237789membri
149015post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Addebito canone

Come da titolo oggi mi è arrivata questa mail dalla banca!
(Ciao xxxxxxx,
ti informiamo che dal 1 giugno il canone del tuo Conto Corrente Arancio che termina con xxxxx sara' 0 euro al mese.
Continuerai a godere di tutti i vantaggi del tuo Conto Corrente Arancio, ma a canone zero.

"Ti ricordiamo che nel mese di giugno ti sara' addebitato il canone relativo al mese di maggio")
Ho contattato il servizio clienti il quale mi ha detto che la banca ha cambiato unilateralmente il contratto, senza per altro darmi nessuna comunicazione e quindi a giugno mi verrà addebitato il canone per poi tornare a 0€.
Qualcuno ha riscontrato la stessa situazione?
Non è normale, grazie attendo un vostro riscontro.
17 RISPOSTE 17
Poco fa ho ricevuto anche io la stessa e-mail, comunque per me (e per molti di noi) non dovrebbe cambiare nulla, visto che nelle condizioni del mio contratto non era finora presente alcun canone mensile.
Aggiungo che l'addebito sarà solo di 1,50 a detta del operatore.
Il punto è che da canone 0€ mi arriva la comunicazione che ho postato qui sopra con questa nota
"Ti ricordiamo che nel mese di giugno ti sara' addebitato il canone relativo al mese di maggio."
Perché? 🤬
Grazie della risposta, il punto è che verrà applicato un importo pari a 1,50 (così mi ha detto l'operatore)
Sembra più un prelievo forzoso..

Buonasera,  ho ricevuto lo stesso messaggio, speravo di avere chiarimenti da i vs messaggi. Nella Sez. Modifiche contrattuali ho letto che chi ha deposito stipendio o pensione non dovrebbe avere avuto nessun prelievo, ma in una colonna viene riportato il costo di 0,60 cent. mensili che da giugno diventa zero. Ho scelto questa banca circa 6 anni fa e non avrei avuto nessun pagamento del canone. 

L'utima comunicazione sul canone l'ho ricevuta in data 10/10/2022 in cui confermava il canone a 0 euro, e oggi questa comunicazione.
Per legge devono avvisare almeno due mesi prima delle modifiche unilaterali!
Molto deluso, sono cliente ing da circa vent'anni

Ho scritto pochi minuti fa  lamentando questo incomprensibile modo di comunicare. Ho verificato nel conto e in effetti a parte le spese degli alet delle carte da me richiesto, non ci sono prelievi riguardanti il canone del c corrente avendo il deposito della mia pensione. Dovrebbero personalizzare la comunicazione con i clienti per non creare dubbi. Nel 2022 il messaggio era chiaro"conto senza canone "

Io verso lo stipendio quindi il canone dovrebbe essere a 0€.
Oggi l'operatore ing mi ha confermato che ci sarà un addebito nel mese di giugno (per questo lei ancora non lo vede) quando ho fatto notare la scorrettezza mi ha semplicemente risposto di fare reclamo tramite mail...
Idem. Stessa email, non capisco. Cliente pluriannuale. Urge un veloce chiarimento da parte della Banco

Ho ricevuto pure io la email come quella inserita nel primo messaggio. E suppongo che l'abbiano ricevuta tutti i "clienti" ... infatti penso che ING abbia deciso di eliminare la spesa mensile (che se non ricordo male ha due o tre valori "differenti").

E siccome ho pensato l'abbia inviata a tutti ho deciso di entrare in "Dati personali > Archivio Documenti > Modifiche Contrattuali" ed ho visto cosa mi viene indicato precisamente. E ci sono le due righe: la prima è quella con l'indicazione del pagamento previsto, che alla destra viene indicato "l'annullamento"; poi la parte successiva è quella in cui si evidenzia che NON era fatto pagare a chi aveva l'accredito dello stipendio od almeno 1.000€ ogni mese.

Chissà se per tutti c'è questo file ...