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Adeguata verifica e blocco conto corrente

Whitestar

Whitestar

Apprendista

Bisogna prendere atto che per l'istituto è molto più conveniente tenere i conti bloccati (intanto i fondi non vengono utilizzati dal correntista) ogni conto bloccato garantisce la sussitenza di enormi capitali nelle casse, è un vecchio sistema che esiste dai tempi di Matusalemme e che alcune banche applicano quando sono a corto di contanti o quando devono fare investimenti (per es. erogare prestiti) con il denaro dei correntisti.

 

Per quanto riguarda il Pop up angosciante, serve a dare una parvenza di attenzione verso il Cliente, ma su questo forum ci sono molti infiltrati che hanno il compito di tranquillizzare la clientela dicendo che è tutto regolare e che tutto va bene... sempre i soliti che si mettono il "mi piace" tra di loro.

 

 

bankgirl

bankgirl

Apprendista
Buonasera Simone
Al momento mi trovo all'estero in vacanza e ho una grande urgenza di operare sul mio conto. Ho compilato il questionario e ho anche inviato i miei documento identificativi tramite email. Ho anche appena cambiato lavoro e perciò non ho l'ultima busta paga ma il contratto a tempo indeterminato firmato. Può bastare? Inoltre visto e considerato che il mio è un semplice conto di deposito dovreste sapere che avendo io compilato il questionario ed essendo identificata dalla mia banca principale non dovreste proprio chiedermi documenti come busta paga etc. Un altra specifica che le faccio è che non avete nessun diritto di bloccarmi il conto perché la legge non lo prevede. Avevate già la maggior parte delle informazioni che avete richiesto e in ogni caso dovevate, ed era vostro preciso dovere, almeno comunicare a noi correntisti cn una tempistica di 60 giorni di anticipo di questa procedura da taglia gola. Ora se fosse così gentile da farmi sapere se vi basta un contratto di lavoro a tempo determinato per sopperire alla mancanza dell'ultima busta paga che mi daranno al mio rientro le sarei grata anche perché io il 30 agosto Devo poter usare i miei soldi e voi non avete diritto di bloccarli! Quello è il mio tfr sudato dopo anni di lavoro! Grazie e cordiali saluti.
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Luigi81

Luigi81

Apprendista

La cosa che trovo assurda è che questa mail è stata inviata anche a chi, come me, solo 3 mesi fa ha acceso un mutuo con ING e ha, quindi, già fornito tutto e di più. Io, a scanso di equivoci ho mandato nuovamente tutto ma mi chiedo, possono bloccare il conto a chi ha un mutuo in essere??

Frank55

Frank55

Apprendista

Buongiorno Simone_ING,

ho fatto l'adeguamento, ma una Vs. nuova email mi continua a dire che il questionario di verifica è incompleto.

Può aiutarmi o meglio se chiamo al numero dedicato 02 5522 6677 ?

capronetibetano

capronetibetano

Apprendista

Salve A tutti!

 

ho ricevuto la mail che se non avessi compilato il questionario, il mio conto verra bloccato il 15/09/2019, ho terminato il questionario gia da due giorni, ma sulla bacheca mi risulta ancora da completare. Ho dei problemi ha chiamare i lservizio clienti. qualcuno mi puo' aiutare ?

 

Grazie  saluti

Nabi

Nabi

Apprendista

Gentile Sig. Simone.

 

Ho compilato il questionareo ed ho inviato il documento partita IVA al indirizzo inviodocumenti@INGdirect.it , oggi novamente ricevuto una email  da ING che "il mio contto sara~ bloccato se non compilo il questionareo". 

e possibile che il sistema operativo della ING sbaglia? oppure quale il problema e perche ricevo questa email?

scrivente

scrivente

Apprendista

Mi sembra ovvio che usare i cookies per cadenzare la proposta di un popup non è il metodo giusto, appunto perchè nolti utenti li cancellano, per ragioni di sicurezza che sono tra l'altro particolarmente appropriate per chi usa un home banking. Idem se uno accede da più computer. La funzionalità dovrebbe essere implementata memorizzando la situazione di ogni account sui vostri server, non con in cookies sul computer dell'utente.

Simone_ING

Simone_ING

Community Manager

Riporto quanto detto altrove anche qui:  
se avete già provveduto alla compilazione del questionario di adeguata verifica, non tenete conto della comunicazione ricevuta. Considerate che, nel caso in cui il questionario non fosse completo, visualizzerete dei campi valorizzati in rosso.

 

 

Simone_ING
Community Manager
scrivente

scrivente

Apprendista

Grazie della risposta. Faccio notare che l'annuncio che compare al login non dice "se già non l'avete fatto, compilate il questionario" ma dice "il questionario è incompleto". Questo, alcuni giorni dopo che ho compilato il qiestionario. Pertanto, oggi sono ritornato ad aprire il questionario, ed ho verificato che tutti i campi risultano compliati. Il risultato è che ora non so che fare. Mi sembra impossibile che ING abbia esplicitamente usato la parola "incompleto" per sapendo di aver male implementato l'avviso, cioè senza farlo sparire dopo che un utente l'ha compilato. Quindi ho il dubbio che il questionario sia ancora incompleto e che sia io a non vedere perchè.

 

IN SOSTANZA, ING MINACCIA DI BLOCCARMI IL CONTO SE NON FACCIO UNA CERTA COSA, MA RIFIUTA DI DARMI UNA CONFERMA POSITIVA IMMEDIATAMENTE DOPO CHE L'HO FATTA (INOLTRE, COSA CHE RITENGO MENO PROBABILE, FORSE NON MI SEGNALA L'EVENTUALE INCOMPLETEZZA DEL QUESTIONARIO NEL MOMENTO IN CUI TENTO DI SALVARLO). IMMAGINO CHE QUESTO POSSA ANCHE ESPORRE ING A CAUSE LEGALI IN CASO DI CHIUSURA DEL CONTO PER MANCATA O INCOMPLETA COMPLIAZIONE DEL QUESTIONARIO.

 

SE UN'AZIONE E' OBBLIGATORIA, AL CLIENTE DEVE ESSERE DATA UNA RICEVUTA.

 

Spero di sbagliarmi, ma la situazione mi sembra purtroppo come ho descritto.

Pensatore

Pensatore

Specialista

Salve, pongo qua questa domanda perché magari qualcuno sa aiutarmi visto che io non so come rispondere al quesito sul numero dei conti aperti presso altri istituti. Mi spiego meglio, io ho una carta prepagata Hype (non ancora attivata). Questa nella domanda sul numero dei conti va conteggiata oppure no, visto che la carta Hype è dotata di codice IBAN e "può" agire come Conto Corrente, ma senza averne uno.
Grazie molte per l'attenzione...