annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ATTENZIONE AI BONIFICI IN SOSPESO - NESSUNA DATA CERTA PER LO SBLOCCO E SERVIZIO CLIENTI EVASIVO

ItaMAR

ItaMAR

Apprendista

Entrata nel loop del bonifico sospeso . Ho provato fare un bonifico verso un conto a me intestato in un'altra banca sempre in Italia e non alle Cayman ed è stato....... sospeso.

Mandato moduli e salvata la chat. Sono sempre io. E meno male che 

Domani invierò una PEC.

Non vedo la necessità della procedura di sicurezza ...... a tutela di cosa e di chi??? Il bonifico è verso un conto corrente con lo stesso intestatario.

Certamente i famosi e indefiniti controlli non sono a tutela mia e degli altri correntisti di cui ho letto situazioni paritetiche. Quì chi ci guadagna è solo e sempre la banca che si nasconde dietro un call center inefficiente, per non dire imbarazzante, e le procedure di sicurezza, e cerca di guadagnare sulla giacenza di soldi indotta. 

KillboyPower

KillboyPower

Apprendista

Anche io temo di essere finito nel calderone dell'attesa.

Controlli di sicurezza antiriciclaggio per spostare 50k€ dal mio conto ING ad un altro conto di mia proprietà, peraltro un conto ISP italiano già presente nella lista degli IBAN "validi" in quanto è il c\c da cui provenivano questi 50k€. Bonifico disposto venerdì e ad oggi mi hanno chiesto di inviare già 2 volte il modulo di consenso con anche un campione di 10 firme "perché non firmo come nel 2014 e il sistema non lo riconosce" (parole testuali dell'operatore).

Gli ho inviato fotocopia di carta d'identità, codice fiscale e patente. 

Gli ho anche detto che gli avrei mandato un video con i miei documenti in mano dove esplicito la mia volontà a voler procedere con il bonifico. Niente da fare.

Poi ogni volta che invio i documenti e chiamo, l'operature di turno dice che Il sistema scarica le mail da "inviodocumenti@ing.com" sul gestionale ogni 4 ore. 

Non è nemmeno possibile inviare una mail interna.

Ma stiamo scherzando?

Giovedì mi servono i soldi per andare a rogito ed io mi trovo i miei capitali praticamente sequestrati.

Assurdo. Spero che stasera alle 18.00 qualcuno mi possa dare supporto.

AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Community Manager

Ciao @KillboyPower,

ho richiesto una verifica ai colleghi e ti confermo che, a seguito dell'ulteriore documentazione autorizzativa da te inviata, il bonifico è stato eseguito ed è visibile fra i movimenti del tuo Conto Corrente Arancio.

Colgo l'occasione per ricordare a tutti che la documentazione autorizzativa ed eventuali integrazioni alla stessa vengono richieste dalla Banca in alcune circostanze per garantire ulteriormente la sicurezza delle somme depositate sul proprio conto.

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

tomz

tomz

Apprendista

@AnnaMaria_ING

Anche il mio bonifico è stato impostato su "sospeso". Ho inviato tutti i documenti ieri alle 14:00. È urgente. Puoi per favore controllare anche il mio conto ...

tomz

tomz

Apprendista

Ok, ora ho cancellato questo bonifico e sto facendo il trasferimento dal mio altro conto in un'altra banca (che ho la fortuna di avere). Dopo aver letto in questo thread quali gravi problemi ci sono qui, cambierò banca. Questo non è sostenibile per me. Ho bisogno di un accesso immediato ai miei soldi.

KillboyPower

KillboyPower

Apprendista

Ti ringrazio davvero molto @AnnaMaria_ING .

Ora il bonifico è sbloccato e dovrebbe pervenire a breve sul conto di destianzione.

In ogni caso credo che la procedura di sicurezza debba essere snellita parecchio, non a caso molte persone qui si stanno lamentando. Il fatto che le filiali ING non siano diffuse a livello capillare sul territorio italiano come altre banche della concorrenza, richiede che l'operatività debba essere più snella e rapida possibile. 

Se devo fare un bonifico di 50.000€ urgente, con una banca tradizionale posso presentarmi in filiale e concludere tutto in 10 minuti, con ING devo perdere giorni preziosi a causa dei tempi di verfica e questo lo trovo inaccettabile.

Spero che queste lamentele possano migliorare il servizio in futuro.

Grazie mille di nuovo

Giulia

Giulia

Apprendista

Sto riscontrando lo stesso problema segnalato più e più volte in questa chat. Dopo UNA SETTIMANA dall'invio delle due disposizioni che devono essere autorizzate mi ritrovo ancora a rincorrere un servizio clienti sciatto e inadeguato, via telefono, mail e chat senza alcun successo.

Questo board è l'ultima speranza dopo una miriadi di invii, segnalazioni e di fantomatici ticket che non si sa se siano stati aperti o meno e l'assurdità di non avere alcun contatto con chi materialmente dovrebbe verificare e dare l'ok a procedere.

Confido che magari qualcuno dei moderatori ing si passi una mano sulla coscienza e faccia qualcosa, visto che per colpa VOSTRA rischia di saltare il rogito per l'acquisto della mia prima casa.

AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Community Manager

Ciao @Giulia,
mi spiace per l'insoddisfazione da te manifestata.

Quanto alla tua segnalazione, ho richiesto una verifica e ti confermo che i bonifici da te disposti risultano ora correttamente eseguiti. Puoi visualizzarli fra i movimenti del tuo Conto Corrente Arancio.

Buon pomeriggio,

AnnaMaria_ING

kokki

kokki

Apprendista

Help @AnnaMaria_ING  ho l'appuntamento dal notaio venerdì e contavo di spostare i fondi su un  libretto postale che ho alle Poste sempre a me intestato per fare gli assegni circolari.

Risultato? Tutto bloccato da 3 giorni! Ho letto in questa community che meglio spostare su conto arancio e poi sul mio conto di appoggio e fare li gli assegni circolari..

ho paura di perdere tempo.. sono quasi le 16.00!!

aggiornamento: dopo varie tlefonate un bonifico di 5.200€ è stato sbloccato ma rimane quello corposo di 50k @AnnaMaria_ING  aiutami tu! E' troppo tardi per spostare su conto arancio e poi sul mio conto di appossgio,, e se ricevo il blocco pure li? @AnnaMaria_ING sei l'ultima possibilità per fare questo rogito! per cortesia potete sbloccare questi fondi ? Grazie

kokki

kokki

Apprendista

Help @AnnaMaria_ING  STA PER SALTARE UN AFFARE E UN ROGITO DAL NOTAIO..

HO URGENTE BISOGNO DEI MIEI SOLDI.. ASPETTO DA LUNEDì!

grazie

SuperUsers del mese