annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Accesso da pc tramite autorizzazione app

LadyBim

LadyBim

Apprendista

Salve,

da quando sono stata obbligata a scaricare l'App sul mio smartphone per poter attivare il token, ogni volta che voglio accedere al mio conto corrente da pc, devo autorizzare l'operazione dall'App.

è possibile disattivare questa funzione?

Se devo accedere all'app ogni volta che devo accedere da pc, allora a questo punto faccio le mie operazioni direttamente dall'App, cosa che io trovo molto scomoda, soprattutto se sono al pc a lavorare e voglio solo controllare il saldo.

Io non vivo con il cellulare attaccato al sedere e spesso lo lascio in un'altra stanza e quest'obbligo ad averlo con me anche solo per controllare il saldo è veramente fastidioso.

C'è un modo per ripristinare l'accesso all'area riservara senza autorizzazione da App?

 

Grazie

19 RISPOSTE 19
giocata

giocata

Apprendista

Vorrei supportare la richeista dell'utente LadyBim nel richiedere una procedura più semplice. Inoltre sia il sito web che l'app ti "buttano fuori" dopo pochi minuti di inattività, capisco la sicurezza ma stiamo andando all'eccesso: come è possibile estendere questo tempo per evitare di essere costretti a riaccedere continuamente ai due sistemi ? grazie

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto
Mi dispiace @LadyBeam, allo stato attuale l'unica modalità di accesso da pc quella che hai descritto. Non è possibile entrare senza telefono.
SanchoBardo

SanchoBardo

Apprendista

anche io sono snervata da questa cosa! :
1- OBBLIGATA a usare l'app
2- OBBLIGATA a usare il telefono per accedere da pc al mio account

3- ANSIA di perdere il telefono perché l'app con il token è strettamente legata a quel dispositivo finché non abilito anche altri cellulari (!!)

 

vi comunico che UNICREDIT e tutte le altre banche hanno il token da applicazione ma non sono cretini e permettono di accedere all'account senza tutto questo casino.

Io sono giovane e ne ho le scatole piene ma chi non sa nemmeno cosa sia un'applicazione come fa a fare le operazioni?

 

L'unica opzione per non usare questa app è a pagamento e al sistema non costa nulla l'invio di messaggi con dei codici usa e getta. Quindi perché ci obbligate a usare l'applicazione? E perché non esiste un'applicazione semplificata che genera SOLO IL TOKEN ? perché io le operazioni le farò sempre e solo da computer e MAI da cellulare (come la maggior parte delle persone che sanno due cose di sicurezza informatica)

Citosanto

Citosanto

Apprendista

Anche io mi sto stancando di avere telefono e pc , solo per accedere al pc. NON DEBBO AUTORIZZARE NESSUNA OPERAZIONE!!!!

Vorrei solo guardare il mio conto.

Eppure ci vogliono dai 15 ai 25 minuti e circa cinque ricariche perche il sistema ops! va in default.

Citosanto

Citosanto

Apprendista

Invece di rispondere l'esperto della comunity gradirei avere una risposta tecnica dalla banca che paghiamo con le operazioni e le spese e con gli interessi che gli maturano sulle somme depositate ben oltre il 1,2% annuo che danno ai clienti per averli poi tassati al 26%.

Pagheranno una società informatica che ha realizzato questo programma? Certo è indicato nel bilancio. Considerato che è insoddisfaccente e la clientela si lamenta, cambino società e assumino qualche cervello in fuga dall'Italia. Avranno sicuramente benefici sulla qualità.

Oggi se debbo dare un vosto all'applicazione Token di INGBank da 1 a 10 il mio voto vale 3.

FedericoR

FedericoR

Apprendista

Scussate ma mi aggiungo a coloro che sono indignati e arrabbiati da tale procedura incredibilmente machiavellica.

E' totalmente incredibile ed impensabile che io debba avere sempre il telefono in mano o vicino o carico per accedere.

A me capita a volte di lasciarlo a caricare spento e per accedere devo fare i salti mortali !!!

Ma siete impazziti ? Dovete dare un'alternativa alle persone !!!! Non tutti sono malati di cellulare !!!

E' sconcertante anche il fatto che non ci sia modo alcuno che cambiare il numero associato.

