237773membri
148999post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Addebito canone servizio OTP

Buongiorno,

vorrei sottoporre un quesito. Per accedere ai servizi di ING utilizzo il Token (nella pagina dedicata, infatti, risulta ATTIVO) eppure mensilmente mi viene addebitato il canone del servizio OTP. 

 

Ho cercato di disattivare autonomamente il servizio ed evitare il conseguente addebito ma, nella mia area cliente del conto corrente Arancio, non sono riuscito a trovare nessun comando corrispondente né alcuna informazione qui nella Community.

 

Mi date qualche risposta risolutiva con indicazioni dettagliate, per favore?

Non mi sembra giustyo dover pagare per un servizio che dovrebbe disattirasi da solo nel momento in cui ho già deciso (ma del resto è diventato obbligatorio farlo) di utilizzare il Token in luogo del servizio OTP.

 

Grazie per l'aiuto.

Nicola

3 RISPOSTE 3

@Nicola1938 

di certo, se si dovesse trattare di problema informatico, dovrai contattare ING, al telefono e con molta pazienza.

Da Cliente come te posso solo immaginare due cose riguardo ai 50 cents di addebito:

- che il CCA sia cointestato ed il costo sia imputato all'altro Correntista;

- che sia il canone della Credito (ma ne dubito molto, in quanto la descrizione dell'operazione è chiara)

@Gabriele 

Grazie per le informazioni.

Sì, il conto è cointestato ma l'altro intestatario (mia moglie) non ha mai eseguito nessun accesso.

È probabile, quindi, che per lei sia ancora attivo il codice OTP che genera il canone di cui riscontro l'addebito mensile. 

 

Il tuo suggerimento è plausibile.

Grazie per aver risposto tempestivamente alla mia domanda.

Prego @Nicola1938 

in assenza (per noi Clienti come te) di possibilità di accedere alla tua posizione, le ipotesi sono le uniche risposte che - nello specifico - ci restino.

Cuore