Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 09/11/2020 10:45
in data 09/11/2020 10:45
Buongiorno, premetto che avevo già inviato l'evidenza anni fa e speravo che prima o poi la piattaforma si aggiornasse.
Lavorando in una società che paga gli stipendi tramite un Istituto all'estero, anche se viene usata la causale corretta, mi compare ogni mese la transazione con " Bonifico Estero". A tanti colleghi compare invece corretamente come stipendio ( non dico i nomi delle banche per correttezza). La chat del srvizio clienti non puà fare nulla e mi rimanda alla sgnalazione alla casella di inviodocumenti... E' possibile che prima o poi anche ING si aggiorni?
Ho chiesto al mio ufficio del personale e la risposta è stata questa:
"Buongiorno ,
Con la presente sono a confermarle che il suo stipendio viene inviato con il codice identificativo 27 previsto dall'ABI ma essendo lo stipendio un bonifico effettuato dall'estero (precisamente dall'Irlanda) con causale 'SALA', molte banche lo classificano come bonifico estero.
Questo generalmente accade quando si apre un conto con una nuova banca, una volta comunicato all'istituto di credito questa cosa non ci sono piu' problemi.
Per cui dovrebbe far presente questa cosa alla banca, in quanto il problema nasce dal fatto che é un bonifico proveniente dall'estero."
in data 09/11/2020 11:15
in data 09/11/2020 11:15
Ciao @Starchild,
dalla tua segnalazione di tre anni fa, se ne sono succedute altre, senza che - apparentemente - ING s'ipegnasse per equiparare il codice "SALA" (“SALA SalaryPayment”) e quello "PENS" (PensionPayment), in uso nelle transazioni internazionali, a quello ABI 027.
Sarebbe una proposta da inserire alla prossima sessione del Lab Arancio, se mai ve ne sarà ancora una....
Gli altri Clienti che hanno lamentato tale problematica pare che, per accedere ai benefici che il riconoscimento dell'acredito emolumenti possa facilitare, abbiano risolto in altri modi...
in data 09/11/2020 11:18
in data 09/11/2020 11:18
grazie Gabriele.
Spero di ricevere conferma che finalmente ING si ipegna a fare questa modifica..
Per capire meglio.. quali sono gli altri metodi cui fai riferimento?
in data 09/11/2020 11:26
in data 09/11/2020 11:26
Tipo il ricorrere alla giacenza media per qualche mese sopra i 3.000 prima di richiedere la Credito, il Fido o l'aumento delle loro disponibilità.
Per gli assegni è più semplice, basta che i 3.000 ci siano all'atto della richiesta, come qui da me testato.
In altri casi... si è dovuto ricorrere all'eterobancarietà
in data 09/11/2020 11:37
in data 09/11/2020 11:37
@Starchild se i tuoi colleghi , che non hanno problemi in analoghe condizioni , non hanno ING come banca potrebbe essere che , per regole sue , a ING non sia la causale SALA a disturbare ma la provenienza estera del bonifico per cui così viene catalogato in una scala gerarchica di cosa alla fine lo definisce.
in data 09/11/2020 11:39
in data 09/11/2020 11:39
si esatto. Mi riferivo a colleghi con altre Banche.
16/11/2020 15:19 - modificato 16/11/2020 15:27
16/11/2020 15:19 - modificato 16/11/2020 15:27
aggiungo per chiedere. ING pensa comunque di aggiornare la piattaforma e fare in modo che anche questi accrediti verranno visualizzato in modo corretto oppure resterà così? I gentilissimi referenti che partecipano a volte in queste discussioni hanno qualche indicazione ( esempio la cortese @Marisa_ING ) ? Grazie