annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Accredito versamento non avvenuto

MatPV86

MatPV86

Apprendista
Buongiorno a tutti,

Il giorno 7/7 ho effettuato un versamento in contanti di 1550 euro presso la filiale di Viale Fulvio Testi, Milano.

Come da titolo, dopo aver inserito il denaro nella macchina (1550 euro) mi è uscito uno scontrino con un bello zero come accredito. Mi rivolgo al personale apro la segnalazione e qui inizia il balletto. Prima mi viene detto una settimana, poi 3 giorni lavorativi, poi ancora 20 giorni lavorativi e oggi, quando ho chiamato per sollecitare ( ho bisogno di quel denaro) mi sento dire dalla ragazza del customer care che ha parlato con il reparto preposto e non possono dare tempistiche di alcun tipo.
Ora mi chiedo, prima di tutto, se sia legale dare una risposta de genere? Non esiste al mondo che una banca possa tenere i miei soldi a tempo indeterminato senza darmene neanche notizia!

Secondo, ho visto che molti hanno avuto il mio stesso problema, come avete risolto? i tutor di questo forum vi hanno aiutato? Come posso contattarli?

Terzo: sapete il numero di fax della sede ING? Visto il servizio, sto parlando con l'avvocato e se la situazione non si sblocca dovrò procedere per vie legali. Io non posso rimanere senza soldi per un errore del loro ATM (giusto per conoscenza difficilmente mi scorderò l'operatore di banca che al mio parlare di disagio mi ha risposto " il vero
Disagio è che ci ha bloccato la macchina per tutti il giorno" )

Grazie a tutti per l'aiuto

Saluti
17 RISPOSTE 17
Gabriele

Gabriele

Guru

Caro @MatPV86,

credevo fossero casi isolati e non più tardi di stamattina ne è stato segnalato un altro, poi il tuo...

Ma dove sono prodotte queste infernali macchine, i Cina?

I) Non vi è alcuna legalita né giustificazione plausibile per il loro comportamento, soprattutto per le tempistiche, lunghe ed incerte, che ti stanno tormentando. Se adirai le vie legali non farai altro che chiedere il rispetto dei tuoi diritti, come mi auguro sia riconosciuto in giudizio.

II) Utilizzo periodicamente bancomat evoluti di altra Banca e mai ho avuto problemi di sorta, anche con banconote non nuove e con assegni spiegazzati... Il personale di ING qui presente può segnalare e contattare la sezione preposta, ma non credo che possa oltre.

Una bella PEC potrebbe essere un inizio dell'iter legale:

- ufficioreclami@pec.ingdirect.it; 

- ing.bank@legalmail.it

III) mi appello @Simone_ING, SE un vostro dipendente avesse realmente detto allo sfortunato Cliente << il vero disagio è che ci ha bloccato la macchina per tutti il giorno >>, IN UN'AZIENDA SERIA ED ONESTA, MERITEREBBE DI NON FARNE PIU' PARTE!

MatPV86

MatPV86

Apprendista

Grazie Gabriele per la celere risposta, approfitto per chiederti se per caso hai anche un numero di Fax a cui posso far scrivere.

Comunque sono davvero allibito, fino ad oggi mi sono trovato sempre bene con ING, ma la mia opinione verso questa banca sta cambiando rapidamente. L'impressione che ho è una mancanza di solidarietà verso il cliente ( tranne l'ultima operatrice che ho avuto al telefono), sono una persona che ha subito un disservizio a mio avviso piuttosto grave. Sono soldi miei e tutto ciò che mi rimane è un foglio con una mia autocertificazione, troppo poco per dormire sereno la notte...

Ad ogni modo ho visto che ci sono altri casi simili ai miei? Sai se si sono risolti positivamente?

Saluti

Mattia

Gabriele

Gabriele

Guru

Prego Mattia, è un piacere poter essere d'aiuto.

FAX 02/55226002 02/55226001 (prova questi numeri, il primo è indicato sul motore di ricerca del sito, l'altro lo googoli ma entrambi per altre funzionalità).

In ogni caso la PEC va anche da PEO o la fai mandare dal legale che scriverà "in avvocatese" meglio di noi....

Altri casi risolti, ma quasi tutti parti podalici (per i piedi se non "ginecolesizzi")

Simone_ING

Simone_ING

Community Manager

Ciao @MatPV86 presso quale filiale hai fatto il versamento? Dal tuo post leggo Fulvio Testi ma in questa sede non abbiamo uno sportello aperto al pubblico. Forse era in via Tommaso Grossi (zona Duomo)?

Simone_ING
Community Manager
MatPV86

MatPV86

Apprendista
Ciao Simone,

Si scusa la filiale dalla banca è in via Tommaso Grossi, ATM 0047, il giorno 7 luglio intorno alle 09 e 40 del mattino ( indicativamente) ( mi sono lasciato ingannare dall'intestazione in alto nel foglio che mi è stato rilasciato).

@Gabriele grazie ancora delle info, speriamo che il mio caso si risolva positivamente allora. Ripeto con ING non ho mai avuto problemi in tanti anni, ma questa situazione mi sta stressando non poco.
MatPV86

MatPV86

Apprendista
Tu non puoi dirmi nulla di più Simone?

Comunque ho fatto scrivere alla Pec che mi è stata indicata... Speriamo di avere almeno uno risposta... Questa situazione mi strugge
Simone_ING

Simone_ING

Community Manager

Ciao @MatPV86 segnalo a @utente cancellato che seguirà il tuo caso.

Simone_ING
Community Manager
christiancarta

christiancarta

Apprendista
Capitato anche a me e sto ancora attendendo che risolvano. Mi dicono che pratica è in gestione ma non sono in grado di dare delle tempistiche.
Non ci resta che aspettare e incrociare le dita.
In fin dei conti ING è perfetta se non hai problemi Smiley Strizza l'occhio
MatPV86

MatPV86

Apprendista
Ciao!

Mi spiace che questa disavventura sia capitata anche a te! Quanto tempo fa ti è successo?

Purtroppo la pazienza non è il mio forte. Primo perché mi sono sentito preso in giro dai continui cambi sulle tempistiche, secondo perché quel denaro è mio e loro lo stanno trattenendo senza alcun diritto,avendomi rilasciato solo in cambio un autocertificazione è uno scontrino con su scritto sopra problemi tecnici.

Non riesco davvero a capacitarmi come una banca, con tanti clienti come ING in Italia, abbia un sistema di gestione del genere in queste situazioni. A breve io dovrò fare tutta una serie di bonifici importanti, cosa faccio se loro non mi hanno ancora accreditato i MIEI soldi? Devo farmeli prestare? E se poi quando li riverso la macchina si inceppa di nuovo? Andiamo avanti così all'infinito?
Posso capire la differenza di tempistica con una banca classica, ma cavoli se le altre banche ci mettono 2 gg, allora ing dovrebbe mettercene massimo 5 a mio avviso, non 3,forse una settimana, forse 20 giorni, no non possiamo darle una tempistica. La percezione che se ne riceve è di trascuratezza

Ora speriamo che gli operatori di questo forum riescano ad aiutarmi di più