annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ATTENZIONE AI BONIFICI IN SOSPESO - NESSUNA DATA CERTA PER LO SBLOCCO E SERVIZIO CLIENTI EVASIVO

skiocink

skiocink

Apprendista

Pure?!?! Una cosa che funzioni ce l'abbiamo?

Intanto sto tentanto l'attivazione di un conto predefinito aggiuntivo. Magari il barbatrucco funziona per tirare fuori i soldi da Fort Knox.

Sono già alla terza telefonata ed ogni volta viene spostato il presunto orario di materializzazione di questi moduli 2 o 3 ore più avanti.

Ora mi hanno detto nell'ordine:

- di controllare alle 17 se passano nello stato inserito (anche se i moduli sono ancora chissà dove)

- di chiamare alle 18:30 perchè i bonifici vengono fatti dopo le 17

- che i moduli vengono caricati dopo 3 ore dalla ricezione

Insomma, tutto e il contrario di tutto

Gabriele

Gabriele

Guru

@skiocink 

Eh sì!, se c'è un detto che asserisca <<chi dice donna dice danno>>, in questo Forum, circola pure un goliardico quanto (apparentemente) azzeccato svolgimento dell'acronimo ING....

La tua ipotetica soluzione, da me precedentemente aggettivata come "agricola" (= "terra-terra" ma produttiva di risultati) darebbe anche un senso - nell'era dei bonifici immediati, delle Carte Conto e di quant'altro di tecnologico - a quei rettangolini colorati normati ancora da un Regio Decreto (1736/33) di 90 anni fa Smiley frustrato

skiocink

skiocink

Apprendista
Aggiornamento...
Chiamato alle 18:30 e una operatrice ha fatto una fantomatica segnalazione a non si sa chi, pregandomi di chiamare alle 19:30.

Chiamato alle 19:30, stavolta decisamente alterato, e la nuova operatrice si è presa alcuni minuti per interpellare non si sa chi. Probabilmente l'oracolo di Dehli. Asseriva, poi, che un mitologico essere domattina invierà SMS di conferma e i bonifici saranno a destinazione giovedì.

Inutile dire che credo a questa notizia come all'esistenza della banconota da 3euro.
Giovedì mattina parte l'operazione assegnone. A ruota spostamento domiciliazioni e chiusura conto
skiocink

skiocink

Apprendista

Ore 8:30, l'operatore dice di non vedere questi benedetti documenti a sistema, quindi la tizia di ieri sera, tale SILVIA, ha sparato un mucchio di fesserie.

Oltre al danno la beffa. Ho già inviato PEC di reclamo ed ora manderò i documenti di cui sopra anche via fax

REXLEX

REXLEX

Guru

@skiocink mi avete incuriosito con questa vicenda dei bonifici : ieri alle 17.05 ne ho disposto uno ( che sarebbe stato processato oggi , al momento risulta inserito ) a me stesso altra banca e voglio vedere quando arriva. 

kerosene

kerosene

Apprendista

Scusate ma quindi con un assegno bancario (anche corposo?) il problema si aggira e i soldi arrivano sicuramente in pochi giorni, senza problemi e senza dover inviare alcuna documentazione di controllo?

skiocink

skiocink

Apprendista

ricapitoliamo, intanto che raccolgo le frottole più disparate al telefono...

3 mail ad inviodocumenti@ing.com

1 PEC a ufficioreclami@pec.ing.it con in copia ufficio.reclami@ing.com ed inviodocumenti@ing.com

1 PEC a ing.bank@legalmail.it (inoltro di quella già mandata ad ufficio reclami)

3 fax ciascuno con i 3 documenti allo 0255226001

telefonate ieri alle 13:40, 16:43, 18:02 con apertura segnalazione, 18:25, 19:25 con apertura segnalazione e conferma FINTA di ricezione documenti e soluzione al giorno successivo

telefonate oggi alle 8:23 con conferma assenza documenti ed apertura sollecito, 9:40 con i documenti ancora invisibili

Gabriele

Gabriele

Guru

@kerosene,

tecnicamente sì, anche se non sempre potrai risolvere così: se versi su di un tuo Corrente, ok; se devi pagare un Terzo Soggetto, sarà da valutare se questi accetti o meno tale forma di pagamento.

skiocink

skiocink

Apprendista

La telenovela prosegue ed assume toni sempre più tragicomici.

Ormai invio una mail di reminder ogni 60 minuti accompagnata da una telefonata.

Proprio mentre scrivo, mi squilla il telefono ed un tizio, che chiameremo TIZIO per comodità, mi dice che mi sta chiamando da ING. Ho pensato "ooooh....finalemente si svegliano" ed invece...mi contatta per propormi dei fondi di investimento!!!!

Mai telefonata fu più inopportuna e fuori tempo. Ovviamente ho dimenticato i miei vincoli di sangue con la famiglia Windsor ed ho vomitato tutto il mio disprezzo per la vicenda ridicola in cui sono finito. Credo che TIZIO non mi chiamerà più

Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao @skiocink ,

ho richiesto una verifica ai colleghi, ti aggiorno al più presto.

Marisa_ING

SuperUsers del mese