annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ASSURDO!!! CHIUSURA CONTO CORRENTE SENZA NESSUN MOTIVO

Gianpiero6

Gianpiero6

Apprendista

Oggi mi è stato chiuso il mio conto corrente, senza ricevere preavviso alcuno e senza conoscere il motivo. Alcuni giorni orsono mi hanno bloccato le carte di credito, bancomat, annullato il fido e tutte le domiciliazioni. Telefono da giorno 21 e nessuna delle operatrici, chi più cortese chi meno, è in grado di darmi delucidazioni. Sul conto corrente vi era un saldo modesto che ora non capisco dove è andato a finire, mi è rimasto attivo solo il conto arancio, ma non posso prelevare o trasferire denaro.-

Costoro si sono appropriati indebitamente dei mio denaro.--

Tutto questo è semplicemnete assurdo

Ovviamente sporgerò denuncia presso l'autorità giudiziaria ed informerò pure gli organi di stampa, (strisci la notizia ecc.).

37 RISPOSTE 37
gab16

gab16

Guru

@Gianpiero6 Mi spiace molto per quanto stia accadendoti, ma ti consiglio solo 'calma e gesso' come si suol dire.

Una BANCA in via autonoma, può chiudere i rapporti intrattenuti -come da contratto firmato in essere- se, lo ritenga opportuno.

Ovviamente, nulla -salvo spese intercorse precedenti e/o ritenute di LEGGE, debba esserti tolto.

Concludendo, ti suggerisco di fare poca "confusione", servirebbe a poco, ma piuttosto entra in contatto con ING e dichiara IBAN di dove debba esserti girato il SALDO dei tuoi averi.

Auguri.

Gianpiero6

Gianpiero6

Apprendista

Hai ragione, devo solamente stare calmo, anche se non è molto semplice. Ci sono persone che con le banche hanno perso una vita di sacrifici, io attualmente non posso disporre dei miei soldi e basta questo per farti venire rabbia. Provo ad aggiungere un conto predefinito al mio con arancio, ma non è possibile nemmeno quello, mi viene restituito il messaggio "siamo spiacenti riprova più tardi".--

Considerazione finale: NON SIAMO PADRONI DEI NOSTRI SOLDI 

Era più saggia mia nonna che quei pochi risparmi li teneva sotto il mattone.

Ad maiore

auguro a tutti buone feste, a me le hanno già rovinate

Mircopao9

Mircopao9

Specialista

Io ho pagato il 20/12 l'ultimo SDD che avevo incautamente domiciliato su ING.

Aspetto il 3 gennaio per essere sicuro che le pensioni arrivino sull'altra mia banca.

Tolgo tutto lasciando 10 Euro e faccio partire la raccomandata AR di chiusura.

ING mi ha veramente deluso.

Tanti post che leggo mi fanno pensare che sia gestita veramente male. L'errore ci sta, per carità.

Ma che poi si entri in un tunnel buio per avere risposte questo non lo accetto proprio.

E anche chiudere un conto, ok, va bene, ma credo che il minimo sia motivare la cosa e informare il cliente con un minimo di anticipo.

Gianpiero6

Gianpiero6

Apprendista

Esattamente non pretendevo altro, solo un preavviso di chiusura con le motivazioni, che mi avrebbero consentito di correre ai ripari.

ING da EVITARE

Padrone

Padrone

Esperto

@Gianpiero6  ha scritto:

[...]

Considerazione finale: NON SIAMO PADRONI DEI NOSTRI SOLDI 

[...]

 

Ciao @Gianpiero6  io sono il Padrone

dei miei soldi, dei miei pensieri, delle mie azioni e di tutto cui si può essere padroni;

piacere di conoscerti e grazie per la zucchina attribuita altrove Smiley Strizza l'occhio.

Burle a parte, tra le tante cose che padroneggio, la curiosità

mi ha sempre spinto a cercarne di più.

L'esperto guru @gab16  (che saluto, Smiley Molto-felice) ti ha specificato

cosa devi fare adesso, ovvero comunicare dove ING deve spedirti i soldi.

Quella è la soluzione che puoi trovare in questo spazio digitale.

Io ti chiedo se invece puoi integrare la discussione per capire il motivo

(hai commesso illeciti con il conto corrente?)

questo spazio digitale in cui possiamo scrivere, dà la possibilità a TUTTI

di leggere e di porsi delle domande autonomamente. (iscritti e no)

Digitare su un motorino di ricerca il tuo oggetto ci fa perdere il carburante

alla ricerca delle cause.

 mi auguro non sia  questa la causa   Smiley SorpresoSmiley Sorpreso

Gianpiero6

Gianpiero6

Apprendista

@Padrone  ha scritto:

@Gianpiero6  ha scritto:

[...]

Considerazione finale: NON SIAMO PADRONI DEI NOSTRI SOLDI 

[...]

