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in data 15/07/2022 12:39
in data 15/07/2022 12:39
Buon giorno,
sono stata contattata a giugno per rispondere a delle domande, espresse solo in forma verbale, per l'adeguata verifica e per l'invio di documentazione fiscale anche molto, troppo dettagliata (buste paga, dichiarazioni dei redditi, domande personali su chi fossero delle persone e perché gli avessi fatto un bonifico peraltro di piccola entità, oltre a domande idiote tipo chi fosse il cointestatario del conto che guarda caso è anche il cointestatario del mutuo o perchè percepissi la Naspi). Mi si chiedeva inoltre di provevdere all'aggiornamento del questionario, nonostante io l'abbia tenuto sempre aggiornato. Ho parlato con il vostro call center e anche via chat dall'area privata più volte per accertarmi che la richiesta provenisse effettivamente dalla banca, una volta accertatami di questo ho provveduto all'invio dei documenti richiesti, ripeto sempre chiesti verbalmente perché la banca chissà perché non vuole formalizzare la richiesta. A distanza di un mese vengo nuovamente contattata da un altro operatore per pormi esattamente le stesse domande, l'operatore non era a conoscenza del fatto che io avessi già inviato i documenti, aggiornato il questionario e risposto anche per iscritto alle domande in questione (addirittura le anticipavo io). Ho rinviato la documentazione e dopo un giorno ho chiamato al call center per verificare che questa volta fossero state prese in carico per non essere disturbata un'ennesima volta. L'operatore in modo anche piuttosto sgarbato mi ha risposto che non era in grado di dirmelo. Ora vorrei sapere come faccio ad accertarmi che questa documentazione sia pervenuta e concretamente recepita, dato che pare che nessuno sappia rispondere alla domanda e non mi vorrei trovare a Ferragosto e fuori casa a dover di nuovo inoltrare pile e pile di scartoffie, oltre ad essere piuttosto seccata dal tutto.
in data 15/07/2022 21:29
in data 15/07/2022 21:29
Purtroppo l'unico contatto ufficiale è sempre e solo il call center
in data 19/07/2022 16:28
in data 19/07/2022 16:28
Ciao @Nereiab,
intervengo in questa conversazione per confermarti che le eventuali richieste di documentazione vengono effettuate dalla Banca nell’ambito delle attività di adeguata verifica della clientela al fine di assolvere agli obblighi previsti dall'attualle normativa. In alcune circostanze è possibile che siano richiesti ulteriori informazioni o documentazioni ad integrazioni di quelli forniti in precedenza.
Mi spiace che in questa circostanza la gestione non sia stata in linea con le tue aspettative.
Se hai provveduto a fornire tutta la documentazione richiesta, l’area competente provvederà alla sua verifica quanto prima.
Colgo l’occasione per ricoredare che in questi casi è possibile caricare i documenti richiesti e monitorarne la lavorazione, accedendo direttamente da web alla sezione Dati Personali al percorso Archivio Documenti > Carica documento.
Buona serata,
AnnaMaria_ING
in data 19/07/2022 17:37
in data 19/07/2022 17:37
oggi ho ricevuto una comunicazione raccomandata postale con la quale la banca recede dal contratto dopo 30 anni che sono cliente mai andato in rosso e sempre stato corretto la motivazione e' questa mancato aggiornamento documentale dopo varie richieste di sollecito..questa e' scorrettezza in quanto ho s empre contattato il servizio clienti per sapere cosa dovevo aggiornare o spedire di documentazione diverse volte da MARZO risposta loro NULLA E' TUTTO A POSTO STIA TRANQUILLO ...ecco questa e' la situazione chiusa la posizione chiuso conto ....questa non e' serieta' non e' etica professionale non e' fiducia ......sono allibito e non posso credere di quanto sia successo veramente grave.......non so cosa fare veramente ...per fortuna che essendo socio associazione di consumatori altroconsumo provero' a illustrare a loro quanto accaduto .......cosa incredibile...sto ancora male a pensarci come si possa essere trattati