237326membri
148393post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Addebito 100EUR sul conto per estratto carta di credito

RISOLTO

Buongiorno, 

sto provando a contattare inutilmente l'assistenza da ore per chiedere spiegazioni su un movimento di cui non capisco la ragione.

Mi trovo un addebito di 100,00 EUR con causale ESTRATTO CONTO CARTA DI CREDITO.

Io non autorizzato alcun movimento su carta e soprattutto a me non risulta ci sia un canone da pagare per la carta di credito, che anche fosse non chiamerei ESTRATTO ma CANONE.

Mi chiedo allora cosa sia questa voce di costo e soprattutto perche' va pagata? Voglio sperare che non mi stiano facendo pagare il fatto che loro mi fanno l'estratto conto dei movimenti..100EURO? QUalcuno potrebbe aiutarmi visto che mettersi in contatto con qualcuno dell'assistenza e' praticamente impossibile!

Grazie mille.
Saluti, 
Gabriele

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Soluzione

@Best82 non essendo un nuovo cliente non dovrebbero esserci novità nella gestione del tuo conto. 

L'assistenza di sabato ? prepasquale tra l'altro ! in questo periodo di ranghi ridotti ? potrai provare , con difficoltà , da martedi 14 aprile.

L'estratto conto della carta di credito lo trovi dettagliato in Carte di credito --> Estratto conto ( Marzo 2020 ) così potrai vedere da cosa derivano le spese addebitateti il 10 aprile.

La carta di credito ha un canone di 0,5 eu mese che non si pagano se spendi con la stessa più di 500 eu mese.

Alla luce di quanto sopra vai a vedere e forse trovi la spiegazione dell'addebito. Non hai fatto spese a marzo ? sicuro ? 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

@Best82  ha scritto:

Grazie per la risposta Reflex.

Ho gia' controllato i dettagli della carta e delle spese...no non ho fatto spese a Marzo per 100EUR e tutte quelle fatte sono elencate puntualmente con una descrizione chiara che fa riferimento all'azienda e non come questa che dice: estratto conto come casuale.

-----

@Best82fai attenzione che @REXLEX ti ha detto una cosa diversa, non di controllare le altre spese del conto corrente, ma di scaricarti l'estratto conto della CdC e controllare lì. Verifica sia le singole spese che il totale, che ovviamente deve corrispondere a 100€. Se il totale corrisponde, verifica le singole spese e vedi se ti tornano e se non ti tornano, devi contestare quella/e che non ti tornano. Ovviamente se il totale non corrisponde devi contattare il servizio clienti.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
Soluzione

@Best82 non essendo un nuovo cliente non dovrebbero esserci novità nella gestione del tuo conto. 

L'assistenza di sabato ? prepasquale tra l'altro ! in questo periodo di ranghi ridotti ? potrai provare , con difficoltà , da martedi 14 aprile.

L'estratto conto della carta di credito lo trovi dettagliato in Carte di credito --> Estratto conto ( Marzo 2020 ) così potrai vedere da cosa derivano le spese addebitateti il 10 aprile.

La carta di credito ha un canone di 0,5 eu mese che non si pagano se spendi con la stessa più di 500 eu mese.

Alla luce di quanto sopra vai a vedere e forse trovi la spiegazione dell'addebito. Non hai fatto spese a marzo ? sicuro ? 

il canone annuo della carta di credito è di 6 euro annui ( O,50/mese ) se non effettui acquisti mensili  di almeno 500 euro,onestamente non capisco questo addebito di 100 euro....

Grazie per la risposta Reflex.

Ho gia' controllato i dettagli della carta e delle spese...no non ho fatto spese a Marzo per 100EUR e tutte quelle fatte sono elencate puntualmente con una descrizione chiara che fa riferimento all'azienda e non come questa che dice: estratto conto come casuale.

Vedo anche il costo di 0,5 per la carta.

Ripeto e' proprio un arcano questo perche' non mi era mai capitato di incorrere nell'addebito di un costo o di una spesa senza ne' averla mai io autorizzata ne' che sia chiaramente giustificata!

esatto, nemmeno io! Non ha proprio senso e soprattutto non so come fare per avere supporto.

@Best82 prima di martedi non trovi nessuno e se riuscirai a parlare con qualcuno dubito che possa darti una risposta di dettaglio . Ti consiglio , se questo addebito per te è inspiegabile . di andare in Conto corrente arancio --> Documenti e contratti e scaricare il form di contestazione inoltrandolo ( hai 60 gg di tempo da estratto ).

Come già scritto qui con quella dicitura vien indicato l'addebito delle spese effettuate con la Credito nel mese precedente, come posso confermare di aver avuto io ieri, preciso al centesimo.

Errori sono possibili e non sarà questo né il luogo (forum tra Clienti) né il giorno (sabato pasquale) per risolverli con la Banca

Soluzione

@Best82  ha scritto:

Grazie per la risposta Reflex.

Ho gia' controllato i dettagli della carta e delle spese...no non ho fatto spese a Marzo per 100EUR e tutte quelle fatte sono elencate puntualmente con una descrizione chiara che fa riferimento all'azienda e non come questa che dice: estratto conto come casuale.

-----

@Best82fai attenzione che @REXLEX ti ha detto una cosa diversa, non di controllare le altre spese del conto corrente, ma di scaricarti l'estratto conto della CdC e controllare lì. Verifica sia le singole spese che il totale, che ovviamente deve corrispondere a 100€. Se il totale corrisponde, verifica le singole spese e vedi se ti tornano e se non ti tornano, devi contestare quella/e che non ti tornano. Ovviamente se il totale non corrisponde devi contattare il servizio clienti.

ho visto che non ti ha risposto nessuno, come è andata a finire? ho lo stesso problema.

@paologuidolin ci sono vari casi di questa natura. Molti si chiudono con il rimborso, alcuni con un contenzioso ove la banca non riconosca un'azione fraudolenta ed altri ancora si chiudono con il ritrovato ricordo di aver effettivamente effettuato quei movimenti