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Intendevi dire: 

ATTENZIONE AI BONIFICI IN SOSPESO - NESSUNA DATA CERTA PER LO SBLOCCO E SERVIZIO CLIENTI EVASIVO

skiocink

skiocink

Apprendista

Zitti che forse il barbatrucco funziona.

Il conto predefinito aggiuntivo su Conto Arancio è attivo ed da lì ho fatto bonifico di 15K verso il conto dedicato a mutuo e pagamento della casa...è passato!!!

Vediamo pure se arriva a destinazione però.

 

Se funziona, annullo sti bonifici del cavolo, ripasso il grano su conto arancio e faccio da lì

 

skiocink

skiocink

Apprendista

Gentile @Marisa_ING , purtroppo il tono goliardico di questi messaggi non lascia intendere l'immenso stato di stresse e malessere anche fisico in cui sono stato catapultato.

 

Di segnalazioni e solleciti ne ho collezionati già 8 dai più disparati canali: telefono, chat, twitter ed ora community.

Come ho già suggerito ai colleghi twitter, sarebbe bene che ING notificasse ai clienti la possibilità di incappare in un ginepraio del genere, mettendo la notizia in homepage e mandandola anche via mail ai clienti (con la stessa solerzia con cui si notificano le modifiche unilaterali al contratto).

Le scadenze non sono prorogabili e gli imprevisti non sono tollerati nella gestione del PROPRIO denaro.

La mia situazione è grave ed urgentissima, ma non oso immaginare se fosse capitata in un momento in cui necessitavo di denaro per motivi di salute o chissà cos altro.

 

Questo inutile stress si ripercuote anche nei rapporti familiari e sul lavoro. Non sono, al momento,  in grado di qualificare e quantificare un danno simile 

skiocink

skiocink

Apprendista

Non so se sia merito di @Marisa_ING , del team Twitter o dell'oracolo di Dehli di qualche post fa, ma mi hanno appena sbloccato.

 

Non provo vergogna nel dire che sto piangendo di gioia e tremo. Ho visto 8 mesi di impegno e trattative nella ricerca di casa andare in fumo per lungaggini burocratiche senza senso.

Consiglio ad ING di rivedere la procedura approvativa. Dopo un anno di casino per il covid, le persone non si meritano di ricevere scariche di stress evitabili con una maggiore efficienza.

 

Grazie a tutti coloro che mi hanno letto e supportato in questa disavventura

Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao @skiocink ,

ti confermo che i bonifici sono stati autorizzati. Sono contenta che tutto si sia risolto.

 

Buona giornata,

Marisa_ING

Giulia07

Giulia07

Apprendista

Buongiorno @Marisa_ING ,

mi ritrovo nella stessa situazione elencata precedentemente:

Disposizione di bonifico effettuata il 21/05 a cui segue richiesta di modulo,

inviato in data 22/05.

Ad oggi ancora nulla, il bonifico risulta sempre in sospeso.

Ho chiamato ieri e mi hanno detto che i documenti erano stati ricevuti ed erano ok,

che il bonifico sarebbe partito tra le 17 e le 19.

A questa mattina nulla, richiamo nuovamente e l'operatore al telefono manda un sollecito e mi dice di richiamare dopo le 14.

Richiamo e ancora nulla. E' passato il sollecito, ma il bonifico è sempre nello stesso stato IN SOSPESO.

 

Gentilmente potrebbe verificare la mia posizione e capire qual'è il problema

per cui dopo tutti questi giorni ancora non è stato inserito questo bonifico?

 

 

natyx

natyx

Apprendista

Buongiorno. Anch'io sono capitata nella stessa situazione, il bonifico effetuato il 9/06/21 risulta ancora bloccato e sospeso, nonostante ho inviato tutte le carte richieste .

Non si può bloccare in questo modo i soldi delle persone. Ho una data da rispettare per l'acquisto della casa. Non vedo l'ora di finire tutta la storia e di chiudere il conto ing , un pessimo servizio che non mi sarei mai immaginata che potessi essere. 

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