annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ASSURDO!!! CHIUSURA CONTO CORRENTE SENZA NESSUN MOTIVO

Gianpiero6

Gianpiero6

Apprendista

@PadroneAggiornamento...

Dato che me lo avevi chiesto, posto l'ultimo aggiornamento relativo alla risposta di ing su quello che è stato letto (da loro) come reclamo, ma che reclamo non era,pervenutami tramite PEC.-

Dicono che tutto è normale, che la procedura è corretta in quanto risulta consegnata (ovviamente senza fornire alcuna prova dell'avvenuta consegna) la raccomandata con la quale chiedevano a mia moglie l'invio della documentazione FATCA,  Ossia la normativa che disciplina i rapporti con le banche dei cittadini americani al di fuori det territorio nazionale.

Aggiungono, di comprendere il disagio arrecato, ma sottolineano di non aver rilevato mal servizio nella procedura.-

Quindi è normale che le mie ripetute ed insistenti richieste fatte telefonicamente ed in tempo utile (dal 20-12-2018 a seguire) siano rimaste inevase o peggio ancora riscontrate con procedure distorte (aperture tiket urgenti) fino alla chiusura definitiva ed improvvisa del mio conto corrente.-

Sto letteralmende SCAPPANDO da ing, ma questa volta non lo faccio tramite raccomandata, così come previsto dalla procedura, ma bensi attraverso un decorso naturale.

L'unico documento di identità in loro possesso sta per scadere, voglio proprio vedere se sono così bravi da accorgersene e chiudermi il cc così come hanno fatto nel primo caso (v. post precedenti),

Ogni tanto mi viene pure da riflettere sull'immagine di benvenuto che ing offre agli internauti che approdano sui loro lidi, attraverso il soggetto di sinistra che si mette la mano sul capo.....

Non è per caso un messaggio subliminale di pericolo ???

Un augurio a tutta la community

Padrone

Padrone

Esperto

 ciao @Gianpiero6 

mi permetto di sorridere ogni volta che aggiorno questo post Smiley Molto-felice

non lo faccio apposta, nemmeno con cattiveria,

ma virtualmente condivido un caffè con te (scrivendo)

e immagino, che dietro di noi ci sia sempre il tuo ex direttore della tua ex banca

che si sfrega le mani e sogghigna Smiley LOL

Smiley Molto-feliceSmiley Molto-feliceSmiley Molto-feliceSmiley Molto-felice

quando ti passerà per la testa, il malsano pensiero di tornare da lui\lei

aprire un c\c con costi vari, o cmq con un isc>0 pensa e rileggiti i miei papiri

a furia di leggere ti stancherai, sorriderai, e cercherai online altre strade.

Sarai Padrone delle tue decisioni, ma non ho messo del mio in questa chat

per farti tornare ad essere un misero correntista seduto su una sedia mai lavata

in una sala abnorme che serve per farti sentire minuscolo

e "inadatto a vantare diritti" in quanto miserrimo e buono solo

per stringere la mano ad una persona che di mestiere tocca la cosa

più sporca al mondo, i soldi appunto.

questo no, per favore. NON un conto salato.

il caffè amaro se ben fatto è buono, il caffè col sale fa schifo.

Ho scritto e riscritto di avere in mio possesso diversi iban, d'altronde firmandomi

Padrone, non potevo essere da meno Smiley LOL

ho diverse carte associate ad essi, ovviamente,

ho diversi codici da memorizzare, sapere, decidere e via dicendo. numeri.

Sorseggiando ti comunico che uno di essi lo sto per chiudere e nel frattempo

ne ho aperti due Smiley Strizza l'occhio

è stato utile quest'estate, pagamenti comodi, servizi ok, carte gratuite ed

è stato il conto di destinazione per molti pazienti ing scottati, che hanno

salutato questo istituto scappando verso quello che ora sto per chiudere.

SCAPPARE MAI.

cogliere le promozioni, perchè no?

si colleziona di tutto, cose impensabili

dalle figurine dei calciatori alle vecchissime schede telefoniche

perchè non collezionare carte di debito?

i pacchetti di figurine hanno un costo e spesso, diciamolo apertamente,

contengono la truffa della taratura limitata di alcuni nomi,

le vecchie tessere telefoniche erano CARE,

le carte di debito, bancomat per gli inesperti, sono gratis.

hanno tutti la medesima funzione (più o meno) e gli stessi utilizzi.

ti potrei elencare almeno 10 conti correnti con un isc=0

4 con un isc=0 e che rendono decisamente qualcosa di concreto,

1 con un isc non più a zero ma che io utilizzo riuscendo ad azzerarlo,

questo, il cc arancione di ING.