Nel mio caso che in famiglia abbiamo due conti e lavoriamo entrambi, uno non puo accedere all'altro conto se non ha il telefono associato che magari è quello di mia moglie che nel frattempo è al lavoro!!

SCANDALOSO

lucianocrimi

lucianocrimi

Apprendista

Questa è solo una scelta stupida della banca ING. Ho un conto widiba e per accedere al conto basta user e pass, SOLO DUE OGGETTI!!!!

 

In ING ve ne erano e vene sono ben 3 ma non basta, vi è anche l'autorizzazione con l'app. IO NON COMPRERò MAI UNO SMARTPHONE E STO PENSANDO DI CHIUDERE IL CONTO. Non posso portarmi dietro il mio tablet di 8 pollici per entrare e leggere il conto dal mio pc al lavoro.

 

Se widiba permette di accedere con due oggetti (user e pass) senza autorizzazione con app allora fatelo anche voi e non rompete il ca....

 

Vi do due mesi di tempo dopo di che scarico tutti gli estratti conto, le operazioni e chiudo.

finder

finder

Guru

@lucianocrimi  ha scritto:

Questa è solo una scelta stupida della banca ING. Ho un conto widiba e per accedere al conto basta user e pass, SOLO DUE OGGETTI!!!!

 

In ING ve ne erano e vene sono ben 3 ma non basta, vi è anche l'autorizzazione con l'app. IO NON COMPRERò MAI UNO SMARTPHONE E STO PENSANDO DI CHIUDERE IL CONTO. Non posso portarmi dietro il mio tablet di 8 pollici per entrare e leggere il conto dal mio pc al lavoro.

 

Se widiba permette di accedere con due oggetti (user e pass) senza autorizzazione con app allora fatelo anche voi e non rompete il ca....

 

Vi do due mesi di tempo dopo di che scarico tutti gli estratti conto, le operazioni e chiudo.

 

***

Come scritto anche in altre discussioni sull'argomento la questione è "semplicemente" quella di capire se SUSSISTE un OBBLIGO derivante dalla famosa PSD2 di introdurre l'autenticazione forte anche per il semplice accesso oppure NO!

Se anche il semplice ACCESSO DEVE essere protetto da autenticazione forte (cosa che disapprovo anche io) è Widiba che dovrà adeguarsi a breve se non vorrà essere sanzionata dalla Banca d'Italia.

Ritengo quindi prematuro fare delle pressioni in questo senso prima che venga chiarito questo fondamentale aspetto della questione!

 

Cosa BEN diversa invece è la richiesta di autenticazione forte anche solo per poter postare su questa piattaforma... dove non vi è dubbio alcuno che si tratti di un'"esagerazione pazzesca" che andrebbe rimossa, questa sì, il prima possibile! Smiley Sorpreso

 

Gabriele

Gabriele

Guru

@lucianocrimi  ha scritto:

Questa è solo una scelta stupida della banca ING. Ho un conto widiba e per accedere al conto basta user e pass, SOLO DUE OGGETTI!!!!

>>> Tecnicamente la netiquette del Forum vieta di far riferimento, quantomeno palese, ad altre Banche

 

In ING ve ne erano e vene sono ben 3 ma non basta, vi è anche l'autorizzazione con l'app. IO NON COMPRERò MAI UNO SMARTPHONE E STO PENSANDO DI CHIUDERE IL CONTO. Non posso portarmi dietro il mio tablet di 8 pollici per entrare e leggere il conto dal mio pc al lavoro.

>>> Io vivo notoriamente bene con un gsm dual sim. Peccato che tu abbia già il Token, sennò ti sarebbe convenuto fare come me Smiley Strizza l'occhio

 

Se widiba permette di accedere con due oggetti (user e pass) senza autorizzazione con app allora fatelo anche voi e non rompete il ca....

>>> Altra (parziale) violazione della netiquette, vero @Simone_ING ?

 

Vi do due mesi di tempo dopo di che scarico tutti gli estratti conto, le operazioni e chiudo.

>>> Smiley LOLSmiley LOLSmiley LOL Se la pensi così, inizia pure la procedura che, come qui descritto, pare duri anche 7 mesi...

 

@finder 

Concordo, anche se l'argomento dovrebbe essere trattato in altre sedi e non perfettamente inerente a quanto lamentato dall'Utente