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in data 26-05-2021 12:45 PM
in data 26-05-2021 12:45 PM
Zitti che forse il barbatrucco funziona.
Il conto predefinito aggiuntivo su Conto Arancio è attivo ed da lì ho fatto bonifico di 15K verso il conto dedicato a mutuo e pagamento della casa...è passato!!!
Vediamo pure se arriva a destinazione però.
Se funziona, annullo sti bonifici del cavolo, ripasso il grano su conto arancio e faccio da lì
in data 26-05-2021 12:55 PM
in data 26-05-2021 12:55 PM
Gentile @Marisa_ING , purtroppo il tono goliardico di questi messaggi non lascia intendere l'immenso stato di stresse e malessere anche fisico in cui sono stato catapultato.
Di segnalazioni e solleciti ne ho collezionati già 8 dai più disparati canali: telefono, chat, twitter ed ora community.
Come ho già suggerito ai colleghi twitter, sarebbe bene che ING notificasse ai clienti la possibilità di incappare in un ginepraio del genere, mettendo la notizia in homepage e mandandola anche via mail ai clienti (con la stessa solerzia con cui si notificano le modifiche unilaterali al contratto).
Le scadenze non sono prorogabili e gli imprevisti non sono tollerati nella gestione del PROPRIO denaro.
La mia situazione è grave ed urgentissima, ma non oso immaginare se fosse capitata in un momento in cui necessitavo di denaro per motivi di salute o chissà cos altro.
Questo inutile stress si ripercuote anche nei rapporti familiari e sul lavoro. Non sono, al momento, in grado di qualificare e quantificare un danno simile
in data 26-05-2021 01:16 PM
in data 26-05-2021 01:16 PM
Non so se sia merito di @Marisa_ING , del team Twitter o dell'oracolo di Dehli di qualche post fa, ma mi hanno appena sbloccato.
Non provo vergogna nel dire che sto piangendo di gioia e tremo. Ho visto 8 mesi di impegno e trattative nella ricerca di casa andare in fumo per lungaggini burocratiche senza senso.
Consiglio ad ING di rivedere la procedura approvativa. Dopo un anno di casino per il covid, le persone non si meritano di ricevere scariche di stress evitabili con una maggiore efficienza.
Grazie a tutti coloro che mi hanno letto e supportato in questa disavventura
in data 26-05-2021 01:49 PM
in data 26-05-2021 01:49 PM
Ciao @skiocink ,
ti confermo che i bonifici sono stati autorizzati. Sono contenta che tutto si sia risolto.
Buona giornata,
Marisa_ING
in data 26-05-2021 02:51 PM
in data 26-05-2021 02:51 PM
Buongiorno @Marisa_ING ,
mi ritrovo nella stessa situazione elencata precedentemente:
Disposizione di bonifico effettuata il 21/05 a cui segue richiesta di modulo,
inviato in data 22/05.
Ad oggi ancora nulla, il bonifico risulta sempre in sospeso.
Ho chiamato ieri e mi hanno detto che i documenti erano stati ricevuti ed erano ok,
che il bonifico sarebbe partito tra le 17 e le 19.
A questa mattina nulla, richiamo nuovamente e l'operatore al telefono manda un sollecito e mi dice di richiamare dopo le 14.
Richiamo e ancora nulla. E' passato il sollecito, ma il bonifico è sempre nello stesso stato IN SOSPESO.
Gentilmente potrebbe verificare la mia posizione e capire qual'è il problema
per cui dopo tutti questi giorni ancora non è stato inserito questo bonifico?
in data 11-06-2021 10:00 PM
in data 11-06-2021 10:00 PM
Buongiorno. Anch'io sono capitata nella stessa situazione, il bonifico effetuato il 9/06/21 risulta ancora bloccato e sospeso, nonostante ho inviato tutte le carte richieste .
Non si può bloccare in questo modo i soldi delle persone. Ho una data da rispettare per l'acquisto della casa. Non vedo l'ora di finire tutta la storia e di chiudere il conto ing , un pessimo servizio che non mi sarei mai immaginata che potessi essere.
in data 16-06-2021 03:30 PM
in data 16-06-2021 03:30 PM
Sono nella medesima condizione degli altri. Un bonifico Ing ed altro istituto con conto corrente intestato a me. L'operazione di bonifico viene sospesa con la "pretesa" dell'antiriciclaggio che non può essere una motivazione da ritenersi corretta, laddove il denaro, oggetto del bonifico, "gira" tra conti di diversi istituti dello stesso intestatario. Rappresentata tale osservazione l'operatore telefonico afferma, a tal punto, che si tratta di accertare l'identità effettuando il riconoscimento via mail, senza rendersi conto che è stata effettuata un'operazione di accesso, appunto, per il riconoscimento. Infatti egli accetta, senza alcun indugio sulla mia identità, nella stessa conversazione, un'ulteriore operazione di bonifico. Ma allora qual era la necessità di dover effettuare riconoscimento tramite mail del precedente bonifico se l'operatore è certo della mia identità? Mi hanno sospeso anche un bonifico di poco pià di 300 euro
in data 30-06-2021 11:42 AM
in data 30-06-2021 11:42 AM
E' vergognoso.
Anche a me stamani hanno sospeso un bonifico verso un altro mio conto corrente dal quale devo far partire il pagamento per le tasse di successione in seguito al decesso di mia madre. Non gliene frega niente a questa gente dei motivi dei suoi clienti.
Non ho fatto partire il pagamento delle tasse dal conto ing proprio perchè anni fa mi sospesero il bonifico per giorni e a quanto pare ho fatto bene a non fidarmi. Ma pensavo che questa storia della sicurezza, adesso che ci sono diecimila token, fosse finita....invece no, è tutto uguale a 6 anni fa. Quindi non è una questione di sicurezza, ma di fare melina...VERGOGNA...
Prima chiamata: non hanno risposto
Seconda chiamata a distanza di due ore e mezza: non è ancora stata presa in carico la mia domanda. Attendere le 19....
in data 30-06-2021 11:57 AM
in data 30-06-2021 11:57 AM
@Mis3ry dici che consapevole del passato hai fatto partire bonifico da altro conto....poi che hai chiamato ma senza risultati...ma per cosa hai chiamato vista la premessa ?
in data 30-06-2021 12:08 PM
in data 30-06-2021 12:08 PM
No, hai letto male...forse perchè sono stato poco chiaro. ING mi ha bloccato il bonifico verso un altro conto corrente sempre intestato a me. Quindi ho chiamato per sbloccare questo bonifico. Fra qualche giorno dovrò saldare le tasse e mi troverò in enorme difficoltà se non lo sbloccano prima.