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in data 21-06-2019 10:15 AM
in data 21-06-2019 10:15 AM
dunque...
ho un mio conto, che gestisco e per il quale ho dovuto attivare questo infernale token. Ovviamente, tutto ok, fintanto che accedo dalla app, la quale ovviamente, tramite numero di cellulare, è collegata al mio conto.
Il problema vero è un'altro: io sto gestendo il conto di mia madre, che non possiede ne uno smartphone ne saprebbe utilizzarlo nel caso ne avesse uno. Prima era semplice, schermata home dell'applicazione, sceglievo con quale codice cliente entrare e tramite le carte codici potevo fare qualunque operazione. Ora che il token è diventato obbligatorio io mi rifiuto di comprare un altro smartphone che devo necessariamente tenere io solo per delle procedure bancarie. Avevo pensato anche alla dual sim..ma se è in qualche modo collegato anche al cellulare stesso, sarebbe comunque inutile. Ma possibile che non esista un altro modo per riuscire a gestire due conti diversi con un solo telefono? sono veramente delusa!
in data 21-06-2019 10:19 AM
in data 21-06-2019 10:19 AM
Purtroppo no, anche se a più voci richiesto (non da me )
---> Token di due conti correnti arancio su unico smartphone
Cmq, non disperare...
---> /t5/Canali-di-contatto/Vuoi-continuare-ad-autorizzare-le-tue-operazioni-dall-App-ING/m-p/88218#M4553
in data 21-06-2019 10:44 AM
in data 21-06-2019 10:44 AM
Dispero tantissimo invece...perchè mensilmente devo fare dei bonifici e la risposta data dal moderatore ing "- ai clienti che non sono in possesso di uno smartphone verrà offerta una modalità alternativa per operare (maggiori dettagli saranno comunicati in seguito)."non significa nulla se non un "campa cavallo che l'erba cresce". A settembre ci sarà questa costrizione. Se entro settembre le cose non dovessero cambiare, sarò costretta a chiudere il conto di mia madre e di certo, visto il problema che mi hanno creato, anche il mio.
in data 21-06-2019 10:48 AM
in data 21-06-2019 10:48 AM
Capisco l'apprensione, ma *entro* il 14 settembre qualcosa ci dovrà essere comunicato, non trovi?
E' nell'interesse di ING (sebbene finora non sembra che dell'emorragia di Clienti si sia preoccupata ...) evitare che i Correntisti restino bloccati prima che ciò avvenga, non credi?
A meno che non comici a proporre smarphone a prezzi e con contratti "stracciati"
in data 21-06-2019 11:07 AM
in data 21-06-2019 11:07 AM
Si, senza dubbio è nel loro interesse dare una via alternativa a quella fetta di utenti che, volente o nolente, non possono adeguarsi a sto maledettissimo sistema (che per alcuni versi sarà anche pratico, ma per altri trovo assurdo)... questo ammesso che realmente rispettino quanto detto. Sarò forse una malfidata io, ma quando non sono in prima persona a poter risolvere i problemi, la preoccupazione aumenta. Non sono molto incline a dare fiducia alle persone che poco conosco, figuriamoci alle banche. Vedremo un pò...spero per loro che la mia poca fiducia possa trasformarsi in un "evvai!"
in data 21-06-2019 02:57 PM
in data 21-06-2019 02:57 PM
Chiamato stamattina il callcenter per lo stesso problema, l'unica soluzione proposta dall'operatore è stata quella di comprare uno smartphone ai miei genitori, l'unica soluzione per me sarà chiudere il conto dei miei genitori ed anche il mio visto che ci sono...In ogni caso penso che questo comportamento sia discriminatorio verso tutte le persone come disabili o anziani che non posseggono uno smartphone...che poi la carta dei codici operativi perché non sarebbe più sicura? Te la possono rubare, il telefono no? Complimenti
in data 10-07-2019 04:26 PM
in data 10-07-2019 04:26 PM
in data 11-07-2019 09:31 AM
in data 11-07-2019 09:31 AM
@Gabriele io direi che a loro fa comodo che i clienti non possano utilizzare i propri conti e abbiano i loro soldi sopra.. vedi per esempio anche le tempistiche di sblocco conti per chi se l'è ritrovato bloccato causa accertamenti e comunque ha inviato tutta la documentazione occorrente..
in data 19-07-2019 09:34 AM
in data 19-07-2019 09:34 AM
Ho lo stesso problema: gestisco due conti. Se il sistema del token rendera' impossibile, come sembra, gestire due conto con un unico smartphone, saro' costretto a chiuderli entrambi per passare a una banca i cui sviluppatori abbiano risolto questo semplice problema (gestire piu' conti con una sola app e un solo smartphone)
in data 23-08-2019 08:32 AM
in data 23-08-2019 08:32 AM