 

 

 mi auguro non sia  questa la causa   Smiley SorpresoSmiley Sorpreso

 

Sarebbe veramente il colmo. Il mio mestiere mi porta giorno dopo giorno ad occuparmi di truffe informatiche di vario genere, per cui, oltre ad essere certo della mia integra posizione,  sono più che convinto che la cusa dei miei mali è legata a qualche cavillo burocratico conseguenza  del prodotto di una pura causalità meccanica e non preordinato a una superiore finalità. La rabbia ti viene quando questo accade nel momento in cui hai deciso di concedere alla famiglia un periodo di meritato relax. Giungo all'aereoporto pronto per imbarcarmi, quando uno dei miei figli mi dice di aver dimenticato il passamontagne. Mi accingo nel più vicino negozio per acquisatrlo e quando mi appresto per pagare, il mio bancomat non funziona, non funziona nemmeno quello di  ia moglie, così come anche le carte di credito ecc.

Telefono alla banca e costoro non sanno darmi spiegazioni (mi dicono che solitamente questi blocchi sono richiesti per iscritto dal cliente .... ASSURDO!!!!).--

Rendendoci conto che non possiamo disporre dei nostri soldi, a malincuore decidiamo di rinunciare alle vacanze (non mi vengono rimborsati nemmeno i biglietti aerei proprio perchè la disdetta è stata decisa all'ultimo momento). Faccio rientro a casa: Non posso fare nemmeno carburante ed al casello autostradale mi viene negato pure l'accesso con il telepass.

Potrei ancora continuare, ma non voglio tediarvi con le mie disavventure, che ancora a tutt'oggi proseguono.

Sarà mia cura aggiornare il post con i nuovi risvolti.

Posso solo affermare con assoluta certezza, di non aver mai ricevuto richieste da ING per integrazioni documentali di qualsiasi genere, nè di aver commesso utilizzi fraudelenti del mio conto corrente.

Intanto attendo  l'attivazione del nuovo c.c. per cercare di recuperare i miei soldi.

un cordiale saluto a tutti 

Patrizia_ING

Patrizia_ING

Moderatore

Ciao @Gianpiero6,

ho richiesto una verifica in merito, riceverai riscontro quanto prima.

Patrizia_ING

Gianpiero6

Gianpiero6

Apprendista

@Patrizia_ING  ha scritto:

Ciao @Gianpiero6,

ho richiesto una verifica in merito, riceverai riscontro quanto prima.

Patrizia_ING

Ti ringrazio @Patrizia_ING per il tuo interessamento, spero tanto sia veramente tale, perchè fino ad oggi ho subito soltanto pretestuose messe in attesa con voce guida,  da glissati ed avvolte imbarazzati operatori, che mi dicono di pazientare per il periodo di festività in corso. 

E COSA POTREI FARE DI PIU' ?

  

Padrone

Padrone

Esperto

@Gianpiero6   ciao di nuovo

ho immaginato la scena vissuta e avrei voluto vomitare o strapparmi i capelli,

ma il mio avatar non ne ha ed è raffigurato con la bocca chiusa

anche se i colori dei vestiti digitalizzati fanno vomitare.

era per sdrammatizzare un pochino. Smiley Felice

in rete tutti possiamo supporre e saltare a conclusioni con i link

e con la compilazione assistita dei motori di ricerca, xciò

penso sia doveroso iniziare a scusarmi per aver accennato il dubbio,

successivamente è doveroso anche rimproverarti.

Eh già, hai a che fare con l'informatica e ti affidi ad una banca online

ovvero ad una sola banca?

Saprai che i linguaggi di programmazione sono tanti e di varie specie,

da quelli a comando riga sino a quelli più belli e moderni ad oggetti.

Non esiste il linguaggio di programmazione universale come non esiste

il sistema bancoperativo universale.

esistono i motori di ricerca e i comparatori, online. appunto.

ora di più non posso suggerire (capisci a mmè Smiley Molto-felice)

per quanto concerne la sezione ING

puoi limitarti a lanciare una monetina nel pozzo di San Patrizio

e sperare nel miracolo, non puoi fare altro Smiley Matto

invece per tutto il resto c'è Mastercard e guarda caso è la più

diffusa dalle banche in questi mesi e te lo dice uno che

non è Padrone solo di ING (ho più carte che dita Smiley Strizza l'occhio)

pagando il tutto "a mani chiuse"

e da qui in poi mi censuro da solo (capisci ammè Smiley LOLSmiley LOL)

 

aggiorna(mi) per piacere sull'evolversi, soprattutto,

se deciderai di abbandonare i servizi bancari ING (come fanno molti in questo periodo)

non decidere di abbandonare anche questa comunità di psicobancabili

del sabato pomeriggio Smiley Molto-felice

altrimenti rimaniamo a linkarci supposizioni e a sguazzare nel monopensiero

a ripeterci soluzioni e a scalare la piramide della lista diventando gurini Smiley LOLSmiley LOL

anche se si vuole rimanere "specialSmiley Strizza l'occhio"

(vero admin @Simone_ING  Smiley LOL)