237329membri
148396post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Addebito Diretto Bollo Auto Regione Lombardia

RISOLTO

Buongiorno a tutti,

sto cercando di fare la domiciliazione diretta del bollo auto. Il creditore sarebbe la Regione Lombardia.

Quando provo a cercarla nella sezione "Addebiti Diretti" della mi area personale non mi appare come azienda creditrice.

Ho anche già fatto richiesto del mandato per il pagamento alla regione stessa ed a breve mi daranno conferma.

Come posso fare? C'è qualcuno che ha già fatto questa operazione?

 

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

Notoriamente, per quelle Aziende/Enti non censite dal Sistema ING occorre rivolgersi direttamente al Fornitore/Prestatore.

Se lo hai già fatto, in attesa di conferme da Clienti lombardi, ti consiglierei di attendere l'esito della domiciliazione, rapportandoti con la Regione

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
Soluzione

Notoriamente, per quelle Aziende/Enti non censite dal Sistema ING occorre rivolgersi direttamente al Fornitore/Prestatore.

Se lo hai già fatto, in attesa di conferme da Clienti lombardi, ti consiglierei di attendere l'esito della domiciliazione, rapportandoti con la Regione

@GiovanniSanna tu sai che se dai mandato alla Regione Lombardia di occuparsi di prelevare lei dal tuo cc il bollo della tua auto risparmi il 15% sull'importo ?

https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/tributi/?c=Page&childpagename=Tributi%2...

 

- ci pensa lei 

- preleva dal tuo cc l'ultimo giorno utile ( ovviamente tu devi garantire che i fondi necessari siano presenti ) 

- non sei sottoposto a controlli

- ti arriva quietanza 

 

 

 

Ok, attenderò la conferma dalla regione e poi vedrò il da farsi.

Grazie.

Sì, sapevo queste cose.

Grazie comunque.

Ciao,

in merito alla domiciliazione, ma ti è stata accettata?

anche io ho fatto richiesta alcuni giorni fa e mi è arrivata la risposta della Regione che diceva riassumendo: la tua banca ha rifiutato il mandato, ho contattao ING via chat è un'operatrice, dopo alcune prove mi ha detto che questo tipo di addebito diretto non è possibile farlo con ING.

Tu ci sei riuscito?

Grazie per le eventulai risposte