annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ADDEBITO NON REGOLARE

Highlighted
Silvia143

Silvia143

Matricola

Buon pomeriggio,

controllando l'estratto conto ho notato un addebito non regolare.

Non riesco a parlare con un operatore perchè il servizio è sospeso.

Cosa posso fare?

Vorrei come prima cosa fare un controllo, ma soprattutto bloccarlo.

Quali sono le tempistiche?

 

Grazie per il supporto.

3 RISPOSTE 3
Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto
@Silvia143 , la quale tipo di addebito ti riferisci?
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

L'addebito, se già registrato in Conto NON lo puoi bloccare... al massimo contestare.

L'art. 119 del D.LGS. n. 385/1993 (TUB - Testo Unico Bancario) dispone che gli Estratti Conto si intendano approvati trascorsi 60 giorni di calendario dal ricevimento senza che il Cliente si opponga per iscritto.

 

Il controllo, fallo prima tu in base a cosa sia indicato nella descrizione dll'operazione, poi - periodo sfortunato, per telefonare ad ING come per vivere nel Mondo - telefona al call center

Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

Ciao @Gabriele, per estratto conto l'utente potrebbe indendere "lista movimenti". Per questo ho chiesto a quale addebito si riferisse: i pagamenti relativi a sepa sdd per esempio possono in qualche modo essere rimborsati su richiesta entro un certo numero di giorni.

A presto