Ho scritto altrove di aver utilizzato la promo 2% con un prestanome Smiley LOL

non ho più il ca (costa e non rende, è un dato di fatto)

non uso più la vpay, voglio essere Padrone anche dei soldi che prelevo

e non schiavo di una soglia o di un costo,

(che poi, quella soglia la supero sempre quando prelevo, ma per principio

per ora non uso più la vpay).

non ho mai attivato la carta ricaricabile arancione,

leggendo i costi e spaventandomi per i casini che hanno vissuto alcuni,

ho cercato altri competitor e mi trovo bene (per ora).

Uso la CdC ing, quella si, mi trovo bene, benissimo direi,

con la vecchia Visa, quando era attiva ci raschiavo pure il parabrezza della macchina

e non mi ha mai deluso una volta Smiley Strizza l'occhio

Questa nuova va talmente bene che la sponsorizzo volentieri ogni volta che la uso per pagare.

uso volentieri qualche minuto per sponsorizzarla a gratis,

sottolineando che A ME va bene, perchè io ne sono IL Padrone.

(ho scritto altrove che ho fatto aprire a tanta gente il CCA senza voler guadagnare

nemmeno i 50€ di promo, ma ho fatto in modo che si scambiassero i favori tra loro)

Ancora mi meraviglio, quando chi mi sta accanto non crede che sia uno strumento

gratis (xkè supero la soglia di spesa richiesta) e che soprattutto

a me non è mai costato nulla. 0 appunto.

Mi meraviglio ancor di più quando, parlando dei conti online, molti ancora mi chiedono

"E se hai bisogno di aiuto devi andare alla filiale a ..." x me la filiale + vicina è a 60km e

in 10 anni ci sono andato 3 volte, due per me, 1 per i miei fratelli.

i problemi con ing? li ho risolti al call center o leggendo i post della comunità.

Le altre cliniche alla fine sono solo banche di dati, data base appunto.

niente di più.

chi fintamente ti stringe la mano poi, sappi che ha prima toccato soldi.

Magari ti accolgono con una promo interessante e valida

ma se scappi da qualcosa, rischi di inciampare.

Se poi siete in due, occhio a non fare testa con testa cadendo, è peggio.

ti ripeto la soluzione che va bene per molta gente

Smiley Molto-felice  più conti con isc= 0 monointestati.  Smiley Strizza l'occhio

non posso evidenziarlo in arancione, accontentati degli smile.

non è la banca che deve timbrare e catalogare la tua relazione sentimentale.

questa banca inoltre non è nemmeno capace di timbrare e certificare

lo stato di disoccupazione, che diritto avrebbe nel dover sancire l'unione

di due persone finchè chiusura del conto non ci separi?

perchè la banca deve essere la causa di litigi e frustrazioni?

(ripensando alla situazione che hai descritto a inizio discussione)

Da cliente ING posso dirti, usa ING sin quando ti converrà,

da paziente di altri istituti clinici, posso garantirti che le rotture di czz

iniziano il giorno in cui fai il primo login.

quindi NON scappare, vai piano piano. Leggi le varie promo e magari

con le offerte che ci sono in questi mesi, puoi rifarti un altro regalo Smiley Strizza l'occhio

alla prossima!!!

Mircopao9

Mircopao9

Specialista

Io consiglio, da fare immediatamente al primo login : SCAPPA, SCAPPA !!!

Gianpiero6

Gianpiero6

Apprendista

@Padrone

Ma si dai, forse alla fine conviene veramente fare come dici tu, tenersi la zucca  e magari sfruttarla per nuove promozioni, certo è che semi non ne spargerò più. Anche io come te ho fatto aprire diversi cc, senza mai prendere i 50 euro di provigione,  buoni carburanti ecc.

Con questo ritengo di considerare chiusa la tematica in parola.

E' sempre un piacere leggerti e leggere la community nella sua interezza

 

 

Insoddisfazione

Insoddisfazione

Apprendista

Vai da avvocati dei sindacati dei consumatori!

 

 

 

 

@Gianpiero6  ha scritto:

Oggi mi è stato chiuso il mio conto corrente, senza ricevere preavviso alcuno e senza conoscere il motivo. Alcuni giorni orsono mi hanno bloccato le carte di credito, bancomat, annullato il fido e tutte le domiciliazioni. Telefono da giorno 21 e nessuna delle operatrici, chi più cortese chi meno, è in grado di darmi delucidazioni. Sul conto corrente vi era un saldo modesto che ora non capisco dove è andato a finire, mi è rimasto attivo solo il conto arancio, ma non posso prelevare o trasferire denaro.-

Costoro si sono appropriati indebitamente dei mio denaro.--

Tutto questo è semplicemnete assurdo

Ovviamente sporgerò denuncia presso l'autorità giudiziaria ed informerò pure gli organi di stampa, (strisci la notizia ecc.).

