230204membri
136081post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Accesso al proprio account da pc.

Ciao a tutti,

cortesemente volevo un parere sulla procedura di accesso al proprio account.

Da alcuni giorni ho notato questa "anomalia". Ovvero quando provo ad accedere al mio account tramite il sito WWW.ING.IT (accesso cliente), nella seconda pagina -dove bisogna digitare il proprio PIN- anche se inserisco un codice PIN a piacere si apre comunque la terza pagina dove deve essere inserito il CODICE OTP (che ovviamente viene inviato -tramite SMS- sul proprio numero di cellulare). Invece se provo ad inserire -nella prima pagina- un CODICE CLIENTE  a caso oppure una DATA di NASCITA a caso NON è possibile avanzare. La stessa cosa si verifica se -nella terza pagina- inserisco un CODICE OTP a caso ( diverso da quello che ho appena ricevuto sul mio cellulare), ovvero NON posso entrare nel mio account.

Grazie e cordiali saluti.

Foro69

9 RISPOSTE 9

@foro69 non è importante in quale pagina la procedura ti blocchi , l'importante è che non inserendo i giusti codici tu non possa entrare .

Ciao RexLex,

molte grazie per la cortese risposta. Volevo essere sicuro che questa "anomalia" NON dipendesse dal mio pc (un'infezione da virus, malware etc..).

Buona giornata.

Foro69

@foro69 se vuoi far sapere ad una persona che lo citi digita @ e ti apparirà il repertorio delle persone tra cui scegliere.

ciao @foro69  giusto per essere sicuro di aver capito bene:

Se inserisci un PIN errato il sistema ti fa procedere (e accedere) lo stesso?

Simone_ING
Community Manager

@Simone_ING ho dato quella risposta a @foro69 perché anche io avevo già notato il fenomeno.

Quando entri da pc gli dai il tuo codice cliente e la data di nascita , cambia la schermata e ti chiede il PIN . Se tu metti un codice errato e dai invio la schermata passa a quella in cui devi inserire l'OTP ( io li ricevo tramite sms ) . Ricevi l'sms con l'OTP e solo quando inserisci l'OTP che hai ricevuto ti dice che c'è un errore ( e non ti permette di proseguire ed entrare ). 

L'ho appena fatto poc'anzi , volutamente , per verifica e succede quanto ti ho descritto.

Grazie mille, da quanto inizialmente letto avevo capito che poi il login avvenisse correttamente.

In ogni caso lo segnalo internamente per un check.

Simone_ING
Community Manager

Ciao Simone_ING,

è corretto quello che ti ha descritto REXLEX, anche a me succede la medesima cosa. Questo tentativo di inserire volutamente i codici errati lo eseguo -ogni tanto- per essere sicuro di accedere dal sito www.ing.it (come viene suggerito nella pagina di accesso cliente alla voce "sezione di sicurezza").

Comunque molte grazie ad entrambi per la cortese attenzione e buon pomeriggio.

Foro69

Ciao @foro69 ,@REXLEX 

il comportamento del sistema da voi descritto è corretto. Per motivi di sicurezza, infatti , nel caso in cui in fase di login vengano inseriti un PIN e/o un codice OTP non corretti, il messaggio di errore visualizzato non specifica quale dei due è sbagliato.
Di conseguenza, il messaggio viene mostrato solo dopo averli digitati entrambi.

Buona giornata,

Maurizio_ING

Ciao Maurizio_ING,

ho letto il Tuo messaggio. Grazie per la conferma sulla correttezza della procedura del sistema per l'accesso all'account.

Buon fine settimana.

Foro69 

Tutorial