Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 14/06/2022 12:37
in data 14/06/2022 12:37
Buongiorno
qualcuno ha avuto problemi con gli addebiti sepa con FINDOMESTIC questo mese? li ho contattati e dicono che il problema sia di ING, ma non vedo nessun avviso e da ING non sanno nulla.
grazie
Leo
in data 14/06/2022 20:29
in data 14/06/2022 20:29
Dopo 8 ore nessuno si è accodato o - more solito - ha aperto identici blochi tematici.
Probabilmente è solo un ritardo nel "flusso" e l'addebito verrà esatto quanto prima con valute nel giorno previsto.
in data 15/06/2022 16:55
in data 15/06/2022 16:55
Credo anche io che il problema sia il loro; potete chiudere il topic, grazie
in data 21/06/2022 16:33
in data 21/06/2022 16:33
@Leuccio ha scritto:
Credo anche io che il problema sia il loro; potete chiudere il topic, grazie
****
Non so cosa intendi per "chiudere" il topic (argomento), ma mi risulta che i topic qui sulla Community rimangono SEMPRE accessibili per future ricerche da parte degli utenti-clienti di ING "meno pigri"!
Anche il sottoscritto ha riscontrato questo mese una "discrasia temporale" tra la consueta data di addebito (il quinto giorno non lavorativo del mese) e l'effettivo rimborso (avvenuto giovedì 16 u.s.).
Via chat sono stato rassicurato che non vi erano problemi lato ING ed invitato a contattare Findomestic.
Cosa che ho assolutamente evitato di fare per via del forte odore di "scaricabarile" sotteso e mi sono premunito SOLTANTO di avere un saldo sul conto sufficiente a compensare il "prelievo".
In questo caso approfitto per spezzare una lancia a favore di ING, il solo istituto bancario (che io conosca) che con il servizio "Prossimi Addebiti" preavverte, con discreto anticipo, circa la presenza di future spese sul conto.
Di recente è stato istituita (in prossimità del 10 di ogni mese) pure una mail di promemoria (con pubblicità per il pagoflex) circa le sole spese di rimborso della carta di credito.
Se gli sviluppatori incaricati da ING arrivassero a creare un sistema di notifica PUSH via APP sarebbe davvero il TOP, magari aggiungendolo al comodissimo servizio di "alerts" già previsto per altri eventi e con diversi canali di avviso (push-app, sms, mail).
Ovviamente lungi da me dal segnalare tale proposta nell'apposita sezione "Lab Arancio".
Sei d'accordo con me @Gabriele?
in data 21/06/2022 18:27