237722membri
148947post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ALIMENTAZIONE DA CONTO PREDEFINITO

RISOLTO

STO CERCANDO DI IMPOSTARE UN BONIFICO DAL MIO CONTO PREDEFINITO (BNL) CHE LAVORA SOLO SU CIRCUITO SEPA, MA RISULTA CHE IL CONTO BENEFICIARIO (ARANCIO) NON E' ABILITATO A TALE CIRCUITO.

COME DEVO FARE PER POTER ALIMENTARE IL CONTO DEPOSITO???

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Soluzione

@SEPA78 tutti gli istituti di credito europei lavorano con i bonifici sepa. Ing li accetta tranquillamente sia su c/c arancio che su conto arancio. L'essenziale è che qualora vogli far accreditare le somme su conto arancio, tu abbia caricato il conto bnl tra i conti predefiniti. Nessun problema di sorta su c/c arancio

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

@SEPA78 innanzi tutto congratulazioni per il nick scelto in funzione della domanda. Su Conto Arancio i conti predefiniti ( max tre ) servono per 'portar fuori i soldi' mentre si ricorda che su Conto Arancio si possono fare bonifici anche da conti non predefiniti ma qualsiasi. Mi sono fatto fare un bonifico da un'amica dal suo conto di 0,01 eu l'altro ieri per verifica e puntualmente mi sono arrivati ( e mi sono intascato un cent Smiley LOL)

 

ps : grato se , potendo ,  non usi quel fastidioso maiuscolo 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
Soluzione

@SEPA78 tutti gli istituti di credito europei lavorano con i bonifici sepa. Ing li accetta tranquillamente sia su c/c arancio che su conto arancio. L'essenziale è che qualora vogli far accreditare le somme su conto arancio, tu abbia caricato il conto bnl tra i conti predefiniti. Nessun problema di sorta su c/c arancio

Soluzione

@SEPA78 innanzi tutto congratulazioni per il nick scelto in funzione della domanda. Su Conto Arancio i conti predefiniti ( max tre ) servono per 'portar fuori i soldi' mentre si ricorda che su Conto Arancio si possono fare bonifici anche da conti non predefiniti ma qualsiasi. Mi sono fatto fare un bonifico da un'amica dal suo conto di 0,01 eu l'altro ieri per verifica e puntualmente mi sono arrivati ( e mi sono intascato un cent Smiley LOL)

 

ps : grato se , potendo ,  non usi quel fastidioso maiuscolo 

E' proprio questo il punto...utilizzando il conto che ho sempre utilizzato per alimentare, cioè quello bnl, all'avvio del bonifico mi avvisa che non è possibile farlo perchè il beneficiario, Arancio, non aderisce al circuito SEPA, e di fatto il bonifico non parte.

@SEPA78  ti consiglio di verificare per bene l'iban inserito.Eventualmente prova ad inserirlo da altro canale (es. atm o sportello) Non fare copia incolla ma digitalo manualemte. Ti garantisco che i conti Ing ricevono tranquillamente bonificii sepa. Il problema risiede altrove

@SEPA78  ha scritto:

E' proprio questo il punto...utilizzando il conto che ho sempre utilizzato per alimentare, cioè quello bnl, all'avvio del bonifico mi avvisa che non è possibile farlo perchè il beneficiario, Arancio, non aderisce al circuito SEPA, e di fatto il bonifico non parte.

----

Quando è stata l'utima volta di questo "sempre"?

Sei al corrente del fatto che il conto arancio (così come il conto corrente) ha cambiato iban da un po'?

Gli Iban furono cambiati nel 2017 ( fu una cosa molto apprezzata e tutte le sere ricordavo ING nelle mie preghiere ) .

@REXLEX  ha scritto:

Gli Iban furono cambiati nel 2017

----

E quindi?

Se l'ultimo bonifico verso il CA l'avesse fatto verso la fine del grace period, quando erano ancora validi vecchio e nuovo, e ora stesse utilizzando ancora quell'iban?

Quindi niente. Era il 2017.

@REXLEX  ha scritto:
Buona notte.

---

Ottimo