237341membri
148405post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Accredito stipendio non compare come causale

Buongiorno, premetto che avevo già inviato l'evidenza anni fa e speravo che prima o poi la piattaforma si aggiornasse.

Lavorando in una società che paga gli stipendi tramite un Istituto all'estero, anche se viene usata la causale corretta, mi compare ogni mese la transazione con " Bonifico Estero".  A tanti colleghi compare invece corretamente come stipendio ( non dico i nomi delle banche per correttezza). La chat del srvizio clienti non puà fare nulla e mi rimanda alla sgnalazione alla casella di inviodocumenti... E' possibile che prima o poi anche ING si aggiorni?

Ho chiesto al mio ufficio del personale e la risposta è stata questa:
"Buongiorno ,
Con la presente sono a confermarle che il suo stipendio viene inviato con il codice identificativo 27 previsto dall'ABI ma essendo lo stipendio un bonifico effettuato dall'estero (precisamente dall'Irlanda) con causale 'SALA', molte banche lo classificano come bonifico estero.
Questo generalmente accade quando si apre un conto con una nuova banca, una volta comunicato all'istituto di credito questa cosa non ci sono piu' problemi.
 Per cui dovrebbe far presente questa cosa alla banca, in quanto il problema nasce dal fatto che é un bonifico proveniente dall'estero."

6 RISPOSTE 6

Ciao @Starchild,

dalla tua segnalazione di tre anni fa, se ne sono succedute altre, senza che - apparentemente - ING s'ipegnasse per equiparare il codice "SALA" (“SALA SalaryPayment”) e quello "PENS" (PensionPayment), in uso nelle transazioni internazionali, a quello ABI 027.

Sarebbe una proposta da inserire alla prossima sessione del Lab Arancio, se mai ve ne sarà ancora una....

Gli altri Clienti che hanno lamentato tale problematica pare che, per accedere ai benefici che il riconoscimento dell'acredito emolumenti possa facilitare, abbiano risolto in altri modi...

 

grazie Gabriele.
Spero di ricevere conferma che finalmente ING si ipegna a fare questa modifica..

Per capire meglio.. quali sono gli altri metodi cui fai riferimento?

 

Tipo il ricorrere alla giacenza media per qualche mese sopra i 3.000 prima di richiedere la Credito, il Fido o l'aumento delle loro disponibilità.

Per gli assegni è più semplice, basta che i 3.000 ci siano all'atto della richiesta, come qui da me testato.

In altri casi... si è dovuto ricorrere all'eterobancarietà

@Starchild se i tuoi colleghi , che non hanno problemi in analoghe condizioni , non hanno ING  come banca potrebbe essere che , per regole sue  , a ING non sia la causale SALA a disturbare ma la provenienza estera del bonifico per cui così viene catalogato in una scala gerarchica di cosa alla fine lo definisce. 

si esatto. Mi riferivo a colleghi con altre Banche.

aggiungo per chiedere. ING pensa comunque di aggiornare la piattaforma e fare in modo che anche questi accrediti verranno visualizzato in modo corretto oppure resterà così? I gentilissimi referenti che partecipano a volte in queste discussioni hanno qualche indicazione ( esempio la cortese @Marisa_ING )   ?  Grazie