APP versione 3.0.1 Iphone X - non chiede autenticazione Face ID

RISOLTO
DoubleM

DoubleM

Apprendista

Salve a tutti,

qualche era ho aggiornato l'aap su Iphone X alla versione ultima disponibile 3.0.1 (la precedente era la 2.2.3).

Dopo l'aggiornamento, all'apertura dell'app veniva correttamente eseguita l'autenticazione con Face id ma poi l'app si chiudeva.

Ho quindi cancellato e reinstallato l'app.

Ora tutto funziona (con autenticazione inserendo codice cliente/data di nascita/pin) ma:

1- non mantiene più in memoria il codice cliente (bisogna scriverlo ed inserirlo ad ogni volta)

2- non chiede più la possibilità di autenticare con il Face ID

E' un problema comune anche agli altri utenti Iphone X che hanno aggiornato?

Grazie

3 RISPOSTE 3
DoubleM

DoubleM

Apprendista
Soluzione

Un aggiornamento....

Dopo aver reinstallato l'app (per i problemi dopo l'aggiornamento) il token non risultava più correttamente attivo sul dispositivo.

Ho richiesto l'attivazione token e, dopo aver completato la procedura, l'autenticazione con Face ID è stata ripristina.

Saluti 

Gino23464

Gino23464

Apprendista

Salve io ho un Iphone XR, da mesi aspetto questo fantomatico aggiornamento che consenta di attivare il token.

Ho contattato più volte il servizio clienti e mi hanno detto " siamo a conoscenza, aspetti fine mese cosichhè i tecnici rilascino l'aggiornamento". Di mesi ne sono passati 3 ed io ancora oggi dopo aver compleato la procedura per attivazione del token, " token attivo" crasha l'app ed il token non si attiva.

Come devo fare?

Devo contattare ancora l'assistenza clienti?

C'è un modo particolare di attivare il token diverso dagli scorsi anni?

Aspetto risposta, grazie

mario81

mario81

Apprendista
Buonasera,

Ho da poco sostituto un iphone 6s con un iPhone XS che ha il face id.
Sto provando invano a configurare l’app con accesso tramite Face ID ma non riesco. Sono costretto ad inserire sempre codice utente e pin e per di più l’app crasha in continuazione all’improvviso chiudendosi.
Potete darmi indicazioni al riguardo? Grazie mille