annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Adeguata verifica e blocco conto corrente

Masood

Masood

Apprendista
Ciao,

circa due mesi fa, ho chiamato il servizio clienti per verificare che non mancasse nulla dei documenti richiesti, mi hanno assicurato che non c'erano problemi e tutto risoltava regolare,
fino a quando il 09/09/2019 ho ricevuto una mail che richiedeva la compilazione di un questionario, eseguita il giorno dopo (10/09/2019).
il mio conto è stato blocato, senza  preavviso, e nessuno mi ha mai dato una risposta circa la motivazione del blocco.
ho inviato i documenti per un'adeguata verifica dello sblocco del mio conto corrente.
Carta D'identità
Certificato di Residenza
Codece fiscale
Carta di Soggiorno
Passaporto
Le ultime 4 postaPaga
Il CUD 2018
- 730 reditti 2018

il servizio clienti mi ha detto che riceverò una lettera racomandata con la motivazione e procedura che devo seguire per sbloccarlo.
Ieri ho chiamato (sabato 14/09/2019) il servizio clienti ma ancora non hanno inviato nessuna lettera.
sono un cliente da 9 anni, ho un prestito in corso con ING, per cui ho già mandato tutti i documenti in precedenza.

Una situazione assurda, non è giusto lasciare le persona senza una lira.
bel regalo che mi ha fatto ING.

laura1972

laura1972

Apprendista

@Simone_ING  mi è arrivata la stessa richiesta ad Agosto e ho immediatamente inviato quanto si richiedeva, altre mail ricevuta a Settembre ed ho rinviato il tutto facendo mandare anche seganlazione da ING DIRECT (pare le mail non arrivino direttamente a ING ma a società esterna); a Ottobre mi è arrivata raccomandata richiedendo la stessa cosa...

Ho di nuovo rimandato tutti i documenti (tra l'altro inviati da 3 indirizzi mail diversi).

Ho chiamato il numero indicato in fondo alla raccomandata ma non sanno come aiutarmi, idem se chiamo il numero verde ING.

Ho notato che non ricevo la ricevuta di ritorno.

Come faccio ad assicurarmi che questa volta le mail siano state ricevute e prese in carico?

Highlighted
ANDREAPA

ANDREAPA

Apprendista

@Simone_ING salve ho bisogno di aiuto, ho inviato i documenti richiesti da quasi un mese an he tramite pec. Ma ancora nulla. Cosa devo fare di più? 

Antonikku

Antonikku

Apprendista

A me il conto corrente lo hanno bloccato, hanno cancellato tutti i movimenti, non posso neppure scaricare nessun estratto conto passato nè dimostrare quanto avevo.

Ed il tutto lo ho scoperto stamane: nessuna comunicazione: ho telefonato e mi hanno detto che per motivi di privacy non mi possono dire il motivo.

Affermano che mi manderanno una comunicazione scritta per raccomandata.

Eppure ho mandato TUTTI i documenti chiesti e per tempo (sempre che il blocco od eliminazione sia per la carenza di documenti).

E pensare che lo ho consigliato ai miei familiari: ora, ovviamente, immediato consiglio contrario.

basta-ING

basta-ING

Apprendista

grazie per le informazioni.

personalmente, a differenza di molti utenti che vorrebbero adeguarsi, ho pensato in questa situazione di cogliere la palla al balzo (minaccia chiusura del rapporto, stanco delle vessazioni passate subite da parte di ing), ma la banca mi ha solo bloccato l'operatività del conto, tenendo attivo per esempio un SEPA che ha provveduto a pagare nonostante l'assenza di fondi e mandandomi così in rosso.

Infatti in precedenza, aspettandomi la chiusura del conto minacciata da ing, (dal sito, mai con lettera) tenevo il conto a zero per evitare rischi (bancari o semplicemente di addebiti), ma non potevo neanche cancellare l'autorizzazione al SEPA dato che il sistema non mi consentiva l'accesso alla funzionalità pertanto avevo risolto con bonifico anticipato da parte di una banca online gratuita che nel frattempo avevo individuato.

Avevo anche eliminato il problema carte ing (ex bancomat poi contactless con dati non crittografati e quindi a rischio numerosi addebiti entro i 25 euro -non solo ing, tutta europa!- e carta di credito, che ho risolto non attivando quella nuove sostitutive e appoggiandomi a servizi alternativi gratuiti) e mi mancava solo la chiusura per la quale ing mi anticipava con la novità del questionario e la conseguente minaccia.

A volte le minacce sono occasioni per le contrparti, nel mio caso, chiudere il conto senza dovere istruire io la pratica.

Tuttavia la banca sembra finora voler dimostrare di avere il coltello dalla parte del manico, ma io credo ancora che esista un giudice a Berlino.

Grazie e saluti.

Antonikku

Antonikku

Apprendista

Aggiornamento: il 30 ottobre me lo sono trovato chiuso.

Niente menù conto corrente o conto arancio, nessuna possibilita di documentare alcun movimento.

Telefono e chiedo perché manco sono stato avvisato almeno con colpo di telefono: l'operatrice dice che non è nelle regole della banca e che risulta mi sia stata inviata una raccomandata il 23 ottobre, ma non mi sa dire nemmeno il numero della raccomandata.

Le chiedo: e se avessi emesso un assegno ancora non incassato, lo sa che mi verrebbe protestato?   La cosa la lascia del tutto indifferente.

Le chiedo se immagina che opinione se ne possano fare quelli cui racconterò la mia vicenda ed è come che le stessi parlando di una vicenda di un posto e periodo remoto che non la tocca in alcun modo: non gliene potrebbe freagre di meno.