Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
C'è la sezione Come fare per... di Community Arancio!
Ti aspettano guide pratiche pensate per aiutarti nell'operatività di tutti i giorni.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 09-09-2019 04:43 PM
in data 09-09-2019 04:43 PM
buonasera sarei molto grato se qualcuno riuscisse a dirmi se sia possibile gestireil proprio conto ING tramite 2 o 3 smartphone ...ovvero per esempio telefono personale e telefono del lavoro oppure telefono e ipad Mi sembra assurdo ma mi sembra che la cosa non si possa fare ! Ora se un cristiano non ha sempre lo stesso telefono con se o se gli si scarica la batteria del telefono principale o se per comodità vuole fare i suoi bonifici dall'IPAD non lo può fare ?????????? ci sto diventando pazzo !! pensavo che ING non fosse le POSTE.
grazie a chiunque mi darà una conferma e magari una spiegazione.
Wilddeer
in data 09-09-2019 05:02 PM
in data 09-09-2019 05:02 PM
Ciao, puoi accedere al tuo conto da quanti telefoni vuoi... però il "token" può essere presente soltanto su uno di questi.
Si tratta di una misura, validissima, di sicurezza.
Spero di esserti stato utile.
in data 09-09-2019 06:48 PM
in data 09-09-2019 06:48 PM
GRAZIE della risposta io proprio del TOKEN parlavo ! Che si debba andare verso la sicurezza ok ma qui si esagera ! sono creati telefoni che leggono le impronte digitali e poi le stesse non possono essere utilizzate per entrare e fare operazioni !? lo trovo assurdo se ho più telefoni li voglio usare tutti ... se voglio delegare a mia moglie di fare un bonifico per me dal suo Ipad lo voglio poter fare ! basterebbe ufficializzare sul sito quali sono i telefoni autorizzati - non sono il solo ad avere questo problema, ma purtroppo credo sia una cosa di tutti i siti legati ai soldini.
in data 09-09-2019 06:52 PM
in data 09-09-2019 06:52 PM
@Wilddeer ha scritto:
buonasera sarei molto grato se qualcuno riuscisse a dirmi se sia possibile gestireil proprio conto ING tramite 2 o 3 smartphone ...ovvero per esempio telefono personale e telefono del lavoro oppure telefono e ipad Mi sembra assurdo ma mi sembra che la cosa non si possa fare ! Ora se un cristiano non ha sempre lo stesso telefono con se o se gli si scarica la batteria del telefono principale o se per comodità vuole fare i suoi bonifici dall'IPAD non lo può fare ?????????? ci sto diventando pazzo !! pensavo che ING non fosse le POSTE.
grazie a chiunque mi darà una conferma e magari una spiegazione.
Wilddeer
Mi spiace doverti dare questa brutta notizia, ma il sistema token e strettamente collegato all'app e al dispositivo sul quale questa è installata
Se tu volessi utilizzare il sistema token su di un altro dispositivo dovresti installare l'app ed attivare il token su quest'ultimo, ma perderesti immediatamente la possibilità di farlo sul precedente.
Scelta anche a mio avviso molto opinabile, visto che altri sistemi di altre banche, compreso le Poste Italiane, consentono di utilizzare indifferentemente app installate su diversi dispositivi per le proprie disposizioni.
in data 09-09-2019 06:57 PM
in data 09-09-2019 06:57 PM
devo essere sincero non ho fatto altro che parlare bene di ING fino a quando non ho riscontrato questo problema ! non sono sicuro ancora che altre banche (a parte poste) permettano il contrario, ma per me sarebbe già ragione sufficiente per chiudere il conto ed aprirlo da un'altra parte!!