annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Addebito su conto non autorizzato!! Come bloccare? Rimborso?

Gaia_Armellin

Gaia_Armellin

Apprendista

Gentile Ing Direct Staff,
Vi scrivo perche' ho appena scoperto ci sono stati diversi addebiti dal mio conto corrente che non ho autorizzato (circa 16 addebiti).

Questi i dettagli di una delle transazioni:
Descrizione: Addebito SDD CORE Scad. 12/02/2018 Imp. 82.48 Creditor id. LU96ZZZ0000000000000000058 PayPal (Europe) S.a.r.l. et Cie.

Ho prova di tutte le transazioni avvenute, 
1) Come posso bloccarle?
2) Come posso chiedere un rimborso?

Grazie sin da ora!
Cordialmente,
Gaia

7 RISPOSTE 7
Gabriele

Gabriele

Guru

Gentile @Gaia_Armellin

a parte l'invito a rimuovere certi dati non necessari, ti ricordo che questo è un forum tra Clienti come noi e che qui - al massimo - potrai trovare le indicazioni per produrre il modulo di contestazione (>informazioni conto >documenti e contratti >modulo di contestazione.... ) se le transazioni sono riferibili ad operazioni con le Carte (V-Pay, Visa o Prepagata).

Diversamente, controllato bene che tali transazioni non siano assolutamente riferibili ad operazioni da te richieste, effettua la denuncia alle FFPP, telefona ad ING e, ex art. 119 del D.LGS. n. 385/1993 che dispone che gli Estratti Conto si intendano approvati trascorsi 60 giorni di calendario dal ricevimento senza che il Cliente si opponga per iscritto, contesta l'E/C

Gaia_Armellin

Gaia_Armellin

Apprendista

Grazie Gabriele,

Ho cancellato i dati sensibili, ed ho gia' ricevuto di rimborso.

 

Per chi avesse/avesse avuto lo stesso problema, nel mio caso e' risultata essere una domiciliazione che non ho mai autorizzato, e scollegata da Paypal.

Quando il personale di Ing Direct ha tentato di bloccare la domiciliazione, l'operazione non e' stata consentita e di conseguenza e' stato necessario inviare una segnalazione la cui risposta avverra' in 48-72 ore d'ufficio.

Grazie per l'aiuto,
Cordialmente,
Gaia

Padrone

Padrone

Esperto

ah ecco chi ha pagato i miei acquisti online effettuati con pay pal.

sei stata tu @Gaia_Armellin grazie davvero ho apprezzato.

(sto scherzando Smiley Molto-felice)

 

                            ----> cancella i dati del post <-----

 

non posso scriverlo a caratteri cubitali, ma fallo il prima possibile.

il numero di mandato è quel codice che consente ad un ente di addebitare

sul TUO conto le spese, manda direttamente ed UNICAMENTE al TUO conto.

il tuo nome e cognome conta poco in una banca, sai quanti omonimi puoi avere?

i numeri invece sono unici e tu per ING non sei @Gaia_Armellin

ma il numerino scritto accanto alla dicitura   codice cliente

 

Highlighted
Gaia_Armellin

Gaia_Armellin

Apprendista

@Padrone ahahah eh si', mi fa piacere il nuovo anno sia iniziato "con tutto cio' che vuoi" Smiley Lingua

GRAZIE di cuore! Ero al lavoro e ho solo tolto velocemente quello che sapevo essere collegato a me, pensavo il resto fosse tutto parte del nome del creditore. Quante cose che s'imparano ogni giorno!

Buona serata e grazie ancora,

Gaia

Sarah1986

Sarah1986

Apprendista

ma quindi come devo muovermi per annulare gli addebiti ed avere i rimborsi???

Gabriele

Gabriele

Guru

Gentile @Sarah1986,

ti inserisci in un blocco di commenti un po "agè" senza specificare la tua problematica e, pertanto, per noi Clienti come te risulta pressoché impossibile poterti aiutare.

Dipende dalla natura degli addebiti.

 

In area riservata del CCA, > informazioni conto > Documenti e cotratti, trovi la modulistica

yankee_mao

yankee_mao

Apprendista
Stesso problema del signore , io questa mattina ho sposto denuncia lo inviata tramite mail a ING , spero che il problema venga risolto il prima possibile.
Resta solo un dubbio , com'è possibile caricare un rid senza una verifica da parte di ING ? In più dato che la problematica è comune a molti correntisti non viene bloccata ? Non è certo fonte di sicurezza per noi correntisti !!!!!!