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in data 16/02/2021 12:04
in data 16/02/2021 12:04
Ciao, ti do una dritta che funziona come "workaround": se hai un altro conto a te intestato con cui avevi movimentazione per trasferire soldi da e per conto arancio, è molto probabile che inviare soldi a quel conto non richieda verifiche anche per importi grossi.
Proprio in questo modo ho risolto, passato tutti i soldi su altra banca ed effettuato bonifico da li.
Da quel momento mi sono allarmato e non mi sono più fidato di conto arancio, adesso ho sostanzialmente cambiato conto principale.
in data 18/02/2021 16:08
in data 18/02/2021 16:08
Sono vittima dello stesso comportamento, che trovo inaccettabile! Una perdita di tempo tanto più che devi chiamare tu per sapere se ci sono intoppi! Ho contattato via PEC per essere richiamato da un responsabile, da una dozzina di anni non mi era mai capitato e NON può essere questo il modo di gestire questo genere di controlli! Sto valutando di chiudere il conto, spero di avere udienza per capire cosa mi tenga ancora attaccato.
in data 19/02/2021 14:24
in data 19/02/2021 14:24
Ciao a tutti,
intervengo in questa conversazione, dove ho riunito alcune segnalazioni su questa tematica, per ribadire l’importanza della documentazione autorizzativa che la Banca può richiedere in alcuni casi.
Comprendo i disagi che ne possono derivare, ma tale richiesta è finalizzata a garantire la sicurezza delle transazioni disposte sul proprio conto.
L'esecuzione del bonifico viene effettuata non appena la Banca verifica la completezza della documentazione inviata dal cliente e la corrispondenza della firma apposta sul modulo e quella depositata al momento della sottoscrizione del conto.
Nei casi in cui la documentazione risulti incompleta la Banca provvede ad informare il prima possibile il cliente della necessità di ricevere documentazione integrativa. Mi spiace qualora nelle circostanze da voi descritte questa comunicazione non sia apparsa tempestiva.
@Folletto4646 e @EmilianoS quanto alle vostre segnalazioni, ho richiesto una verifica ai colleghi e i bonifici da voi disposti risultano correttamente eseguiti.
Grazie,
AnnaMaria_ING
in data 19/02/2021 16:07
in data 19/02/2021 16:07
in data 20/05/2021 21:40
in data 20/05/2021 21:40
Buonasera AnnaMaria,
sono nella stessa situazione delle persone che hanno scritto in questa chat .... chat sulla quale non AVREI MAI VOLUTO CAPITARE.
La esorto a far risolvere anche il mio caso nel più breve tempo possibile.
Sono al quarto posticipo dell'appuntamento per il compromesso e il venditore inizia a dubitare della MIA (non della vostra) affidabilità !!!!!!!!
Non vorrei dover arrivare ad esposti/reclami formali alla banca d'Italia (sono già in possesso di tutte le informazioni per poterlo fare).
Ho anche pensato di rivolgermi a "Striscia la notizia" .... e non è escluso che lo faccia.
Carlo
in data 21/05/2021 12:48
in data 21/05/2021 12:48
in data 21/05/2021 12:57
in data 21/05/2021 12:57
in data 21/05/2021 14:09
in data 21/05/2021 14:09
in data 21/05/2021 14:25
in data 21/05/2021 14:25
@Marisa_ING la frequentazione della Community è un'ottimo osservatorio su ciò che 'passa ' in ING. Se tutto d'un tratto alla voce 'bonifico' , che di solito non da evidenza di se , 15 persone scrivono che hanno problemi questo non sta nelle persone , le più diverse tra loro , ma sta in ING che è l'unico elemento comune. Quindi non è il singolo caso che dovete verificare ma cosa state combinando voi con questa voce base della vita bancaria della clientela. O no ?
in data 21/05/2021 15:10
in data 21/05/2021 15:10
Ciao @cphome70 ,
il bonifico da te disposto risulta correttamente eseguito. Dovresti visualizzarlo nella sezione Movimenti del conto.
Buona giornata,
Marisa_ING