annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ATTENZIONE: IMMOTIVATO BLOCCO DEL CONTO CORRENTE DA DUE SETTIMANE E MANCATA RIATTIVAZIONE

Ema-ex

Ema-ex

Apprendista

Sono cliente ING da circa 20 anni. Da sempre accredito il mio stipendio da lavoratore dipendente su questo conto e ho sempre adempiuto alle richieste pervenutemi.

Cionostante il mio conto è stato bloccato due settimane fa senza alcun avviso lasciandomi improvvisamente senza disponibilità del mio denaro e creando conseguenze devastanti. Visto che al call center non hanno saputo darmi alcuna spiegazione una settimana fa mi sono recato in una delle poche filiali esistenti dove mi hanno fatto presente che forse mancavano dei documenti del cointestatario del conto (mia moglie, anch'essa lavoratrice dipendente) quindi abbiamo entrambe RI-consegnato  tutta la documentazione richiesta, che il funzionario di ING ha subito inviato all'ufficio della banca competente. Ciononostante a tuttoggi, DOPO UNA SETTIMANA, il mio conto continua a essere bloccato con gravissimo danno per me e la mia famiglia. 

Ho chiamato decine di volte il call center, scritto email di reclamo, scritto su questo forum ad  @AnnaMaria_ING  e @Simone_ING  chiedendo aiuto) ... TUTTO INUTILE. 

Venerdì paradossalmente è stato sbloccato il conto intestato a mia moglie ma NON quello cointestato con me OVE CI SONO I SOLDI! Nonostante mia moglie abbia ricevuto venerdì una email da ING con scritto che avevano provveduto a riattivare TUTTI i suoi prodotti con la banca scusandosi per il disguido subito (vergogna)! FALSO. il conto cointestato continua ad essere bloccato. PEGGIO...a un certo punto sono anche riuscito ad inserire online dei bonifici urgenti che per ben 2 volte sono stati cancellati dalla banca stessa...!!! Non si capisce cosa stia succedendo. nessuno da risposte credibili. 

Oramai per me questa  banca (se si può definire tale) non ha più nessuna credibilità. aspetto solo di poter disporre dei miei soldi (indebitamente sottratti alla mia disponibilità) per chiudere tutti i rapporti.

Considerato che tutti i miei tentativi sono stati inutili mi accingo a segnalare l'incredibile maltrattamento subito alla stampa e a dare mandato ad un legale per chiedere un cospicuo risarcimento per i danni subiti (materiale e morali). 

Scrivo questo post perchè mi sembra corretto che tutti i clienti siano informati del rischio che corrono i loro soldi. 

SAREBBE POTUTO ACCADERE A CHIUNQUE DI VOI! Chi dice il contrario arrampicandosi sugli specchi con futili morivazioni MENTE.

 

Un cliente ventennale deluso e ingiustamente maltrattato.  

7 RISPOSTE 7
ilaa

ilaa

Apprendista

Buongiorno, 

purtroppo a noi è successa la stessa identica cosa, provvederò anche io oggi stesso a denunciare il fatto e richiedere dei danni morali ma sopratutto dei gravi danni finanziaria che mi ha creato il blocco del conto.

Ho delle rate scadute che non ho potuto pagare, l'istituto finanziario mi sollecita il pagamento ma non posso recarmi neanche in filiare a pagare in quanto non potendo prelevere non posso pagare in contanti.

siamo due settimane senza poter fare la spesa; questa banca mette sul lastrico le famiglie.

Provvederemo oggi stesso come già detto alla denuncia e all'apertura di un nuovo conto.

Ho chiamato per 10 giorni ogni santo giorno, ma non è cambiato niente.
Sono disperata

Saluti

Ilaria

maxi

maxi

Specialista

@Ema-ex  e @ilaa, per quello che può valere, avete tutta la mia solidarietà!

 

E' inquetante il numero consistente di clienti a cui è stato bloccato il conto senza che la banca si sia davvero accertata che il malcapitato di turno sia al corrente di quanto sta per capitargli.

 

Possibile che non si possa fare nulla per interrompere questo comportamento inaccettabile?

 

 

AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Ciao @Ema-ex, @ilaa,

vi confermo che le vostre segnalazioni sono in gestione. Ho provveduto ad inoltrare un ulteriore sollecito.

Riceverete un riscontro al più presto.

 

Comprendo il vostro stato d'animo, ma vi chiedo di non aprire ulteriori post sulla stessa tematica in linea con il regolamento di Community Arancio.

 

Grazie per la collaborazione,

AnnaMaria_ING

 

Ema-ex

Ema-ex

Apprendista

Gentile @AnnaMaria_ING  la ringrazio per l'interessamento. 

Specifico comunque che questo è il primo e unico post da me aperto sull'argomento (prima ero solo intervenuto, senza peraltro aver ricevuto riscontri concreti, su post di altri) teso a segnalare non solo il blocco ma anche la mancata riattivazione, dopo una settimana dalla consegna dei documenti, nonostante una email ricevuta da ING che sosteneva che i conti erano stati sbloccati. 

 

ilaa

ilaa

Apprendista

L@AnnaMAria_ING a ringrazio per l'interessamento, spero solo che si possa risolvere qualcosa; siamo veramente alla disperazione.

Sono ormai passati 10 giorni dal blocco del conto e dall'invio dei documenti ma niente.

Non so più dove appigliarmi; ho rate scadute; non posso prelevare e neanche fare la spesa.

è Impossibile che una banca permetta che òe famiglie vivano queste situazioni

Ema-ex

Ema-ex

Apprendista

@AnnaMaria_ING  il suo intervento deve essere stato provvidenziale perchè finalmente ieri sera dopo due interminabili settimane senza poter disporre dei miei soldi (senza avviso ne spiegazioni) il conto è stato sbloccato! 

La ringrazio per il suo intervento ma resto esterrefatto per quanto accadutomi. Sono stato vittima incolpevole e i danni per me e la mia famiglia sono stati ingenti. Spero che questo incubo dalle conseguenze "kafkiane" sia terminato per sempre. Sto provvedendo a riprendermi i miei soldi e appena possibile chiuderò tutto perchè non mi fido più di ING. 

Saluti a tutti

Silvietta86

Silvietta86

Apprendista
Salve,

Il mio conto è stato bloccato da quasi un mese ormai con notevoli disagi. Al call centre non sono stati d’aiuto, il che è assurdo.

È possibile sollecitare ed avere una risoluzione più rapida? Mi sono sempre trovata bene con questa banca ma il servizio in questa occasione è stata a dir poco scadente.