Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 11/04/2020 10:44
in data 11/04/2020 10:44
Buongiorno,
sto provando a contattare inutilmente l'assistenza da ore per chiedere spiegazioni su un movimento di cui non capisco la ragione.
Mi trovo un addebito di 100,00 EUR con causale ESTRATTO CONTO CARTA DI CREDITO.
Io non autorizzato alcun movimento su carta e soprattutto a me non risulta ci sia un canone da pagare per la carta di credito, che anche fosse non chiamerei ESTRATTO ma CANONE.
Mi chiedo allora cosa sia questa voce di costo e soprattutto perche' va pagata? Voglio sperare che non mi stiano facendo pagare il fatto che loro mi fanno l'estratto conto dei movimenti..100EURO? QUalcuno potrebbe aiutarmi visto che mettersi in contatto con qualcuno dell'assistenza e' praticamente impossibile!
Grazie mille.
Saluti,
Gabriele
Risolto Andare alla soluzione.
11/04/2020 10:51 - modificato 11/04/2020 10:55
11/04/2020 10:51 - modificato 11/04/2020 10:55
Soluzione@Best82 non essendo un nuovo cliente non dovrebbero esserci novità nella gestione del tuo conto.
L'assistenza di sabato ? prepasquale tra l'altro ! in questo periodo di ranghi ridotti ? potrai provare , con difficoltà , da martedi 14 aprile.
L'estratto conto della carta di credito lo trovi dettagliato in Carte di credito --> Estratto conto ( Marzo 2020 ) così potrai vedere da cosa derivano le spese addebitateti il 10 aprile.
La carta di credito ha un canone di 0,5 eu mese che non si pagano se spendi con la stessa più di 500 eu mese.
Alla luce di quanto sopra vai a vedere e forse trovi la spiegazione dell'addebito. Non hai fatto spese a marzo ? sicuro ?
11/04/2020 14:41 - modificato 11/04/2020 14:42
11/04/2020 14:41 - modificato 11/04/2020 14:42
Soluzione@Best82 ha scritto:
Grazie per la risposta Reflex.
Ho gia' controllato i dettagli della carta e delle spese...no non ho fatto spese a Marzo per 100EUR e tutte quelle fatte sono elencate puntualmente con una descrizione chiara che fa riferimento all'azienda e non come questa che dice: estratto conto come casuale.
-----
@Best82fai attenzione che @REXLEX ti ha detto una cosa diversa, non di controllare le altre spese del conto corrente, ma di scaricarti l'estratto conto della CdC e controllare lì. Verifica sia le singole spese che il totale, che ovviamente deve corrispondere a 100€. Se il totale corrisponde, verifica le singole spese e vedi se ti tornano e se non ti tornano, devi contestare quella/e che non ti tornano. Ovviamente se il totale non corrisponde devi contattare il servizio clienti.
11/04/2020 10:51 - modificato 11/04/2020 10:55
11/04/2020 10:51 - modificato 11/04/2020 10:55
Soluzione@Best82 non essendo un nuovo cliente non dovrebbero esserci novità nella gestione del tuo conto.
L'assistenza di sabato ? prepasquale tra l'altro ! in questo periodo di ranghi ridotti ? potrai provare , con difficoltà , da martedi 14 aprile.
L'estratto conto della carta di credito lo trovi dettagliato in Carte di credito --> Estratto conto ( Marzo 2020 ) così potrai vedere da cosa derivano le spese addebitateti il 10 aprile.
La carta di credito ha un canone di 0,5 eu mese che non si pagano se spendi con la stessa più di 500 eu mese.
Alla luce di quanto sopra vai a vedere e forse trovi la spiegazione dell'addebito. Non hai fatto spese a marzo ? sicuro ?
in data 11/04/2020 10:52
in data 11/04/2020 10:52
il canone annuo della carta di credito è di 6 euro annui ( O,50/mese ) se non effettui acquisti mensili di almeno 500 euro,onestamente non capisco questo addebito di 100 euro....
in data 11/04/2020 11:14
in data 11/04/2020 11:14
Grazie per la risposta Reflex.
Ho gia' controllato i dettagli della carta e delle spese...no non ho fatto spese a Marzo per 100EUR e tutte quelle fatte sono elencate puntualmente con una descrizione chiara che fa riferimento all'azienda e non come questa che dice: estratto conto come casuale.
Vedo anche il costo di 0,5 per la carta.
Ripeto e' proprio un arcano questo perche' non mi era mai capitato di incorrere nell'addebito di un costo o di una spesa senza ne' averla mai io autorizzata ne' che sia chiaramente giustificata!
in data 11/04/2020 11:15
in data 11/04/2020 11:15
esatto, nemmeno io! Non ha proprio senso e soprattutto non so come fare per avere supporto.
11/04/2020 11:23 - modificato 11/04/2020 11:24
11/04/2020 11:23 - modificato 11/04/2020 11:24
@Best82 prima di martedi non trovi nessuno e se riuscirai a parlare con qualcuno dubito che possa darti una risposta di dettaglio . Ti consiglio , se questo addebito per te è inspiegabile . di andare in Conto corrente arancio --> Documenti e contratti e scaricare il form di contestazione inoltrandolo ( hai 60 gg di tempo da estratto ).
in data 11/04/2020 13:17
in data 11/04/2020 13:17
Come già scritto qui con quella dicitura vien indicato l'addebito delle spese effettuate con la Credito nel mese precedente, come posso confermare di aver avuto io ieri, preciso al centesimo.
Errori sono possibili e non sarà questo né il luogo (forum tra Clienti) né il giorno (sabato pasquale) per risolverli con la Banca
11/04/2020 14:41 - modificato 11/04/2020 14:42
11/04/2020 14:41 - modificato 11/04/2020 14:42
Soluzione@Best82 ha scritto:
Grazie per la risposta Reflex.
Ho gia' controllato i dettagli della carta e delle spese...no non ho fatto spese a Marzo per 100EUR e tutte quelle fatte sono elencate puntualmente con una descrizione chiara che fa riferimento all'azienda e non come questa che dice: estratto conto come casuale.
-----
@Best82fai attenzione che @REXLEX ti ha detto una cosa diversa, non di controllare le altre spese del conto corrente, ma di scaricarti l'estratto conto della CdC e controllare lì. Verifica sia le singole spese che il totale, che ovviamente deve corrispondere a 100€. Se il totale corrisponde, verifica le singole spese e vedi se ti tornano e se non ti tornano, devi contestare quella/e che non ti tornano. Ovviamente se il totale non corrisponde devi contattare il servizio clienti.
in data 10/03/2021 21:24
in data 10/03/2021 21:24
ho visto che non ti ha risposto nessuno, come è andata a finire? ho lo stesso problema.
in data 10/03/2021 21:34
in data 10/03/2021 21:34