Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 01/04/2020 17:10
in data 01/04/2020 17:10
Buon pomeriggio,
controllando l'estratto conto ho notato un addebito non regolare.
Non riesco a parlare con un operatore perchè il servizio è sospeso.
Cosa posso fare?
Vorrei come prima cosa fare un controllo, ma soprattutto bloccarlo.
Quali sono le tempistiche?
Grazie per il supporto.
01/04/2020 18:35 - modificato 01/04/2020 18:38
01/04/2020 18:35 - modificato 01/04/2020 18:38
in data 01/04/2020 21:57
in data 01/04/2020 21:57
L'addebito, se già registrato in Conto NON lo puoi bloccare... al massimo contestare.
L'art. 119 del D.LGS. n. 385/1993 (TUB - Testo Unico Bancario) dispone che gli Estratti Conto si intendano approvati trascorsi 60 giorni di calendario dal ricevimento senza che il Cliente si opponga per iscritto.
Il controllo, fallo prima tu in base a cosa sia indicato nella descrizione dll'operazione, poi - periodo sfortunato, per telefonare ad ING come per vivere nel Mondo - telefona al call center
in data 02/04/2020 13:53
in data 02/04/2020 13:53
Ciao @Gabriele, per estratto conto l'utente potrebbe indendere "lista movimenti". Per questo ho chiesto a quale addebito si riferisse: i pagamenti relativi a sepa sdd per esempio possono in qualche modo essere rimborsati su richiesta entro un certo numero di giorni.
A presto