annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Accesso da pc tramite autorizzazione app

alexci71

alexci71

Apprendista

Trovo questa nuova procedura eccessiva, farraginosa e complicata. Una perdita di tempo assurda. Oggi, per effettuare un bonifico, ho dovuto svolgere le seguenti attività:

-accedere al sito sul pc

-riaccedere sul telefono nell'app per autorizzare l'accesso al sito sul pc

-inserire il bonifico

- disconnettermi dall'app perchè  non appariva la schermata dell'autorizzazione al bonifico

- rieffettuare l'accesso dall'app sul telefono e autorizzare il bonifico

-imprecare per il tempo perso.

Mi sembra una cosa folle. Va bene la sicurezza, ma questo è troppo. Semplificare la procedura è chiedere troppo?

Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @alexci71 

ti ringrazio dell'ennesima attestazione di (quantomeno) farraginosità del Sistema ING.

Per un bonifico, via SMS/OTP:

> accesso all'area riservata con Cod. Cliente + Data di nascita + 3 su 6 cifre del PIN + OTP (10 secondi)

(impostazione bonifico, 30 secondi, grazie a Beneficiario in rubrica e causale in "copia/incolla")

> PIN + OTP (10 secondi)

Fatto! In meno di un minuto

Ai posteri la sentenza sulla via più semplice Smiley Lingua

Almeno con ING Smiley Strizza l'occhio

alexci71

alexci71

Apprendista

Grazie!

lucianocrimi

lucianocrimi

Apprendista

non solo, per l'autorizzazione non basta la PROPRIA IMPRONTA DIGITALE, bisogna anche mettere il codice di 5 cifre.

Ho 4 conti correnti e questo è quello più complesso per l'accesso. Non so se sono stati i primi ad adeguarsi o i primi ad esagerare con la sicurezza. Attendiamo cosa e come si comporteranno gli altri.

Gabriele

Gabriele

Guru

@lucianocrimi 

io ne ho 5... e ti posso assicurare che - sempre senza smartphone - via SMS/OTP, chiavetta Token, o telefonata e digitazione dell'OTP a video, l'accesso a *tutti* i Conti sia "generalmente" veloce e "tutto sommato" pratico.

E dire che l'accesso via cell. evoluti dovrebbe essere migliorativo Smiley LOL

lucianocrimi

lucianocrimi

Apprendista

non ho capito nulla, scrivi meglio, usa gli accapo o punteggiatura.

Io ho conto presso la banca A: basta user e pass  come se fosse una email. NO cell no smartphone no tablet

Io ho un conto sulla banca B: basta user e pass con codice generato via token che porto con me nel portachiavi . NO cell no smartphone no tablet

Io ho un conto sulla banca C: basta user e pass e la chiamata al numero verde digitando OTP.  NO  smartphone no tablet

ING è l'unico dei miei conti che mi obbliga ad avere uno smartphone o un tablet per entrare su un sito web e inoltre oltre all'impronta digitale mi chiede anche il pin che conosco io che sono proprietario dell'impronta digitale. 

Per parlare in questo cacchio di posto devo fare la stessa cosa

Gabriele

Gabriele

Guru

@lucianocrimi, se (dato che non citi / "tagghi") ti riferissi a me, al tuo commento:

<<<

non solo, per l'autorizzazione non basta la PROPRIA IMPRONTA DIGITALE, bisogna anche mettere il codice di 5 cifre.

Ho 4 conti correnti e questo è quello più complesso per l'accesso. Non so se sono stati i primi ad adeguarsi o i primi ad esagerare con la sicurezza. Attendiamo cosa e come si comporteranno gli altri.

>>>

io ho risposto:

<<<

Io ne ho 5... e ti posso assicurare che - sempre senza smartphone - via SMS/OTP, chiavetta Token, o telefonata e digitazione dell'OTP a video, l'accesso a *tutti* i Conti sia "generalmente" veloce e "tutto sommato" pratico.

E dire che l'accesso via cell. evoluti dovrebbe essere migliorativo 

>>>

Alchè, inspiegabilemente per un cerebro-normodotato, tu abbia risposto:

++++

non ho capito nulla, scrivi meglio, usa gli accapo o punteggiatura.

>>> è un problema tuo di comprensione, non serve ulteriore punteggiatura od accapoSmiley imbarazzato

Io ho conto presso la banca A: basta user e pass  come se fosse una email. NO cell no smartphone no tablet

Io ho un conto sulla banca B: basta user e pass con codice generato via token che porto con me nel portachiavi . NO cell no smartphone no tablet

Io ho un conto sulla banca C: basta user e pass e la chiamata al numero verde digitando OTP.  NO  smartphone no tablet

>>> *Ogni* Banca si regola secondo le proprie possibilità od intenzioni, come - sebbene tu non abbia compreso - indicato da me

ING è l'unico dei miei conti che mi obbliga ad avere uno smartphone o un tablet per entrare su un sito web e inoltre oltre all'impronta digitale mi chiede anche il pin che conosco io che sono proprietario dell'impronta digitale. 

>>> BUGIA!, ING *non* ti obbliga ad aver uno smartphone: sei tu, nel tuo delirio "smart" a voler vivere quasi perennemente ricurvo (Danimarca docet) sul tuo dispositivo: avresti potuto optare per gli SMS/OTP come abbia fatto io, dato che le mie esigenze di comunicazione siano già abbondantemente soddisfatte da 8 ore pro die davanti ad un pc e che per il resto mi accontenti di un gsm (ma dual sim Smiley Strizza l'occhio!)

Per parlare in questo cacchio di posto devo fare la stessa cosa

>>> Problematica già ampiamente segnalata, ma - dato che le credenziali di accesso siano le medesime per Area Riservata e Community - ritengo che sia a lungo irrisolvibile

+++++

Smiley FeliceCuore

lucianocrimi

lucianocrimi

Apprendista

ho chiamato WIDIBA e mi hanno assicurato che loro sono allineati ai livelli di sicurezza. Con widiba basta USER E PASS. non servono tablet, token smartphone, cell....ecc ecc.

finder

finder

Guru

@lucianocrimi  ha scritto:

ho chiamato WIDIBA e mi hanno assicurato che loro sono allineati ai livelli di sicurezza. Con widiba basta USER E PASS. non servono tablet, token smartphone, cell....ecc ecc.

A parte la netiquette di questo spazio che fa divieto di scrivere di prodotti di altri istituti bancari, questa cosa a me suona come la classica situazione dell'avventore di un'osteria che chiede all'Oste se il suo vino è buono! Smiley Molto-felice

L'assicurazione sarebbe meglio se provenisse dall'organismo di controllo a ciò deputato e cioè la Banca d'Italia.

Non vorrei che anche la Banca in questione - a breve - dovesse allinearsi alla stragrande maggioranza degli altri istituti sotto minaccia di sanzioni, tipo quella comminata a ING di non poter acquisire nuovi clienti.

lucianocrimi

lucianocrimi

Apprendista

e poi scusate ....se per accedere al conto sul pc devo accedere anche sull'app, che senso ha procedere sul pc se sono dentro l'app?  Di tutti i conti che ho solo con ing esiste una roba simile