Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 04/05/2020 12:28
in data 04/05/2020 12:28
Buongiorno,
vorrei sottoporre un quesito. Per accedere ai servizi di ING utilizzo il Token (nella pagina dedicata, infatti, risulta ATTIVO) eppure mensilmente mi viene addebitato il canone del servizio OTP.
Ho cercato di disattivare autonomamente il servizio ed evitare il conseguente addebito ma, nella mia area cliente del conto corrente Arancio, non sono riuscito a trovare nessun comando corrispondente né alcuna informazione qui nella Community.
Mi date qualche risposta risolutiva con indicazioni dettagliate, per favore?
Non mi sembra giustyo dover pagare per un servizio che dovrebbe disattirasi da solo nel momento in cui ho già deciso (ma del resto è diventato obbligatorio farlo) di utilizzare il Token in luogo del servizio OTP.
Grazie per l'aiuto.
Nicola
in data 04/05/2020 12:34
in data 04/05/2020 12:34
di certo, se si dovesse trattare di problema informatico, dovrai contattare ING, al telefono e con molta pazienza.
Da Cliente come te posso solo immaginare due cose riguardo ai 50 cents di addebito:
- che il CCA sia cointestato ed il costo sia imputato all'altro Correntista;
- che sia il canone della Credito (ma ne dubito molto, in quanto la descrizione dell'operazione è chiara)
in data 04/05/2020 14:45
in data 04/05/2020 14:45
Grazie per le informazioni.
Sì, il conto è cointestato ma l'altro intestatario (mia moglie) non ha mai eseguito nessun accesso.
È probabile, quindi, che per lei sia ancora attivo il codice OTP che genera il canone di cui riscontro l'addebito mensile.
Il tuo suggerimento è plausibile.
Grazie per aver risposto tempestivamente alla mia domanda.
in data 04/05/2020 14:46
in data 04/05/2020 14:46
Prego @Nicola1938
in assenza (per noi Clienti come te) di possibilità di accedere alla tua posizione, le ipotesi sono le uniche risposte che - nello specifico - ci restino.