237334membri
148400post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ASSEGNI BLOCCATI

@REXLEX il cliente ha effettivamente già dichiarato di averli regolarmente attivati per cui la mia prima ipotesi viene meno. Però non riesco a condividere la tua ipotesi: il regolamento prevede solo, come tu stesso hai riportato, che il saldo sul conto all'atto della richiesta debba essere di 3000 euro o che sia accreditato lo stipendio. Altro non dice e giuridicamente non si può estendere la norma alla successiva detenzione dei titoli già emessi. Peraltro se a causa del blocco (ove non vi fossero altre valide ragioni affinché sia stato apposto) il cliente dovesse essere protestato potrebbe validamente richiedere la riabilitazione ed un cospicuo risarcimento. Credo che il motivo sia altro
Ultima domanda per @guglielmno1998, (sicuramente non è così ma la pongo lo stesso per escludere tutti i motivi che legalmente possano determinare il blocco). Hai avuto disavventure con altri assegni, anche di banche diverse che possano giustificare la revoca a sistema?

@MIRKOSARA se 'giuridicamente non si potesse estendere ( o il contrario )....' credo che quelle centinaia di migliaia di avvocati , giudici etc che campano di opinioni , pareri ed interpretazioni diverse farebbero altro.  

Comunque speriamo che @Guglielmno1988 ci faccia sapere. 

Spero di sì @REXLEX: sono molto curioso. È almeno una situazione non trattata. Quanto all'estensione, pur in presenza di una generale incertezza del diritto in Italia, credo di potere asserire, per quel poco di esperienza maturata, che difficilmente potrebbe avere successo in un aula di tribunale. Buona continuazione e a presto

@Guglielmno1988  hai appurato come stanno le cose ? novità ?

No. Nessuna novità.