annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

2 smartphone e la gestione del conto

Wilddeer

Wilddeer

Apprendista

buonasera sarei molto grato se qualcuno riuscisse a dirmi se sia possibile gestireil proprio conto ING tramite 2 o 3 smartphone ...ovvero per esempio telefono personale e telefono del lavoro oppure telefono e ipad  Mi sembra assurdo ma mi sembra che la cosa non si possa fare !  Ora se un cristiano non ha sempre lo stesso telefono con se o se gli si scarica la batteria del telefono principale o se per comodità vuole fare i suoi bonifici dall'IPAD non lo può fare ??????????  ci sto diventando pazzo !! pensavo che ING non fosse le POSTE.

grazie a chiunque mi darà una conferma e magari una spiegazione.

Wilddeer

4 RISPOSTE 4
Numquamsatis

Numquamsatis

Apprendista

Ciao, puoi accedere al tuo conto da quanti telefoni vuoi... però il "token" può essere presente soltanto su uno di questi.

Si tratta di una misura, validissima, di sicurezza.

Spero di esserti stato utile.

Wilddeer

Wilddeer

Apprendista

GRAZIE della risposta io proprio del TOKEN parlavo ! Che si debba andare verso la sicurezza ok ma qui si esagera ! sono creati telefoni che leggono le impronte digitali e poi le stesse non possono essere utilizzate per entrare e fare operazioni !? lo trovo assurdo se ho più telefoni li voglio usare tutti ... se voglio delegare a mia moglie di fare un bonifico per me dal suo Ipad lo voglio poter fare !  basterebbe ufficializzare sul sito quali sono i telefoni autorizzati  - non sono il solo ad avere questo problema, ma purtroppo credo sia una cosa di tutti i siti legati ai soldini.

finder

finder

Guru

@Wilddeer  ha scritto:

buonasera sarei molto grato se qualcuno riuscisse a dirmi se sia possibile gestireil proprio conto ING tramite 2 o 3 smartphone ...ovvero per esempio telefono personale e telefono del lavoro oppure telefono e ipad  Mi sembra assurdo ma mi sembra che la cosa non si possa fare !  Ora se un cristiano non ha sempre lo stesso telefono con se o se gli si scarica la batteria del telefono principale o se per comodità vuole fare i suoi bonifici dall'IPAD non lo può fare ??????????  ci sto diventando pazzo !! pensavo che ING non fosse le POSTE.

grazie a chiunque mi darà una conferma e magari una spiegazione.

Wilddeer

Mi spiace doverti dare questa brutta notizia, ma il sistema token e strettamente collegato all'app e al dispositivo sul quale questa è installata Smiley Triste

Se tu volessi utilizzare il sistema token su di un altro dispositivo dovresti installare l'app ed attivare il token su quest'ultimo, ma perderesti immediatamente la possibilità di farlo sul precedente. Smiley frustrato

Scelta anche a mio avviso molto opinabile, visto che altri sistemi di altre banche, compreso le Poste Italiane, consentono di utilizzare indifferentemente app installate su diversi dispositivi per le proprie disposizioni.

Wilddeer

Wilddeer

Apprendista

devo essere sincero non ho fatto altro che parlare bene di ING fino a quando non ho riscontrato questo problema !  non sono sicuro ancora che altre banche (a parte poste) permettano il contrario, ma per me sarebbe già ragione sufficiente per chiudere il conto ed aprirlo da un'altra parte!! 

Tutorial

Sondaggi

Quale argomento ti piacerebbe per la prossima guida?