243205membri
156443post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Accredito pensione codice ABI 27

A seguito del mancato accredito della pensione . Vi ho contattato e mi avete detto che manca il codice ABI 27 sulla causale di accredito. Ho contattato l'INPS e la risposta è che loro non possono modificare i flussi di pagamento. Le disposizioni di pagamento non sono ad personam . Faccio inoltre presente che sul contratto che ho sottoscritto all'art 4 sezione II non è prevista questa formula di accredito cioè ABI 27. Ho letto attentamente tutto il contratto e non è riportato da nessuna parte. Se si mette in discussione l'accredito di una pensione INPS di vecchiaia siamo all'inverosimile. E inoltre siamo clienti della banca da decenni come potete constatare. Attendo notizie non vorrei il mancato accredito anche per il mese di Aprile. Indicatemi nel caso cosa devo fare o che cosa devo rinunciare per ovviare a questo codice ABI 27
1 RISPOSTA 1

@SBARRA_58   Devo dirti che in questo posto si colloquia solo con altri "clienti" di ING e non direttamente con la banca. Io, che come te sono pensionato, posso chiederti e dirti che:

Il mancato accredito della pensione è che il bonifico da INPS NON è arrivato oppure è che il bonifico è "entrato" ma non come "accredito stipendio/pensione"?

Nel caso che INPS non ottenga la possibilità di effettuare il bonifico è che potrebbero esserci delle conseguenze in relazione all'IBAN indicato all'INPS.

Se invece il caso fosse proprio che l'accredito venga ricevuto ma non indicato come pensione, l'unico suggerimento è l'utilizzo del proprio login nell' INPS. Certo che se non è già "preimpostato" questo possibile login l'attivazione è in tempi non brevissimi ...

Con questo possibile percorso (si riesce a tenere traccia di moltissime cose che riguardano la propria pensione) è anche possibile effettuare delle impostazioni (ad esempio il cambio dell'IBAN destinatario oppure sulla modalità della ricezione della pensione, ecc.ecc.).