237796membri
149023post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Addebito servizio sms alert

Volevo rigraziare @MIRKOSARA e @REXLEX per essersi prodigati ieri sera , in assenza di personale ING , a tranquilizzare gli animi per quel che si poteva.

"Errore tecnico?"  ma veramente?? e mandare una mail o un sms o una notifica push, no? e rendere inaccessibile il servizio clienti? .. complimenti..

Gabriele  ha scritto:

Gentile Rosa,

il fatto che tu, come tanti altri coinvolti in questa situazione, vi siate iscritti solo ieri alla Community, rimarca una delle famose "Leggi Arancioni" (libera interpretazione di quelle della robotica formulate da Isaac Asimov), nella specifica la prima: <<chi non ha avuto problemi con ING, non ha mai avuto problemi>>.

 

Ogni Cliente ING (come qualsiasi Correntista altrove) é maggiorenne e, presumibilmente, capace d'intendere e di volere: nulla vieta che tu ed altri perseguiate ogni strada volta ad un soddisfacimento.

Resta di base che, come nell'esempio da me citato, passando per i bonifici bloccati, Nexive e fin anche ai periodici crash del Trading..., semmai aveste ragione, sarebbero da riconoscere indennizzi anche per tutte quelle altre situazioni appena descritte.

Fantascienza.

 

Fateci sapere.


@Gabriele,

è veramente triste constatare che ci siano persone come te che non hanno la minima idea di ciò che persone come quelle che stanno scrivendo qui hanno passato ieri pomeriggio; ti auguro che tu non sia stato tra loro, perché altrimenti, considerando quello che scrivi, ti consiglierei di sceglierti un bravo psicologo.

Nulla, nessuna sembianza di empatia per coloro che hanno visto il proprio conto a 11 cifre in rosso. L'unica spiegazione, forse quella più triste, è che tu sia uno dei tanti servi del potere (arancione in questo caso) che non sanno fare altro che mettere paura alle persone.

Spero di incontrarti quando partirà la class action, e spero che tu sarai tra coloro che verranno condannati a risarcire tutti coloro che si sono visti sparire  i propri soldi.

Ti faremo sapere, contaci.

A presto!

Riccardo

MIRKOSARA  ha scritto:

da repubblica.it:  https://www.repubblica.it/economia/2021/09/02/news/ing_italia_addebita_per_sbaglio_ai_clienti_commis...

Ing Italia, conti bloccati e maxi addebiti per errore fino a 234 miliardi. Giornata di panico per i correntisti

estratto: 

La banca, intanto, su Twitter si è affrettata a rispondere a tutti: "Ci scusiamo per l'errore tecnico! Siamo a lavoro per risolvere nel più breve tempo possibile, grazie!". “Confermiamo - spiegano da Ing Italia la mattina del 2 settembre - che alcuni clienti ieri sera hanno visualizzato sul proprio conto corrente un addebito eccessivo del servizio di sms alert che potrebbe avere causato loro alcuni disagi. Si è trattato di un errore tecnico e non di un attacco da parte di hacker. L’anomalia è stata risolta dai nostri tecnici in breve tempo e in tarda serata la situazione è totalmente rientrata. Tutti i clienti coinvolti stanno ricevendo da Ing una comunicazione con le opportune scuse”.   

 

@MIRKOSARA 
Io non ho visto nessuna comunicazione da parte di ING; probabilmente sono l'unico sfortunato a cui non è arrivata

Gabriele  ha scritto:

*****

Provo sempre tenerezza per chi dimostri sia mancanza del polso della situazione che uno spasmodico quanto utopico desiderio di giustizia.

 

Beh, direi di cominciare con interessare un Avvocato (la maiuscala è dovuta al fatto che alluda a professionisti del calibro della parlamentare siciliana o di un altro dal cognome analogo ad una località turistica sicula), uno di quelli che ti chiede 500 euro solo per l'appuntamento ed una dozzina di migliaia di euro per anticipo spese, ammesso che, dopo il primo incontro, accetti la causa.

Lo so, diviso tanti anche molto diventa poco, ma valutate.

E, come detto, fateci sapere Smiley Strizza l'occhio

------


@Gabriele Gabriele,

ma davvero ti diverti a prendere in giro delle povere persone che si sono viste il proprio conto in rosso a 11 cifre? Io non ci vedo nulla di divertente e sui fare dell'umorismo. Oltre al danno, la beffa...

@MIRKOSARA  ha scritto:

...

Insomma per citare William Shakespeare secondo me la cosa, come in altre circostanze si ridurrà a  "Much Ado About Nothing".

------


@MIRKOSARA Ma allora mi spieghi come mai stamane la banca ha bloccato l'esecuzione di bonifici a coloro (e so di diverse persone) che provavano a spostare i loro soldi su un altro istituto bancario???

@RiccardoD 

se lucidità e pragmatismo tu li interpreti come derisione e beffa... beh fai pure.

 

Ho solo cercato di chiarire la situazione, perché in quasi 6 anni di Community, ho sentito la locuzione "class action" ad ogni variegato problema con cui ING abbia tediato chi abbia creduto in Essa.

Ma MAI una conferma della reale instaurazione di tale causa né, tantomeno, un esito (positivo o negativo) che sia stato poi riportato sul Forum.

Tutto qui e niente scuse: quelle ve le deve SOLO la Banca

Gabriele  ha scritto:

RiccardoD 

se lucidità e pragmatismo tu li interpreti come derisione e beffa... beh fai pure.

 

Ho solo cercato di chiarire la situazione, perché in quasi 6 anni di Community, ho sentito la locuzione "class action" ad ogni variegato problema con cui ING abbia tediato chi abbia creduto in Essa.

Ma MAI una conferma della reale instaurazione di tale causa né, tantomeno, un esito (positivo o negativo) che sia stato poi riportato sul Forum.

Tutto qui e niente scuse: quelle ve le deve SOLO la Banca

 

-------------

@Gabriele E la tua sarebbe lucidità? Infierire contro delle persone che hanno subito quello che è successo ieri tu la chiami lucidità e pragmatismo? Io lo chiamo mancanza totale di empatia. Ti consiglio o un bravo psicologo o un buon dizionario.

@RiccardoD 

stai postando compulsivamente e blaterando la solita solfa (FALSA, e ti sfido a dimostrarla in ogni dove) che io, @MIRKOSARA@REXLEX e chi di turno NON dica quello che si vuole sentire, si sia "servi del potere arancione".

Ed avrei bisogno io di uno psicologo?

Semmai ci si incontrasse in Tribunale, io sono quello che ci accompagna coattamente i rei Smiley Strizza l'occhio

Gabriele  ha scritto:

RiccardoD 

stai postando compulsivamente e blaterando la solita solfa (FALSA, e ti sfido a dimostrarla in ogni dove) che io, @MIRKOSARA@REXLEX e chi di turno NON dica quello che si vuole sentire, si sia "servi del potere arancione".

Ed avrei bisogno io di uno psicologo?

Semmai ci si incontrasse in Tribunale, io sono quello che ci accompagna coattamente i rei Smiley Strizza l'occhio

-----

 

@Gabriele Sfida accettata