 

Gianpiero6

Gianpiero6

Apprendista

@Insoddisfazione 

In tutta sincerità con gli avvocati ci lavoro quasi tutti i giorni ed avendone apprezzato le doti della categoria, preferisco farne a meno. Ho riflettuto a lungo (mettendo la rabbia da parte), come dice @Padrone è meglio sfruttare le opportunità senza ovviamente diventarne vittima.  Una banca vale l'altra, quindi sposo la teoria  che la fregatura sta sempre dietro l'angolo, pronta a farti visita quando meno te lo aspetti, l'importante è non farsi trovare spreparati.  Un pò come i terremoti, perche di questo si è trattato, con l'aggravante che l'evento si è verificato nel bel mezzo delle feste natalizie.-

Intanto il caffè che consumo quasi quotidianamente con il mio amico, ex direttore di ex banca, è diventato sempre più amaro, mentre quello virtuale che di tanto in tanto condivido con qualche guru o disgrazioato della community  assume un gusto onestamente più gradevole.

 

Insoddisfazione

Insoddisfazione

Apprendista

La consulenza legale può servire a cosa fare, se ne vale o meno la pena o meno.

 

Un anziano si è incaponito spendendo una barca di soldi ed anni per una faccende civile, adesso ha vinto la causa dopo anni ed ha ottenuto come risarcimento una cifra bassa del tipo il gioco non ne vale la candela o spesa.

Mircopao9

Mircopao9

Specialista

Scusa, ma quali opportunità dà ING Bank ? Ci sono altre banche che danno il 2% su somme vincolate per 18/24 mesi.

Oppure l'1% su somme svincolabili con semplice preavviso di 33 giorni. Qui non si possono citare i nomi, ma se cerchi on line le trovi. Io avevo cambiato solo perchè mia moglie voleva una banca che avesse anche sportelli sul territorio e la mia vecchia banca non li aveva. Non certo per i prodotti di ING bank.

Gianpiero6

Gianpiero6

Apprendista

@Mircopao9  Mi fa tanto piacere apprendere, che di tanto in tanto qualche compiacente sostenitore delle mie trascorse sventure, approdi su questa chat e condivida ciò che ing fu, diviene e diverrà. Mi piacque tanto sposare la tesi di @Padrone  quando disse di essere "padrone" dei suoi "valori", forse meglio intesi come "voleri".--

Assumo, a compimento delle deludenti conclusioni iviatemi da ING, (che qui non riporto ma cerco di interpretarne il sunto)  il contenuto del messaggio mal celato,  di attenersi all'omologazione contrattuale, periodicamente aggiornata in maniera maldestramente subliminale, con comunicazioni di fondo pagina allegati agli estratti conto, essendo lor signori fruitori di "cortesie" contrattuali altrimenti intese diritti, graziosamente elargite allo scopo di favorirne la permanenza ed in alcuni casi la nuova acquisizione di altri sventurati.

Ricordino il privilegio di cui sono oggetto: isd = a 0 o quasi, carte di credito, di debito,  interessi altamente appetibili,  assistenza adeguatamente professionale ecc. ecc. Sappiano questi fruitori che da ING  efficenza e cordialità sono dogmi ineluttabilmente impressi fin dal  primo rapporto  contrattuale (v,. procedure di apertura nuovo c.c.) e pienamente conformi all’opinione dei mercati dominanti. @Mircopao9  E qui mi riallaccio ai tuoi suggerimenti.

Sono sempre in ascolto radio

un cordiale saluto a tutta la community

Gianpiero6

Gianpiero6

Apprendista

Scappato letteralmente via da ING e sono contento di averlo fatto, mi hanno chiuso il conto corrente senza preavviso alcuno, perchè a loro detta, macava un modulo FATCA (doppia cittadinanza) di mia moglie. Adesso nel mio nuovo c.c.a. manca tutto da oltre 4 mesi: documenti scaduti, mancata compilazione del form sull'aggiornamento dei dati, inoltre ho provveduto all'invio di raccomandata con richiesta di chiusura conto, solleciti alla chiusura conto inviati anche tramite pec, eppure il c.c. rimane ancora in piedi, proseguendo l'inesorabile aumento periodico del saldo negativo, in quanto non venedo più accreditati gli emolumenti, si viene a perdere la convenzione.-

@Simone_ING  che spersso dice di moderare i toni e mantenere un linguaggio consono alla community, mi rivolgo, esternando il mio più fermo disappunto per questi modi di operare.--

 

SuperUsers del mese