237793membri
149020post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Addebito SEPA Findomestic

Buongiorno

qualcuno ha avuto problemi con gli addebiti sepa con FINDOMESTIC questo mese? li ho contattati e dicono che il problema sia di ING, ma non vedo nessun avviso e da ING non sanno nulla.

 

grazie

Leo

 

4 RISPOSTE 4

Dopo 8 ore nessuno si è accodato o - more solito - ha aperto identici blochi tematici.

Probabilmente è solo un ritardo nel "flusso" e l'addebito verrà esatto quanto prima con valute nel giorno previsto.

Credo anche io che il problema sia il loro; potete chiudere il topic, grazie

@Leuccio  ha scritto:

Credo anche io che il problema sia il loro; potete chiudere il topic, grazie

****

 

Non so cosa intendi per "chiudere" il topic (argomento), ma mi risulta che i topic qui sulla Community rimangono SEMPRE accessibili per future ricerche da parte degli utenti-clienti di ING "meno pigri"! Smiley Matto

 

Anche il sottoscritto ha riscontrato questo mese una "discrasia temporale" tra la consueta data di addebito (il quinto giorno non lavorativo del mese) e l'effettivo rimborso (avvenuto giovedì 16 u.s.).

 

Via chat sono stato rassicurato che non vi erano problemi lato ING ed invitato a contattare Findomestic.

Cosa che ho assolutamente evitato di fare per via del forte odore di "scaricabarile" sotteso e mi sono premunito SOLTANTO di avere un saldo sul conto sufficiente a compensare il "prelievo".

 

In questo caso approfitto per spezzare una lancia a favore di ING, il solo istituto bancario (che io conosca) che con il servizio "Prossimi Addebiti" preavverte, con discreto anticipo, circa la presenza di future spese sul conto.

Di recente è stato istituita (in prossimità del 10 di ogni mese) pure una mail di promemoria (con pubblicità per il pagoflex) circa le sole spese di rimborso della carta di credito.

 

Se gli sviluppatori incaricati da ING arrivassero a creare un sistema di notifica PUSH via APP sarebbe davvero il TOP, magari aggiungendolo al comodissimo servizio di "alerts" già previsto per altri eventi e con diversi canali di avviso (push-app, sms, mail).

 

Ovviamente lungi da me dal segnalare tale proposta nell'apposita sezione "Lab Arancio".

Sei d'accordo con me @GabrieleSmiley Felice

 

@finder, oh yeah