ING, divisione retail di ING BANK N.V., usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito. Continuando a navigare o selezionando un qualsiasi elemento del sito accetti l’utilizzo dei cookies, anche quelli di profilazione propri e di altri siti con finalità commerciali.
Per maggiori informazioni o per negare il consenso all’utilizzo dei cookies, clicca qui.
in data 23-08-2019 09:52 AM
in data 23-08-2019 09:52 AM
Buongiorno a tutti,
ricordo che Conto Corrente Arancio non permette di operare con delega: l'accesso e le operazioni possono essere quindi disposte SOLO dal titolare del conto, ed è possibileusare una sola APP/TOKEN per smartphone.
Per i clienti che non vogliono o possono utilizzare il TOKEN è prevista un OTP via SMS (costo 50 centesimi/mese).
in data 23-08-2019 04:11 PM
in data 23-08-2019 04:11 PM
in data 12-09-2019 09:41 AM
in data 12-09-2019 09:41 AM
Caro Simone,
Accetto che ING vieti di operare con delega, ma non mi risulta che esista una legge che imponga che uno smartphone debba essere utilizzato da un'unica persona. Uno smartphone (come un banalissimo personal computer) può essere condiviso da tutti i membri della famiglia, mentre i conti possono continuare a rimanere personali mediante i diversi codici di accesso che non verrann condivisi, ma che verranno inseriti nel dispositivo dai rispettivi titolari.
La vedo come una vera e propria forma di pigrizia, per risolvere un banalissimo problema da una banca che giorno dopo giorno alimenta la delusione sopratutto nei clienti storici.
Saluti.
in data 18-09-2019 01:47 PM
in data 18-09-2019 01:47 PM
il conto è cointestato e, mia moglie, non è capace.
cosa faccio: le faccio fare un corso?
siate meno ridicoli e inventatevi scuse meno plausibili.
Dal mio account, posso anche svuotarlo tutto il conto; quindi dove il problema e la sicurezza?
grazie
in data 18-09-2019 02:08 PM
in data 18-09-2019 02:08 PM
@orangebank se tua moglie non possiede (o non è capace ad usare) uno smartphone può continuare ad accedere e operare sul conto attraverso OTP SMS, al costo di 50 centesimi/mese.
in data 18-09-2019 03:11 PM
in data 18-09-2019 03:11 PM
@amberwolf e @tailgrab, intervengo forse un po' in ritardo, per dirvi che anch'io ho due conti da gestire e sto provando con successo su Android, ma sicuramente disponibile anche sul sistema della Mela, si chiama Parallel Space, e consente di avviare un'applicazione qualsiasi associando un'altra utenza.
Mi sembra che funzioni correttamente.
in data 18-09-2019 04:19 PM
in data 18-09-2019 04:19 PM
Grazie per la dritta!! Io però sto già avviando per chiuedere
un mese fa
un mese fa
Mi trovo nella tua situazione. Due conti da gestire un solo telefono.
Anche se un po' laborioso si può comunque operare.
Come? Tutte le volte che devi cambiare conto sul quale operare devi cancellare i dati dell'app (non disinstallare l'app ma solo cancellarne i dati).
Al riavvio dell'app devi inserire il codice cliente, data di nascita e codice di accesso.
A quel punto ti domanderà se vuoi installare il token..... insomma è come se entrassi nell'app per la prima volta.
Se non ricordi come cancellare i dati dell'app -> devi andare nelle impostazioni del tuo telefono e accedi alle applicazioni installate.
Trova quella di ING. Selezionala ed entra nelle informazioni dell'applicazioni. Cerca "Memoria di archiviazione" e cancella i dati.
Laborioso ma funzionante.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro