annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

AIUTO: Non mi eseguono il bonifico verso il mio conto predefinito!

Highlighted
Tony28

Tony28

Apprendista

Buongiorno,

vorrei porre all'attenzione di Voi clienti, cosa mi è successo.

E' dal giorno 7 maggio che cerco di chiudere conto arancio, previo bonifico di una certa entità, ma ad oggi (13/05/2019), dopo innumerevoli telefonate al call-center, il bonifico è perennemente in stato "sospeso".

Il giorno 8 maggio sono stato contattato, perché la firma del modulo del bonifico era digitalizzata, per cui ho rispedito la documentazione richiesta (bonifico con firma fatta a mano e fotocopia C.I.) via e-mail.

Nei giorni seguenti nulla è cambiato, tranne il mio livello di esasperazione!

A voce i vari operatori del call-center mi dicono sempre che i documenti sono ok e che il bonifico dovrebbe andare a buon fine entro le ore 17:00 (l'ultimo operatore mi ha invece detto che per conto arancio l'orario di cut-off è 16:00) e di attendere SMS di conferma.

Tra l'altro ogni volta mi dicono che non possono garantirmi al 100% che effettivamente il bonifico verrà effettuato in giornata, perché l'operazione non viene fatta direttamente dall'operatore con cui sto parlando!!

Assurdo!

A nulla sono valsi i vari solleciti fatti dagli operatori verso l'ufficio bonifici.

Un operatore mi ha persino suggerito di attivare il token su App e di ricontattarli per annullare il tutto e rifare la procedura da capo, ma a questo punto non vorrei che le cose si incasinassero ulteriormente e francamente ho perso fiducia sulla serietà ed affidabilità di Ing.

Non capisco poi a cosa dovrebbe servire attivare il Token, visto che comunque per bonifici di una certa entità e per l'estinzione di conto arancio parrebbe essere comunque necessario contattare il call-center.

Ho letto che qulacuno ha risolto recandosi direttamente in filiale, ma al momento non mi è possibile spostarmi e sembra che l'unico modo per rientrare in possesso dei MIEI soldi sia adire le vie legali. 

P.S.

Un'operatrice ignorante ha persino avuto il coraggio di dirmi che la banca potrebbe prendersi anche 29/30 giorni per fare il bonifico!!

E dire che è scritto a chiare lettere:

"Con questa operazione trasferisci denaro dal tuo Conto Arancio al conto predefinito in 1 giorno lavorativo"

9 RISPOSTE 9
Highlighted
Woland-per-Ing

Woland-per-Ing

Apprendista

---

Highlighted
Maurizio_ING

Maurizio_ING

Moderatore

Ciao @Tony28 ,

confermo la chiusura del tuo Conto Arancio tramite bonifico verso il conto predefinito indicato

Buona giornata

Maurizio_ING

Highlighted
Tony28

Tony28

Apprendista

Aggiornamento:

La sera stessa del mio post avevo richiamato il call-center e alla fine della telefonata mi era stato chiesto se volevo il numero della segnalazione.

Ho annotato il numero e poco dopo mi è arrivata e-mail con oggetto "La tua richiesta è in lavorazione", il cui testo recitava "abbiamo preso in carico la tua richiesta numero xxxxxxx, effettuata in data 13/05/2019.

Sara' nostra cura informarti non appena la lavorazione della richiesta sara' completata."

Finalmente qualcosa si era sbloccato e la mail mi lasciava ben sperare.

Ieri mattina ho ricevuto SMS "Ti confermiamo che é stato riichiesto in data 14/05/2019 dal tuo Conto Arancio num **** un bonifico di xxxxx euro."

In realtà il bonifico era stato richiesto in data 7/05/2019 e nuovamente richiesto in data 08/05/2019 per rifiuto modulo a causa della firma digitalizzata , ma chiudo un occhio..

Oggi, dopo una settimana, confermo che stamattina ho ricevuto il bonifico sul conto predefinito.

Per quanto riguarda la contestuale chiusura effettiva del conto, a parte il precedente post di Maurizio più sopra, non ho ricevuto una e-mail di conferma e le credenziali di accesso funzionano ancora.

In ogni caso il saldo è ovviamente a zero e cliccando sul conto deposito mi esce il messaggio "Attenzione
Sono momentaneamente sospese le attività dedicate all'acquisizione di nuovi clienti.
Ci scusiamo per il disagio.", segno che non sono più cliente Ing.

Grazie e buona giornata

Highlighted
FRANPY

FRANPY

Apprendista

Capiso il tuo livello di esasperazione. Poichè la cosa sta accadendo anche a me e sono due giorni che cerco di tracciare il mio bonifico, vorrei capire quali numeri stai facendo per parlare con gli operatori perchè a me risultano solo dischi e risposte preimpostate senza possibilità di interagire con qualcuno.

@Tony28  ha scritto:

Buongiorno,

vorrei porre all'attenzione di Voi clienti, cosa mi è successo.

E' dal giorno 7 maggio che cerco di chiudere conto arancio, previo bonifico di una certa entità, ma ad oggi (13/05/2019), dopo innumerevoli telefonate al call-center, il bonifico è perennemente in stato "sospeso".

Il giorno 8 maggio sono stato contattato, perché la firma del modulo del bonifico era digitalizzata, per cui ho rispedito la documentazione richiesta (bonifico con firma fatta a mano e fotocopia C.I.) via e-mail.

Nei giorni seguenti nulla è cambiato, tranne il mio livello di esasperazione!

A voce i vari operatori del call-center mi dicono sempre che i documenti sono ok e che il bonifico dovrebbe andare a buon fine entro le ore 17:00 (l'ultimo operatore mi ha invece detto che per conto arancio l'orario di cut-off è 16:00) e di attendere SMS di conferma.

Tra l'altro ogni volta mi dicono che non possono garantirmi al 100% che effettivamente il bonifico verrà effettuato in giornata, perché l'operazione non viene fatta direttamente dall'operatore con cui sto parlando!!

Assurdo!

A nulla sono valsi i vari solleciti fatti dagli operatori verso l'ufficio bonifici.

Un operatore mi ha persino suggerito di attivare il token su App e di ricontattarli per annullare il tutto e rifare la procedura da capo, ma a questo punto non vorrei che le cose si incasinassero ulteriormente e francamente ho perso fiducia sulla serietà ed affidabilità di Ing.

Non capisco poi a cosa dovrebbe servire attivare il Token, visto che comunque per bonifici di una certa entità e per l'estinzione di conto arancio parrebbe essere comunque necessario contattare il call-center.

Ho letto che qulacuno ha risolto recandosi direttamente in filiale, ma al momento non mi è possibile spostarmi e sembra che l'unico modo per rientrare in possesso dei MIEI soldi sia adire le vie legali. 

P.S.

Un'operatrice ignorante ha persino avuto il coraggio di dirmi che la banca potrebbe prendersi anche 29/30 giorni per fare il bonifico!!

E dire che è scritto a chiare lettere:

"Con questa operazione trasferisci denaro dal tuo Conto Arancio al conto predefinito in 1 giorno lavorativo"

Highlighted
harald

harald

Apprendista
Buon pomeriggio,
purtroppo mi trovo nella situazione simile di essere in chiusura conto e di sentirmi dire la pratica e in lavorazione ormai da oltre un mese il mio stipendio di Aprile e fermo li e non mi arriva il bonifico di fine saldo. Ho fatto ennesime chiamate all call center senza avere risposta alla domanda entro quando posso avere l’accredito del saldo non ricevo risposta. Gentilmente mi potete dare una mano a risolvere questa situazione. Grazie.
Highlighted
AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Ciao @harald,

ho inoltrato la tua segnalazione all'ufficio competente. Riceverai un riscontro quanto prima.

AnnaMaria_ING

Highlighted
harald

harald

Apprendista
Gentile Signora Anna Maria,
intanto grazie per il suo interesse in merito. Ho chiamato appena il vostro numero (da parte vostra non ho avuto nessuna risposta entro quando posso contare su una soluzione del problema ne a questa ne alle richieste via email pec o telefono) e oggi mi e stato indicato che il modulo di chiusura fosse inoltrato solo il 28.05. e da li partono i 30 giorni. Fatto sta pero che da quando ho saputo che manca il modulo io lo inviato a voi in data 20.05. seguendo a punto la procedura indicata da un vostro operatore per via telefonico e poi confermata via email (ho allegato la corrispondenza anche alla vostra email pec). Poi rimane il dato di fatto che avete accreditato il mio stipendio di Aprile su un conto sospeso (in chiusura) e non come mi e stato indicato per telefono che il bonifico vera rispedito al mittente. Ora mi sento dire ancora una volta per settimana prossima forse si risolve qualcosa? Possiamo gentilmente trovare una soluzione che non sia rimandare da settimana a settimana. Grazie.
Highlighted
AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Ciao @harald,

ti confermo che la tua segnalazione è in gestione all'ufficio competente, ti fornirà un riscontro a breve.

Ho provveduto ad inoltrare ai colleghi anche questo ultimo messaggio al fine degli opportuni approfondimenti.

Buona serata,

AnnaMaria_ING

Highlighted
harald

harald

Apprendista
Gentile Anna Maria,
confermo la chiusura del conto e oggi mi e arrivato anche il bonifico di fine saldo. Lavorando si può sbagliare importante come si gestisce poi dopo la situazione ed li devo dire solo grazie al suo impegno si e risolto per il bene. Cordiali Saluti Harald S.