237347membri
148427post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Addebito imposta di Bollo Conto Corrente

Buonasera,

 

mi attacco al post piu recente su questo tema.

Segnalo che ho avuto anch'io il famoso Recupero imposta di bollo di 8,43 € riferito all' ultimo trimestre.

La giacenza è sempre stata nettamente sotto i 5.000, tranne un paio di giorni in cui ha sforato ai 6.000.

Probabilmente bastano quelli a far scattare la tassa.

 

 

 

La giacenza MEDIA si ottiene prendendo tutti gli estratti conto bancari (o postali) ricevuti nel corso dell'anno. Per ognuno di questi, bisogna rilevare i numeri creditori totali, sommarli e dividerli per 365.

Cioè se hai 4estratti conto avrai 4 numeri creditori che ssaranno DIVERSI come valore esempio :1000,2435...8000 si ommano e poi si dividono per 365  se per tre mesi hai una giacenza media di...1000 euro poi gli altri 3 hai 1 milione di euro perchè hai vinto al lotto di sicuro..paghi il bollo.. è il tipico esrcizio che i da a scuola agli studenti in 3-4 superiore tecnica bancaria una volta i calcoli li facevi a MANO come per le VALUTE fuori continente oppure no tutto lo scalare a MANO  e all'università lo stesso con i bilanci di esercizio, 170 esercizi a MANO.

Se il CC è cointestato 2 persone si divide a META' se sono 3 persone è il 33,33 .

La banca ha l'obbligo di comunicare, generalmente il 4 trimestre, cosi non devi fare TU i calcoli.