Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Lo spazio virtuale riservato ai clienti ING dove puoi fare domande, trovare risposte e scambiare opinioni sui prodotti e servizi ING.
Entra a far parte della Community!
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 03-01-2020 01:46 PM
in data 03-01-2020 01:46 PM
Mi associo alla richiesta di evitare l'APP per il solo accesso.
Oltre alla banca online già citata, posso portare l'esempio diretto di un'altra ( che stò però chiudendo per aver introdotto recentemente un canone ... così forse si capisce ) che usa le autorizzazioni solo per dar seguito alle operazioni richieste. Il semplice accesso è fattibile senza alcuna autorzzazione dal telefono.
in data 04-01-2020 09:42 PM
in data 04-01-2020 09:42 PM
@Starchild ha scritto:
Mi associo alla richiesta di evitare l'APP per il solo accesso.
Oltre alla banca online già citata, posso portare l'esempio diretto di un'altra ( che stò però chiudendo per aver introdotto recentemente un canone ... così forse si capisce ) che usa le autorizzazioni solo per dar seguito alle operazioni richieste. Il semplice accesso è fattibile senza alcuna autorzzazione dal telefono.
Accedere al conto di ING è sicuramente diventato molto eufimisticamente "più macchinoso" da 14 settembre u.s., specialmente per chi ha deciso di avvalersi del sistema token via APP, ma ti anticipo già la loro risposta [di Ing] "l'Europa ce lo impone"!
E se per caso qualche banca non si comporta come ING è perché non si è ancora allineata e dovrà presto farlo!
Non so se ci sarà qualche modifica sulle procedure di accesso al conto, anche da me sollecitate nell'apposita sezione Laboratorio, ma sono pronto a scommettere qualunque cosa che su questo fronte ING non muoverà un click fino a che non verrà ufficialmente rimosso il divieto di acquisizione di clientela impostole da Banca d'Italia!
in data 31-01-2020 11:14 AM
in data 31-01-2020 11:14 AM
...e se uno non ha lo smartphone, ma solo cellulare di vecchia concezione???
in data 31-01-2020 11:21 AM
in data 31-01-2020 11:21 AM
...e se uno non ha (ed è contrario a) lo smartphone?????
in data 31-01-2020 11:41 AM
in data 31-01-2020 11:41 AM
in data 31-01-2020 10:49 PM
in data 31-01-2020 10:49 PM
@Clint ha scritto:
@Almoira
Vorra' dire che utilizzerai il tuo cell con funzione SMS / OTP
Nessuno te lo vieta.
Buona giornata
---
Mi spiace doverti contraddire Clint, ma è notorio che ING ha disposto (unilateralmente) che chi ha scelto inizialmente il sistema Token non può più fare altre scelte!
Così come chi avesse fatto il passaggio al sistema token in un secondo tempo e si fosse pentito non puà tornare indietro nemmeno con un canone maggiorato come penale
in data 01-02-2020 08:22 AM
in data 01-02-2020 08:22 AM