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in data 20/09/2021 11:29
in data 20/09/2021 11:29
Buongiorno, il 18/08/21 abbiamo effettuato la procedura per attivazione online di un conto cointestato. Io sono gia cliente ING, l'altro cointestatario invece no. Fino ad oggi (dopo oltre un mese) non abbiamo più ricevuto notizie. Abbiamo contattato il servizio clienti numerose volte e ogni operatore ci dice qualcosa di diverso per cui non sembra che sappiano quale sia il problema. Abbiamo gia aperto diversi solleciti ma nulla da fare. Qualche giorno fa un operatore ci ha riferito che loro vedono già l'iban e ce l'ha fornito per fare il bonifico (anche se abbiamo gia effettuato l'identificazione tramite video e firma digitale). Il problema è che il cointestatario è riuscito a fare il bonifico che è andato a buon fine, invece a me (che faccio il bonifico da un conto ing personale) dice che non è possibile perche l'iban è errato.
Non sappiamo più come cosa fare e come capire quale sia il problema. Più che altro perche abbiamo urgenza di avere cc e pensavamo che online sarebbe stato piu veloce.
@AnnaMaria_ING potresti gentilmente aiutarci ?
20/09/2021 11:47 - modificato 20/09/2021 11:53
20/09/2021 11:47 - modificato 20/09/2021 11:53
Se non si riesce ad effettuare un giroconto tra due Rapporti con ING... vale la pena di averci ancora rapporti?
P.S.: @Besta_27 ho scritto volutamente "giroconto" anziché "bonifico" perché sia quella l'operazione da eseguire (Foglio Informativo, pag. 5), come recentemente specificato in analoga situazione da una Moderatrice
in data 20/09/2021 19:33
in data 20/09/2021 19:33
in data 21/09/2021 09:49
in data 21/09/2021 09:49
non vorrei aumentare la tua confusione, ma qualche mese fa la Community Manager ha implicitamente escluso la possibilità di attivare un Conto con bonifico da Terzi, citando le uniche vie percorribili:<<identificazione la webcam tramite un operatore dedicato oppure il bonifico disposto da un altro conto corrente intestato allo stesso cliente>>
in data 21/09/2021 09:58
in data 21/09/2021 09:58
in data 21/09/2021 15:19
in data 21/09/2021 15:19
Ciao @Besta_27,
ho richiesto una verifica ai colleghi dell'area competente e ti confermo l'avvenuta attivazione del tuo conto corrente cointestato. Puoi verificare sin d'ora lo stato del nuovo conto, accedendo alla tua area riservata.
Buona serata,
AnnaMaria_ING
in data 22/09/2021 10:46
in data 22/09/2021 10:46
Aggiornamenti per chi leggerà questo topic.
Il conto corrente è stato attivato ieri. Per quanto riguarda me, che ero già correntista ING, è comparso l'iban sulla mia pagina riservata e per rendere operativo il conto ho dovuto fare giroconto. Per quanto riguarda l'altro cointestatario (che non era cliente ing), che aveva già fatto il bonifico giorni fa, è comparso il bonifico sul nuovo conto cointestato (non si sono persi i soldi). Per chi se lo chiedesse, basta bonifico o giroconto anche di 1 euro. Per aprire il conto ci è volto un mese e qualche giorno, però alla fine è andato tutto a buon fine.
Grazie @AnnaMaria_ING per la risposta.
in data 22/09/2021 10:55
in data 22/09/2021 10:55
Grazie @Besta_27 della conferma di quanto scritto dalla C.M.
Alla gentile @AnnaMaria_ING faccio solo presente che per un'attività on-line con una Banca sempre più on-line, la tempistica sia da considerarsi biblica, disdicevole e - di certo - poco invitante per la nuova Clientela.
A mero titolo d'esempio, faccio presente che - in occasione del suo 18° compleanno - accompagnai la mia prima figlia ad aprire un C/C presso la BCC locale e, seppur l'Operatrice fosse stagista (+/- ad ogni operazione chiamò la Direttrice per conferma), il tutto si risolse in un'oretta, ed uscimmo dalla Banca con Corrente e Prepagata già attive .
Aforisma: se vendi pizze, non fai l'impasto, lo metti a lievitare, lo stendi, lo farcisci e lo cucino ad ogni comanda
in data 29/09/2021 14:51
in data 29/09/2021 14:51
Mi avete fatto venire un dubbio... anche io sta attendendo l'attivazione del conto corrente cointestato con mio padre, ma ho fatto solo un bonifico a mio nome (da un conto esterno a ING, pur essendo titolare di un conto), e non un ulteriore bonifico a nome di mio padre. Ora l'assistenza clienti mi dice che stanno controllando la documentazione e che non sanno darmi una tempistica, ma nessuno mi ha parlato di doppio bonifico per un conto cointestato.
in data 15/11/2021 12:07
in data 15/11/2021 12:07
Gentili Tutti,
Grazie @Gabriele per avermi reindirizzato a questa conversazione dove qualcun altro ha già avuto il mio stesso problema e fortunatamente è riuscito a risolvere. Mi fa ben sperare..
@Besta_27 vorrei chiederti se in fase di attivazione ti veniva per caso "cancellato" automaticamente il bonifico che effettuavi dal conto ING già esistente. Io sto avendo questa problematica: io che sono già cliente ING non riesco a completare l'identificazione (al fine dell'attivazione del cointestato) mentre il conintestatario che non era cliente ING ha effettuato il bonifico da banca terza e risulta "identificato".
@AnnaMaria_ING L'attivazione di un conto corrente ING cointestato risulta incredibilmente complessa e piena di intoppi, noi ci stiamo provando da più di un mesetto ormai.
Pensavo che l'identificazione, a maggior ragione la mia dato che sono già cliente ING, fosse l'ultimo indolore step finalmente, ma mi sbagliavo di grosso.
Ora ciò che chiedo è soltanto di risolvere questa situazione che ci sta facendo disperare ogni giorno.
Grazie