237770membri
148994post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ASSISTENZA INESISTENTE

Sono cliente ING da 15 anni, ho convinto mia figlia a fare un conto come il mio e mia moglie, che ha aperto il suo primo conto in Romania.

Abbiamo chiesto 3 settimane fa l'apertura di un nuovo conto cointestato, ma a questo punto ci siamo amaramente pentiti.

La richiesta risale al 22/01 ... e subito nasce un problema perchè mentre faccio la richiesta mi accorgo che sul mio conto non risulta la nuova carta di identità che ho postato ad ottobre 2022, ho la cattiva idea di correggere i dati inserendo subito quelli corretti ma il sistema va in crash, quindi ricomincio daccapo ma non posso andare avanti perchè nel frattempo hanno generato il codice cliente di mia moglie ma noi non sappiamo quakl'è dato che NESSUNA MAIL NE' SMS ci è arrivato.  Dopo due giorni riesco a recuperare il codice cliente e ad azzerare il PIN, e aspetto fiducioso. Ma continua a non succedere niente per cui dopo qualche giorno ancora chiedo assistenza (via chat perchè al telefono E' IMPOSSIBILE !) ... ma mi accorgo che il mio interlocutore non sa nulla. Gli chiedo dove posso recuperare il modulo da rimandare firmato e lui mi chiede se non l'ho ricevuto via mail ... mi dice che fa una segnalazione per farmelo inviare, ma ancora non succede nulla. Finalmente riesco da solo a recuperare il modulo ed il 03/02 invio tutti i documenti. Non vedendo ancora arrivare nessuna mail o comuicazione di alcun tipo il 07/02 chiedo ancora via chat notizie. L'interlocutore mi dice che "i documenti sono arrivati ed il team li sta analizzando" ed entro la settimana (scorsa) sarebbe stato pronto per il primo bonifico. Ancora non succede niente e nel frattempo il datore di lavoro di mia moglie continua a chiederle l'iban perchè vorrebbe versarle il primo stipendio ... quindi oggi  chiedo ancora via chat notizie e l'interlocutore mi chiede "ma avete fatto il primo bonifico?". COME FACCIAMO A FARLO SE NON CI DATE L'IBAN ??? MA I SOGGETTI CHE RISPONDONO ALLA CHAT HANNO ACCESSO AI SISTEMI E CONOSCONO LE PROCEDURE OPPURE SONO LI' PER FARE CONVERSAZIONE ? E SOPRATTUTTO E' MAI POSSIBILE ASPETTARE 3SETTIMANE PER APRIRE UN CONTO ONLINE NEL 2023 ?!? NON VI SEMBRA UNA COSA RIDICOLA ? Sono molto deluso, sto seriamente pensando di cambiare banca. 

5 RISPOSTE 5

Ciao @2Alfzag2 

recentemente sono state segnalate problematiche nelle aperture dei Correnti, soprattutto cointestati.

 

Il call center è raggiungibile ai recapiti qui descritti scegliendo, ad esempio: Corrente > Operazioni > Altre operazioni.

 

A margine, io ho fatto aprire a mia figlia un Corrente (il secondo, entrambi altrove) e visto che ci si è trovata bene, l'ho seguita 

Ciao @2Alfzag2,
intervengo in questa conversazione per informarti che ho segnalato il tuo messaggio ai colleghi dell’area competente per gli opportuni approfondimenti. Riceverai aggiornamenti in merito quanto prima.

Mi spiace che l’assistenza ricevuta in questa circostanza non sia stata risolutiva. Ho condiviso la tua esperienza con i responsabili del servizio al fine di monitorarne e migliorarne la qualità.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

AnnaMaria buongiorno,

prima di scrivere su questa bacheca ho avuto modo di lamentarmi col servizio clienti ... alla prima mail mi hanno risposto dopo 8 giorni (anche gli uffici della Pubblica Amministrazione sono diventati più veloci), alla seconda non mi hanno neanche risposto. La chat che ho avuto ieri mattina con l'incaricata (la terza sul caso) si è conclusa con la sua affermazione che aveva aperto una segnalazione urgente al team interno, per risolvere la cosa. Ad ora, dopo oltre 24 ore nulla è cambiato ... anche sulla definizione "urgente" credo che abbiamo una diversa opinione.

