Accredito Bonifico con causale ABI 027

Tommy_1903

Tommy_1903

Apprendista

Buongiorno,

ho letto vari messaggi relativi l'accredito dello stipendio tramite causale ABI 027.

Ho aperto da poco conto corrente arancio, vorrei poter attivare anche la carta di credito.

Ho letto che per la corretta attivazione bisogna che il datore di lavoro esegui bonifico con codice ABI 027.

Mi sono informato dal datore che mi ha risposto come segue: "la nostra banca utilizza come causale pagamento SALA-pagamento salari".

La mia domanda è: tale metodo di pagamento coincide con il codice ABI 027 richiesto da ING e quindi mi permette di attivare correttamente la Carta di Credito oppure no?

Grazie mille

Thomas 

10 RISPOSTE 10
Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @Tommy_1903 

facendo una ricerca sul codice "SALA" non viene fuori nulla di concreto per poterti aiutare.

Posso solo dirti che ING sia, quando la circostanza giri a proprio favore, inflessibilmente nordica e nello specifico basta fare l'esempio di chi sia dipendente di Azienda estera che effettui bonifici con le causali di quel Paese...

Valuta il PRE-requisito della giacenza media (infruttifera e non assicurante la positiva approvazione dell'attivazione della Credito)

Tommy_1903

Tommy_1903

Apprendista

Ti ringrazio per il riscontro.

Dato che ho già informato il mio datore di lavoro sul nuovo IBAN, posso eseguire la verifica che segue?

Pensavo di aspettare lo stipendio, una volta che mi arriva, verificare con quale Causale viene riportato l'importo sul conto.

Se ho capito bene l'importante è che non sia "BONIFICO GENERICO" ma abbia una causale diversa.

Quando vado su lista movimenti, che causale dovrei trovare per avre la conferma che tale importo venga valutato come "Stipendio"?

Grazie

Gabriele

Gabriele

Guru

La descrizione che ti dovrebbe apparire è

<<Accr. Stipendio-Pensione>>

Tommy_1903

Tommy_1903

Apprendista

Grazie mille.

Attendo accredito e controllo la descrizione.

animasalva89

animasalva89

Apprendista

Ciao,

io ho lo stesso problema. Ho aperto conto arancio. Lo stipendio mi viene accreditato come SALA. Dovrei comunicare il nuovo IBAN per spostare tutto sul uovo conto. La mia scelta è  vincolata a tutta la serie di vantaggi che si ottine e accreditando lo stipendio. Se Conto arancio non riconosce la causale SALA come accredito stipendio penso di rinunciare la conto. 

animasalva89

animasalva89

Apprendista

Ciao, hai avuto modo di verificare se il bonifico SALA viene riconosciuto come accredito stipendio?

Tommy_1903

Tommy_1903

Apprendista

Buonasera @animasalva89  e @Gabriele.

Il bonifico eseguito dal mio datore di lavoro come SALA, viene correttamente riconosciuto da ING come segue:

ACCR. STIPENDIO-PENSIONE

Nella sezione carta di credito infatti ho potuto richiederne l'attivazione.

Ora se vado nella sezione  carta di credito ho quanto segue:

"Abbiamo preso in carico la tua richiesta

Ti avviseremo con un‘email non appena sará portata a termine."

Quanto devo aspettare per sapere se la mia richiesta va a buon fine? C'è la possibilità che venga rifiutata la mia richiesta di attivazione della carta di credito?

Grazie

Nikitamiky

Nikitamiky

Apprendista

ciao, posso chiederti come hai fatto per attivarla, io se vado nella sezione carta di credito  mi dice sempre da attivare  ma non trovo nessun link dove cliccare x attivarla, leggo solamente i dati di spedizione  logicamente mi è arrivata.

Lo stipendio mi è stato inviato dalla mia azienda , sono già 3 mensilità che accredito.

Tommy_1903

Tommy_1903

Apprendista

Ciao @Nikitamiky ,

la prima cosa che ho fatto è stato spedire il modulo di richiesta della carta di credito (che mi è arrivato per mail quando ho richiesto la carta) con raccomanda A.R.

Dopodichè, una volta che mi è stato accreditato lo stipendio (che deve avere causale ACCR. STIPENDIO/PENSIONE), nella sezione carta di credito mi è apparso il pulsante "Attiva".

A quel punto ho avviato la procedura di attivazione.

Ora il mio dubbio è capire quanto devo aspettare per sapere se mi viene regolarmente attivata  o no dato che nella sezione carta di credito mi viene detto che la mia richiesta è stata presa in carico.