230052membri
135918post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ATTENZIONE AI BONIFICI IN SOSPESO - NESSUNA DATA CERTA PER LO SBLOCCO E SERVIZIO CLIENTI EVASIVO

Ciao, ti do una dritta che funziona come "workaround": se hai un altro conto a te intestato con cui avevi movimentazione per trasferire soldi da e per conto arancio, è molto probabile che inviare soldi a quel conto non richieda verifiche anche per importi grossi.

Proprio in questo modo ho risolto, passato tutti i soldi su altra banca ed effettuato bonifico da li.

Da quel momento mi sono allarmato e non mi sono più fidato di conto arancio, adesso ho sostanzialmente cambiato conto principale.

Sono vittima dello stesso comportamento, che trovo inaccettabile! Una perdita di tempo tanto più che devi chiamare tu per sapere se ci sono intoppi! Ho contattato via PEC per essere richiamato da un responsabile, da una dozzina di anni non mi era mai capitato e NON può essere questo il modo di gestire questo genere di controlli! Sto valutando di chiudere il conto, spero di avere udienza per capire cosa mi tenga ancora attaccato.

Ciao a tutti,
intervengo in questa conversazione, dove ho riunito alcune segnalazioni su questa tematica, per ribadire l’importanza della documentazione autorizzativa che la Banca può richiedere in alcuni casi.

Comprendo i disagi che ne possono derivare, ma tale richiesta è finalizzata a garantire la sicurezza delle transazioni disposte sul proprio conto.

L'esecuzione del bonifico viene effettuata non appena la Banca verifica la completezza della documentazione inviata dal cliente e la corrispondenza della firma apposta sul modulo e quella depositata al momento della sottoscrizione del conto.

Nei casi in cui la documentazione risulti incompleta la Banca provvede ad informare il prima possibile il cliente della necessità di ricevere documentazione integrativa. Mi spiace qualora nelle circostanze da voi descritte questa comunicazione non sia apparsa tempestiva. 

@Folletto4646 e @EmilianoS  quanto alle vostre segnalazioni, ho richiesto una verifica ai colleghi e i bonifici da voi disposti risultano correttamente eseguiti.

Grazie,

AnnaMaria_ING

Purtroppo devo smentire quello credici! Per prima cosa ho sempre dovuti io chiamare per sapere l'esito dei documenti inviati, poi gli avvisi di controllo non possono essere subito comunicati? Hanno sempre temporeggiato portato sempre al limite dell'annullamento del bonifico, ho rimandato 3 volte la documentazione via email, ogni volta con diverse richieste....farle tutte insieme e risparmiare tempo d'attesa??? Poi parlare con voi sta diventando molto ma molto difficile. Una firma fatta 20 anni da è palesemente differente o quasi....credo che il controllo deve essere fatto tramite un operatore dedicato e in tempo reale! Mi dispiace ma bloccare ingiustamente i soldi dei clienti è sbagliato! Chiudere i miei 4 conti e così farò pubblicità negativa a differenza di quanto ho fatto 20 anni fa che ho fatto registrare 15 nuovi conti di Amici.

Buonasera AnnaMaria,
sono nella stessa situazione delle persone che hanno scritto in questa chat .... chat sulla quale non AVREI MAI VOLUTO CAPITARE.

La esorto a far risolvere anche il mio caso nel più breve tempo possibile.
Sono al quarto posticipo dell'appuntamento per il compromesso e il venditore inizia a dubitare della MIA (non della vostra) affidabilità !!!!!!!!

Non vorrei dover arrivare ad esposti/reclami formali alla banca d'Italia (sono già in possesso di tutte le informazioni per poterlo fare).
Ho anche pensato di rivolgermi a "Striscia la notizia" .... e non è escluso che lo faccia.

Carlo

A cosa ci serve una Banca del genere che SEQUESTRA i beni dei clienti in entrata ed uscita con la motivazioni che deve fare CONTROLLI CHE NON FINISCONO MAI E SE GLIELO FAI NOTARE: e che pretendi stiamo controllando.
Tu puoi avere delle scadenze delle date da rispettare, loro no si riservano tutto il tempo che vogliono.
Sono anche nella stessa situazione da oltre 11 giorni nel silenzio più assoluto: STANNO CONTROLLANDO.
Ho conosciuto un'altra Banca Simile Banca Mediolanum, spaccano i marroni ma in tempi rapidi.

Ciao @cphome70 ,

ho richiesto una verifica ai colleghi. Ti aggiorno al più presto.

Marisa_ING

@Marisa_ING la frequentazione della Community è un'ottimo osservatorio su ciò che 'passa ' in ING. Se tutto d'un tratto alla voce 'bonifico' , che di solito non da evidenza di se , 15 persone scrivono che hanno problemi questo non sta nelle persone , le più diverse tra loro , ma sta in ING che è l'unico elemento comune. Quindi non è il singolo caso che dovete verificare ma cosa state combinando voi con questa voce base della vita bancaria della clientela. O no ?

Ciao @cphome70 ,

il bonifico da te disposto risulta correttamente eseguito. Dovresti visualizzarlo nella sezione Movimenti del conto.

Buona giornata,

Marisa_ING

Tutorial