annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acesso al Conto Corrente Online Negato / Problemi con Ing Direct App

Gaia_Armellin

Gaia_Armellin

Apprendista

Buongiorno ING Direct Team e Community,

Spero di trovarvi bene.

Sono vostra cliente da circa 10 anni, ed in questo periodo, mi sono trasferita in Olanda.

Questa mattina ho provato ad accedere al mio conto corrente online e sono stata accolta dalla richiesta di immettere e rispondere alle 3 domande segrete. Quando si e' trattato di confermare l'operazione tramite la app, ho provato ad accedere alla ING Direct app sul mio smartphone ma dava "Errore: Problemi di Comunicazione".

Disinstallata e re-installata l'app sullo smartphone, ho provato ad eseguire la procedura online altre 2 volte senza successo perche' non e' mai venuto fuori il messaggio di "Conferma Operazione" sull'application.

Ho controllato i dati usati nell'app ed indicava che il Token fosse installato su un "altro dispositivo"  che pero' ha lo stesso nome di quello che stavo usando - che e' anche l'unico smartphone su cui abbia mai installato la app.

Ho chiesto di attivare il token sul mio dispositivo corrente - e l'app mi ha detto di aver mandato un messaggio al mio numero di telefono che non e' piu' quello attuale perche' vivo all'estero e ho dovuto cancellare quello italiano. 

Ho provato a disinstallare e re-installare l'app, ma la situazione rimane al punto descritto sopra.

1- Come faccio ad accedere il mio conto corrente online?
2- Come faccio a cambiare il numero di telefono e SALVARE quello estero (avevo provato a farlo sia in sede della banca che online e mi era stato negato)?
3- Se non e' possibile, come faccio ad accedere nuovamente alla app dal mio telefono?
4- Se cambio telefono, che procedura devo seguire per evitare i problemi di cui sopra?

Spero in una celere risposta perche' ho bisogno di inviare al piu' presto degli screenshots di pagamenti di viaggi di lavoro per rimborsi, e per poter accedere al resto dei servizi online in tranquillita'.

Grazie per l'aiuto,
Cordialmente,
Gaia

4 RISPOSTE 4
finder

finder

Guru

Cara @Gaia_Armellin ti comunico che sei ufficialmente entrata in bel Tunne arancio e proprio in Olanda (Patria di ING)!

Per prima cosa è ormai un dato UFFICIALE che ING Italia accetta (salva) solo numeri mobili di operatori italiani (+39).

Il Token funziona tranquillamente all'estero fino a che non ci sono problemi. Dopo di che ogni volta che va sospeso, disattivato, riattivato oltre alla carta dei codici la procedura richiede anche il famoso OTP via SMS!

In sostanza per uscire dal Tunnel in cui sei entrata credo che tu abbia solo due strade:

- Trasferire il conto magari in una filiale ING olandese!

- Tornare in Italia e riattivare (salvando su ING un numero mobile italiano) il Token!

Altre soluzioni al tuo caso sinceramente... non ne vedo! Smiley Triste

Gaia_Armellin

Gaia_Armellin

Apprendista

Grazie Finder per la tua risposta celere, ho apprezzato davvero. 

Sono senza parole pr quanto poco user friendly sia il servizio Smiley Matto Smiley Sorpreso  
Posso dare loro il numero di telefono di mia madre che vive in Italia e ha un numero italiano, e fare tutta la procedua (OTP, etc...) col suo telefono?

Grazie ancora per l'aiuto,

Gaia 

Highlighted
finder

finder

Guru

@Gaia_Armellin  ha scritto:

Grazie Finder per la tua risposta celere, ho apprezzato davvero. 

>Prego!

Sono senza parole pr quanto poco user friendly sia il servizio Smiley Matto Smiley Sorpreso  

>Pensa che ING si fregia di essere la migliore Banca ON-LINE del Mondo! Smiley Sorpreso

Posso dare loro il numero di telefono di mia madre che vive in Italia e ha un numero italiano, e fare tutta la procedua (OTP, etc...) col suo telefono?

>In teoria penso che possa funzionare: non mi sembra di ricordare che i sistemi di ING facciano anche il check sull'intestazione della sim che viene loro fornita, ma a questo punto ti consiglierei di farla diventare cointestataria del conto... se già non lo è!

Grazie ancora per l'aiuto,

Gaia 

>Prego

>Si fa quel che si può tra (ancora) clienti, visto che certe procedure (limitazioni) spingono fortemente per la fuoriuscita.

Gaia_Armellin

Gaia_Armellin

Apprendista

Caro @finder Grazie ancora! Ti assicuro che sei stato l'unico che mi ha dato risposte migliori e piu' sensate in TUTTA la mattina - e spero tu sia un loro dipendente perche' altrimenti e' davvero il momento che io cambi banca.

Visto che la questione era urgente, ho provato a contattare il loro servizio clienti ovunque (Facebook, Whatsapp, telefono), e la situazione si e' fatta ancora piu' divertente:
- Il supporto clienti di Facebook e' un BOT che risponde a domande di base e ti rimanda o qui o agli altri servizi clienti in caso l'utente non riceva la risposta adeguata;
- Whatsapp risponde con la procedura standard che hai indicato qui tu, e ti rimanda agli altri servizi clienti;

- Al telefono, nuovamente mi hanno detto che il numero puo' essere solo italiano e si stavano pure arrabbiando perche' "per essere cliente ING, lei DEVE avere un numero italiano e la residenza, se lei vive all'estero non puo' essere nostra cliente!".
Ci ho messo diversi minuti e ho dovuto a momenti alzar la voce per spiegar loro che sono ancora residente in Italia, "eh ma allora il numero di telefono italiano lo deve avere!" Smiley Sorpreso Smiley Sorpreso Smiley Sorpreso

Di nuovo, dover alzar la voce per proporre la questione del numero di mia madre. L'operatore telefonico rimane scioccato da questa proposta cosi' "creativa" ma non essendoci nessuna regolamentazione in contrario dice che va bene. Visto che sono bloccata fuori sia dall'app che dal sito, gli chiedo se puo' farlo lui l'aggiornamento del numero.
"No, non posso, lei acceda alla sua area riservata e li' lo puo' cambiare"
" Ma le ho appena detto che sono bloccata fuori da tutte e 2 le piattaforme! C'e' un'altra maniera?"
"Ci spedisca un messaggio in cui chiede il cambio" 
"Ok. Dove, come?"
"Guardi, l'indirizzo postale e'..."
"Mi scusi, ma non c'e' una maniera piu' veloce?!?!"

"Beh, ci sarebbe l'email..."

Caro @finder , io spero davvero che ING sistemi questi problemi perche' se si aspettano che la Community sia il loro servizio di supporto a-gratis perche' e' l'unico che effettivamente funziona bene, e' davvero scandaloso e irrispettoso per il lavoro che voi Guru ci mettete a far funzionare bene le cose qui.

Ti auguro una buonissima giornata, e GRAZIE ancora Smiley Felice