Adeguata verifica e blocco conto corrente

Simone_ING

Simone_ING

Community Manager

Buongiorno a tutti,

qualche dettaglio per chi ha segnalato di avere il Conto Corrente Arancio bloccato.

Perché lo facciamo?

Dobbiamo assolvere agli obblighi in materia di adeguata verifica della clientela, come previsto dal D.Lgs 231/2007 e successive modifiche [Normativa Antiriciclaggio].

Cosa fare

1. Compila il Questionario di adeguata verifica. Vai su www.ing.it, accedi alla tua Area Riservata, seleziona Dati Personali in alto a destra e poi scegli “Questionario”.
  2. Invia all’indirizzo richiestadocumenti@ing.com:
    - copia di un tuo documento di identità fronte retro e in corso di validità
    - ultima busta paga o CUD/Dichiarazione dei redditi o altro documento che attesti l'origine dei fondi sul conto (es. eredità, vincita, donazione)

3. Una volta ricevuta la documentazione, impiegheremo qualche giorno per le necessarie verifiche. Potremmo doverti ricontattare per richiederti eventuali chiarimenti e/o ulteriori documenti.

4. Hai bisogno di noi? Contatta il numero 02 5522 6677 dal lunedì al venerdi’ dalle 08 alle 22, il sabato dalle 08 alle 18.

Nota Bene:
Per la normale operatività del conto,  il Servizio Clienti è a disposizione al numero 800 71 72 73 ( da telefono fisso) oppure

02 99 96 789 (dal cellulare o dall’estero).

Simone_ING
Community Manager
50 RISPOSTE 50
max1975

max1975

Apprendista
Siete dei folli.
Io ero convinto che avevate ricevuto la mia richiesta di chiusura conto ed invece, scopro telefonicamente di avere il conto bloccato da circa due settimane senza aver ricevuto nessuna comunicazione in merito.
Ovviamente in merito al motivo telefonicamente non è stato possibile conoscere la causa.
Informerò anche l'organo di vigilanza di questa novità, fatto in assoluta trasparenza.
siepoing

siepoing

Apprendista

Egr. Sig. Simone Ing

Come si fa a sapere se un conto verrà bloccato o no?

cozzaDJ

cozzaDJ

Apprendista

Caro Simone_ING,

gli obblighi esistevano già da molto prima del tuo post e il blocco non è legalmente giustificato "... per causa della banca d'Italia..." BISOGNAVA AVVISARE PRIMA IN MODO INEQUIVOCABILE E CON VIE TRACCIABILI! (Adesso siete nel torto)

Ricordo i lettori che se attendono lo sblocco senza darsi veramente da fare (PEC, Raccomandata, ricorso all'arbitro bancario finanziario) possono vedersi chiudere i rubinetti anche per 2 mesi.... (vedi numerosi post in merito).

Saluti e in bocca al lupo

PS.: Grazie a Simone per essere arrivato in anticipo con queste info (ironico)

cumcrazymario10

cumcrazymario10

Apprendista
Spoiler
MA CHI E VECCHIO CLIENTE RISCHIA COMUNQUE IL BLOCCO DEL C.CORRENTE ?

REXLEX

REXLEX

Esperto

Post utile ma tardivo.

Stargate450

Stargate450

Apprendista

Io sono cliente ING da moltissimi anni. Il mio conto, cointestato con mia moglie (entrambi dipendenti pubblici) è stato bloccato il 18 giugno e riattivato il 5 luglio, dopo telefonate giornaliere e una visita a una filiale ING di Roma. E' più di qualche giorno, no?

Dragon71

Dragon71

Apprendista

Comportamento scandaloso, contutte le possibilità ed i telefoni a disposizione per richiedere il completamento della compilazione, nulla è stato fatto ed il conto bloccato nel mio caso siamo oltre le 2 settimane nonostante l'invio dei documenti, oggi novità, mi si chiedono ulteriori documenti, nonostante sia un multicorrentista ING da molti anni.

Servizio SCANDALOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

appena possibile chiuderò tutti i conti ed i forndi ING

ziobello71

ziobello71

Apprendista

Ci sono numerose altre domande nel questionario, me ne sono accorto stamattina, se non lo sapete correte a compilare il questionario.

michele_bz

michele_bz

Apprendista

Ovviamente nessun avviso da parte della banca che il questionario è stato pesantemente integrato. Dobbiamo aspettarci nuovi blocchi di massa dei conti senza preavviso probabilmente. Qualche moderatore ha qualcosa da dire al riguardo?