Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 07/01/2022 12:17
in data 07/01/2022 12:17
Fino al mese scorso riuscivo ad entrare con ipad da Safari dopo aver autorizzato dal cellulare.....ora non me lo permette più dicendomi che il pin inserito non è corretto. Questo succede solo su iPad mentre da un qualsiasi pc accedo tranquillamente. Perché?
in data 07/01/2022 12:31
in data 07/01/2022 12:36
in data 07/01/2022 12:36
Ciao @tony2,
non ho conoscenze informatiche (tipo il caro @finder, generalmente evocato in questi contesti) per aiutarti a capire ed eventualmente risolvere la problematica.
Posso solo dirti che se prima funzionava ed ora no, da allora cosa è cambiato?
Può essere che vi sia stato il rilascio di una nuova versione dell'App che il dispositivo non supporti?
Io accedo solo da pc, correttamente, e con gli SMS/OTP, felicemente.
in data 07/01/2022 12:43
in data 07/01/2022 12:43
Grazie Gabriele ma non si tratta di App io accedevo direttamente sul sito con safari..e autorizzavo l accesso dal cellulare ,invece ora quando ci provo ad entrare mi dice errore il pin digitato non è corretto (cosa non vera ) ho provato a contattare ing ma non lo sanno nemmeno loro il perché ... ho provato con un altro ipad con lo stesso risultato...boh?
in data 07/01/2022 12:50
in data 07/01/2022 12:50
a meno che la "mela" non ce l'abbia con la "zucca", prova con altro browser (una volta su cento finziona...)
in data 07/01/2022 12:55
in data 07/01/2022 12:55
Già fatto ho scaricato l app di google Chrome ma niente da fare...
in data 07/01/2022 14:29
in data 07/01/2022 14:29
@tony2 ha scritto:
Già fatto ho scaricato l app di google Chrome ma niente da fare...
--
Letta fin qui la conversazione e, precisando di non essere un amante dei prodotti della mela morsicata, il sospetto che mi viene è che nel tablet (ipad) la tastiera (fisica o virtuale che sia) fa le bizze e si crede di inserire delle cifre/lettere mentre ne vengono caricate delle altre.
Consiglio in primis di verificare la tipologia di tastiera che si sta utilizzando e comunque di utilizzare (nel caso di tastiera fisica) le cifre presenti nella parte delle lettere (no tastiera numerica).
Non avendo questa tipologia di autenticazione Sms/OTP, né quel particolare dispositivo (che vuole distinguersi dai comuni TABLET), non ho altri suggerimenti al riguardo.
in data 07/01/2022 14:42
in data 07/01/2022 14:42
in data 07/01/2022 14:58
in data 07/01/2022 14:58
"a pensar male si fa peccato...", tanto per rimanere in tema "mela"
in data 07/01/2022 15:03
in data 07/01/2022 15:03
@tony2 ha scritto:
Grazie lo stesso Finder ma come certamente sai non si usa la tastiera dell apparato ma è ing che ti da la sua tastiera sullo schermo….comunque ora sono con il cell e per l accesso alla comunity sono dovuto entrare e uscire un paio di volte per fargli accettare il pin….ma fosse davvero un problema della mela?
--
Scusa, ma allora non stiamo parlando dell'OTP ricevuto via SMS, siamo nella fase ancora precedente l'accesso all'area riservata! Le tre cifre casuali delle 6 del PIN!
Per carità non voglio mettere in discussione quelli che fanno SEMPRE "i migliori dispositivi di sempre" ... ma un disallinemanto del DISPLAY ci potrebbe anche stare o, più semplicemente, dita troppo grandi rispetto al tastierino casuale virtuale!