ASSISTENZA CLIENTI PESSIMA - Assegno Circolare emesso senza la mia autorizzazione

paologiro

paologiro

Apprendista

ASSISTENZA CLIENTI PESSIMA - Assegno Circolare eme...

È stato emesso dal mio conto corrente un assegno circolare, senza che io l'abbia mai richiesto.
Gli errori, se pur gravissimi, possono capitare. Quello che non vi perdono, è la mancata assenza e il totale menefreghismo.

Vi spiego la storia, le tempistiche e il totale disinteresse di questa banca che è definita anche da Altroconsumo una delle migliori ma che in 15 giorninon ha ancora saputo dirmi dove sono finiti i miei soldi.

In data 09 maggio viene emesso un assegno circolare dal mio conto corrente, verso una destinazione ignota.

Solo il 14 maggio maggio mi accorgo dell'ammanco, subito contatto il servizio clienti ING DIRECT Italia, e l'operatore, (uno dei tanti che ho sentito in questi giorni) mi dice che non è possibile che sia stato emesso un assegno circolare, senza che io approvassi la sua emissione attraverso i miei codici, e che effettivamente non risultava che io avessi dato il via a questa procedura, anche perché l'operatore telefonico, non sapeva assolutamente dirmi chi era il beneficiario di questo assegno.

Dal 15 maggio parte il mio calvario con la vostra banca e con il vostro servizio clienti, che ad ogni telefonata si inventa una qualche scusa per non farmi sapere dove, questo denaro sia finito, e come sia stato possibile che il mio conto fosse stato svuotato a causa di questa procedura.

Ho chiamato più e più volte... l'unica risposta che mi hanno saputo dare è stata "richiami tra due giorni" "se non vede i soldi riaccreditati nel conto tra due giorni richiami" "il servizio assistenza si occupa delle richieste in 24 ore lavorative".

Ho aspettato, 15 lunghi giorni, ho chiamato, ho perso tempo, mi sono arrabbiato, e me la sono fatta passare, mi sono arrabbiato di nuovo, ma non abbiamo concluso niente.

Io sono sempre senza i miei soldi, e voi ve ne fregate altamente.

Una banca "sicura" dicevano, un servizio clienti efficiente, scegli una banca on-line meno costi e operatori competenti e sempre a disposizione... 

Se avessi scelto una banca differente, fatta di persone vere, avrei potuto andare in filiale e chiedere spiegazioni in merito all'accaduto, mentre invece scegliendo la vostra banca mi trovo costretto a stare ore ed ore al telefono aspettando che qualcuno mi dia una risposta che non arriva...

Il menefreghismo che avete dimostrato è imbarazzante... sono spariti dei soldi, e quei soldi mi servono, mi avete messo in seria difficoltà e sono sicuro che se mi aveste fatto parlare con qualche superiore, il problema sarebbe stato già risolto.

Proprio per questo è giusto e doveroso che i vostri clienti conoscano l'accaduto, ed userò tutti i media disponibili per fare in modo che più utenti possibili vengano a conoscenza dell'accaduto.

7 RISPOSTE
AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Rif.: ASSISTENZA CLIENTI PESSIMA - Assegno Circola...

Ciao @paologiro,

ho richiesto una verifica su quanto da te segnalato.

Ti terrò aggiornato.

Buona serata,

AnnaMaria_ING

Hai trovato utile la risposta di un altro utente?
Fai sapere il tuo apprezzamento all’autore cliccando “mi piace”.
paologiro

paologiro

Apprendista

grazie mille @AnnaMaria_ING

barese

barese

Apprendista

Paolo, come è andata a finire la tua storia?

Highlighted
Gek-Arancio

Gek-Arancio

Esperto

Caro @paologiro come è andata a finire la tua storia, perché non ci aggiorni?

Mi viene da pensare che l'errore sull'emissione dell'assegno è tuo e non della banca, altrimenti avresti riscritto, visto che il tuo fine era quello di far conoscere l'accaduto ai clienti, come dichiari tu: "...è giusto e doveroso che i vostri clienti conoscano l'accaduto, ed userò tutti i media disponibili per fare in modo che più utenti possibili vengano a conoscenza dell'accaduto". Bene aggiornaci, a beneficio di tutti, perché l'emissione di un assegno senza la tua volontà è una cosa grave e inoltre ci fa capire, ancora una volta, l'affidabilità o meno di questo istituto.

paologiro

paologiro

Apprendista

Buongiorno, non avete avuto più news, perché questo canale non mi è servito a niente per risolvere problemi.
Alla fine dopo milioni di telefonate hanno siatemato, riaccreditandomi l’assegno ( visto che non l’avevo richiesto)
Brutta storia, non ho mai capito cosa fosse successo ma, il fatto non è più avvenuto
Massimo58

Massimo58

Guru

Buongiorno @paologiro

Premesso che non posso che condividere il tuo disappunto per un indegno

comportamento di ING nei tuoi confronti, d'altro canto non posso non rilevare

il tuo pessimo comportamento, comune del resto a diversi partecipanti alla communty,

in cui si partecipa ad essa solo perchè si ha un problema e per chiedere aiuto a risolverlo

e quando è risolto non ci si preoccupa minimamente di essere d'aiuto agli altri utenti

comunicando come la cosa si è risolta.

IN PRATICA SI VA NELLA COMMUNITY SOLO PER "PRENDERE" MAI PER "DARE" QUALCOSA.

QUESTO COMPORTAMENTO OLTRE CHE ESSERE POCO ETICO LO CONSIDERO PURE INDECENTE.

Gek-Arancio

Gek-Arancio

Esperto

Che PESSIMO E INDECENTE COMPORTAMENTO hai @paologiro, cosa pretendevi che il tuo problema fosse risolto dalla Community? Un forum composto dal 99% da clienti come te? Poi non era il tuo fine di far conoscere ai clienti di ING, il comportamento poco corretto e trasparente della banca? Ti ricordo, visto che non l'hai capito, che la Community Arancio è stata creata per informare ed essere d'aiuto agli altri clienti.....complimenti per esserti comportato come ING!

Comunque ora che abbiamo scoperto come è andata a finire c'è da fare solo una considerazione: è preoccupante la situazione e ciò conferma ancora una volta la poca affidabilità di ING!