Purtroppo non è la prima volta che sperimento la povera assistenza di ING. Anni fa ho avuto un problema più serio per il quale il responsabile della vs filiale di Vicenza mi disse che meritavo una "compensazione commerciale" e che sarei stato contattato in settimana ... credo fosse il 2012 e non mi ha più contattato nessuno.

E' un peccato perchè credo che sia una grande banca, la prima a portare avanti una idea nuova e coraggiosa in Italia .... ma nel tempo è diventata un ministero e la cura del cliente è una chimera.

ti ringrazio comunque per il tuo interessamento.

Buona giornata 

AGGIORNAMENTO

oggi 22/02, quasi un mese dopo la richiesta e 16 giorni dopo la ricezione dei documenti, riceviamo il primo cenno di esistenza del servizio clienti ING, che mandano una mail a mia moglie chiedendo di chiamare un numero di telefono .... che ovviamente si rivelerà errato perchè è un numero riservato a chi ha un prodotto già attivo (!) e quindi ci danno un altro numero di telefono. Dopo un pò riusciamo finalmente a parlare con un essere umano, una signorina molto gentile che ci dice che la pratica è stata presa in mano dal team di verifica il 09/02 (.... quindi non il 07/02 come mi aveva detto l'interlocutore della chat la prima volta !) e che c'è effettivamente un problema perchè il contratto prestampato in PDF riportava una data di scadenza del documento di identità di mia moglie del 2037 mentre la fotocopia dello stesso documento riportava la scadenza del 2032. Quindi la signorina ci invita a ristampare il contratto, modificarlo e rimandarlo completo delle stesse fotocopie di carta di identità e codice fiscale firmate ... rimandare il tutto per posta ed attendere. Incredibile ragazzi !! ci sono voluti 13 giorni per farci notare questa discrepanza che è abbastanza ridicola perchè è chiaro che il dato corretto è quello del documento, per loro è una discrepanza bloccante e la procedura per porre rimedio viene fuori direttamente dagli anni '80. E per fortuna che sul caso c'era una richiesta di procedura di urgenza ed una segnalazione al servizio clienti della gentile AnnaMaria.

 

Abbiamo deciso di NON inviare il documento corretto, faremo scadere la richiesta e NON apriremo più il conto cointestato con ING. Potete segnalare il caso come risolto.

 

P.S.: AnnaMaria, dopo la tua segnalazione l'unico contatto che ho ricevuto è la richiesta di rispondere alle domande di un sondaggio sulla mia esperienza con il servizio claim. Ho risposto a tutte le domande.

Ciao. Anche io ho vissuto un’odissea simile alla tua. Le telefonate con gli operatori si sono sprecate e perse nella loro pressoché totale ignoranza delle risoluzioni dei problemi. Io ho percorso diverse strade: tramite uno dei pochi agenti ‘svegli’ ho aperto una contestazione; poi ho scritto a customerangels@ing.it chiedendo un loro intervento, dopo aver illustrato il problema incontrato. E tramite questo canale, usato due volte, sono finalmente riuscita ad aprire questo conto corrente cointestato. Per adesso abbiamo fatto un bonifico di 1€ sia io che mio marito e sono intenzionata a non fare altri versamenti finché non entreremo in possesso delle nostre carte di debito. E ti consiglio di scrivere all’indirizzo mail che ti ho indicato. Prima che ti rispondano passano
circa uno/due giorni, ma ti contattano sicuramente. E se dopo un paio di giorni dal loro contatto non hai avuto alcuna notizia, non ti peritare a riscrivere!!!! Se le cose
non funzionano, dobbiamo insistere.