237347membri
148424post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Accesso conto cointestato

Buongiorno a tutti, ho aperto un conto cointestato, ho 2 bancomat, tutto regolare ma mi fa certificare e attivare il token solo su uno Smartphone. l'altra persona di fatto è tagliata fuori, non può neanche vedere il saldo. Non può fare accesso neanche col browser. Come si può fare? Capisco la sicurezza ma così è tutto limitato. Gestisce solo 1 persona.
4 RISPOSTE 4

Ciao @GLippolis,

come qui descritto il Token è attivabile su di un solo dispositivo e non possono esserne attivati due sullo stesso.

 

In un precedente tematico, da un ex Moderatore, fu scritto <<ogni titolare ha la possibilità di installare l'App e il dispositivo Token sul proprio smartphone>>, pertanto il problema deve essere un altro...

Il problema credo sia nel caso si tentasse di attivare due Token per accedere allo stesso "codice cliente".

Se per voi @GLippolis  non è questo il motivo non so cosa dirvi ...

In pratica siamo 2 persone diverse con 2 Smartphone. Anche se l'operatività la gestisco solo io, senza il token l'altra persona non può neanche accedere al sito web per vedere il saldo o i movimenti perché si certifica solo 1 token su 1 solo dispositivo anche se gli Intestatari sono 2. Questo è il problema. L'altra persona non può fare nulla se non avere il bancomat.

Ciao @GLippolis,
in caso di conto corrente cointestato, ti confermo che ciascun titolare può accedere da App o da web con i propri codici di accesso.

In linea con la Strong Customer Authentication prevista dall’attuale normativa, per autorizzare l’accesso alla propria area riservata e le operazioni sul conto, ciascun titolare può attivare il Token dell’APP ING sul proprio smartphone oppure il servizio SMS OTP che prevede un canone mensile di 0,50 euro.

Trovi ulteriori informazioni in merito nella nostra guida TOKEN: attivazione e funzionalità - CommunityArancio (ing.it)

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING