237793membri
149020post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Accesso all'area riservata

Salve, in questo momento sono bloccato all'estero. Il mio numero è stato cancellato, e non riesco ad accedere all'area riservata con sms per ottenere otp o token. Come posso ottenere il codice otp via mail?
7 RISPOSTE 7

Se intendi che non hai più il numero inserito in anagrafica, con biblica tempistica dovrai eseguire la procedura innumerevoli volte già descritta.

Per l'immediato, dovrai risolvere in altro modo

Salve, grazie per la risposta. purtroppo sono bloccato all'estero a causa del corona virus.

Non c'è modo per accedere all'area riservata tranne che con il numero di telefono?

Mi pare alquanto strano come servizio

 

grazie per l'aiuto

Purtroppo si, in quanto l'accesso necessita della c.d. "autenticazione forte": Token oppure SMS/OTP.

E, fino a poco tempo fa, erano necessari anche per accedere alla Community....

cosa devo fare per avere la verifica OTP via mail o token? Ho letto anche di una conferma via Webcam con un agente, cosa devo fare per ottenere ciò?

 

 

Cerco di far chiarezza, sperando di riuscirci:

- l'OTP via SMS è un'alternativa all'utilizzo del Token, scelta che  (ove non già installato il Token) si doveva effettuare prima dell'introduzione della citata "autenticazione forte";

- non ho mai sentito di OTP via mail;

- la procedura di riconoscimento via web-cam, per quel che ricordo, è stata usata per l'apertura di nuovi Prodotti, come la Firma Digitale, ma di entrambe queste "smart opportunities" non si sente più parlare da tempo.

 

Resta di base che, prima di cambiare / far scadere un numero di SIM sia "salutare" passare a quello nuovo tutti i collegamenti ad esso allacciati.

Diversamente, visto l'infimo livello tecnologico/assistenziale di ING, combianto con l'attuale situazione pandemica, si rischia proprio di rovinarsi la salute....

Grazie, per aver reso chiarezza.

In pratica il servizio ING direct è inutile e chiuderò il conto appena avrò l'occasione di ritornare.

 

Grazie ancora per la risposta, almeno smetterò di tentare.

Buona quarantena

@DerKaiser  ha scritto:

Grazie, per aver reso chiarezza.

In pratica il servizio ING direct è inutile e chiuderò il conto appena avrò l'occasione di ritornare.

 

Grazie ancora per la risposta, almeno smetterò di tentare.

Buona quarantena

 

---

Se non vuoi demordere, potresti provare a seguire le istruzioni presenti in questa guida che prevedono un "cambio semplificato" del numero di sim registrato (e non più attivo) sui sistemi di ING, a patto di aver impostato e di ricordare le domande di sicurezza!

Resta ovviamente il fatto che non puoi registrare sui sistemi di ING Italia un numero (presumo) di un gestore telefonico tedesco e ti tocca (forse) provare qualche macchinoso escamotage registrando una sim italiana di qualche tuo parente/amico in Italia!