secondo l’attuale operatività.


Quali saranno le modalità di accesso ai nuovi Hub Arancio?
Se desideri incontrarci di persona, potrai prenotare un appuntamento dalla sezione “Contattaci” della tua Area Riservata del sito ING.


Cosa potrò fare presso i nuovi Hub Arancio?
Potrai richiedere l’apertura di nuovi prodotti bancari, finanziari e assicurativi o un appuntamento con un Financial Coach per i prodotti di investimento.


Cosa cambia per te?
Non sarà più possibile utilizzare gli ATM e le casse automatiche presenti nelle Filiali ING per prelevare o per versare contanti o assegni.


Come potrò effettuare il prelievo e il versamento di contanti?
Potrai continuare a prelevare contanti presso gli sportelli ATM di altri Istituti Bancari alle condizioni economiche previste dal tuo contratto che puoi verificare nel Documento di sintesi allegato all’estratto conto di fine anno 2020 accedendo alla tua Area riservata da sito o da App ING.
Non sarà più possibile versare contanti attraverso gli ATM e le casse automatiche attualmente presenti nelle filiali ING.


Come potrò effettuare il versamento degli assegni?
Potrai versare assegni inviandoli via posta (preferibilmente assicurata) a ING – Casella Postale 10632 – 20159 Milano


Quali Filiali saranno interessate dalla nuova riorganizzazione?
Il processo di evoluzione del canale interesserà tutte le Filiali.
Nelle città di Milano, Roma, Torino, Padova, Bologna e Napoli verranno creati i 6 Hub Arancio accessibili su appuntamento. Inoltre a Monza, Catania, Firenze e Roma verranno aperti 4 nuovi Arancio Store.
Le Filiali di Trieste, Mestre, Vicenza, Genova, Firenze, Cagliari, Catania, Bergamo, Verona, Monza verranno invece chiuse definitivamente.


Quali saranno gli indirizzi e gli orari di accessibilità dei nuovi Hub Arancio?
Potrai visualizzarli nella sezione “Dove ci trovi” del sito www.ing.it o nella sezione “Contattaci” della tua Area Riservata.


Potrò recarmi presso i nuovi Hub Arancio per ricevere assistenza sui miei prodotti e servizi ING?
I nuovi Hub Arancio saranno dedicati alla consulenza relativa all’apertura di nuovi prodotti o alla gestione dei prodotti di investimento.
Per ricevere assistenza potrai rivolgerti al nostro Servizio Clienti tramite telefono contattando il numero 800 71 72 73 da rete fissa oppure il +39 02 999 6789 da rete mobile e dall'estero o tramite Chat collegandoti da PC alla tua Area Riservata.