annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Accredito

Jordy71

Jordy71

Apprendista
È possibile richiedere l'accredito della pensione di mia madre sul mio conto corrente ing? Ovviamente con il suo consenso.
5 RISPOSTE 5
gab16

gab16

Guru

@Jordy71 ovviamente NON è fattibile un versamento di emolumenti/pensione presso ING a favore di terze persone. Nel caso dovrebbe essere la Titolare della pensione a rivolgersi presso il 'proprio Ente' pensionistico, a chiedere l'accredito presso il conto x acceso presso la banca y, acceso a proprio nome.

Nel caso specifico, NON essendo la titolare di pensione cliente ING, non essendo quindi il CCA ING nè cointestato con Lei e neppure lo si può fare (ING NON può attualmente acquisire Clientela), la cosa NON è fattibile.

L'unica cosa attualmente, qualora la Titolare dovesse essere malauguratamente impossibilitata a prelevare la sua pensione, può essere 'delegata' una terza persona.

Jordy71

Jordy71

Apprendista
La risposta è troppo tecnica, si potrebbe avere una risposta più semplice? Credo comunque di avere compreso il messaggio. Grazie.
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru
Ciao , temo non sia possibile: gli enti pensionistici effettuano di norma l'accredito sul conto del titolare della pensione. Potreste pensare ad un conto cointestato (anche se difficilmente ing ne farebbe aprire uno ad un non cliente come immagino sia tua madre)
gab16

gab16

Guru

@Jordy71 

-uno stipendio/pensione di una persona, non può essere bonificato su un CCA ING  altrui,  se la persona NON è anche lei titolare/conintestataria di CCA ING.

Unica possibilità, se l'incasso originario avviene via Banca, dopo, girare l'importo dalla Banca X ad ING, ma sarà solo un 'bonifico'.

Jordy71

Jordy71

Apprendista
Grazie, esauriente e preciso. Buona Domenica.

Tutorial

Sondaggi

Dove hai scelto di trascorrere le tue vacanze estive?