Adeguata verifica e blocco conto corrente

ziobello71

ziobello71

Apprendista

Sembra che lo facciano apposta per tenderci delle trappole, come se gli fa piaciere che i conti vengano bloccati. Mah!! sono cliente ing dal 2003 e con loro ho risparmaito davvero tanto, ma forse è meglio spendere qualche centianio di euro all'anno e affidarsi ad una banca tradizionale con sportelli e persone reali con cui interfacciarsi in caso di problemi, per dormire sogni tranquilli, come ragionano i nostri genitori e nonni. Alla faccia della modernita' e innovazione tecnlogica. E ve lo dice uno che lavora in una software house.

PeppeIng

PeppeIng

Apprendista
Non riesco ad accedere al conto nè riesco a parlare con nessun operatore causa blocco normativa antiriciclaggio. Assurdo!!! Mi aspetto indicazioni
Gek-Arancio

Gek-Arancio

Esperto

@PeppeIng  Ahhh se aspetti indicazioni da ING, devi aspettare parecchio! Per sbloccare il conto devi seguire ciò che ha scritto il moderatore Simone all'inizio di questa discussione. In bocca al lupo e non aspettarti tempi brevi.

PeppeIng

PeppeIng

Apprendista
Salve, io non riesco a compilare il questionario in quanto mi chiede di impostare le 3 domande di sicurezza per il recupero pin, ovviamente procedura, quest'ultima, che non va a vuon fine in quanto bisogna prima completare il questionario... Praticamente non POSSO accedere al mio conto. Situazione scandalosa! Non riesco neache a contattare l'assistenza per lo stesso motivo. Non so cosa fare!!!!
PeppeIng

PeppeIng

Apprendista
Non posso compilare il questionario in quanto, all'accesso mi chiede di impostare le 3 domande di sicurezza per recupero pin. Davvero scandaloso!
Gek-Arancio

Gek-Arancio

Esperto

@Simone_ING  Considerato che il questionario è stato pesantemente integrato e che non è pervenuta nessuna comunicazione di compilazione integrativa, dobbiamo aspettarci futuri blocchi di conti a "sorpresa" anche a noi clienti che abbiamo già correttamente compilato il questionario? Ti prego di dare un cenno di risposta. Questi dubbi e la sempre meno fidelizzazione verso questo istituto, nascono dalla poca preventiva comunicazione in merito (o comunque tardiva) e dalle continue incertezze.

Lallablu

Lallablu

Esperto

@Simone_ING 

Ho già compilato il questionario a suo tempo, poi riconfermato quando all'accesso mi era stato chiesto, prima della fase blocchi.. adesso mi accorgo per puro caso leggendo qui questa discussione che è stato nuovamente implementato e quindi è da ricompilare un'altra volta nel giro di pochi mesi, pena il blocco e il calvario che ben sappiamo. L'ho scoperto per puro caso.

ora... il mio suggerimento è.... MANDATE DELLE EMAIL/SMS/NOTIFICHE PUSH  ai clienti affinchè tutti siano informati e non si ritrovino il conto bloccato!

Non tutti aprono quotidianamente il conto, le scrittine che mettete sono poco visibili e notabili,  soprattutto perchè spesso si sorvola la pagina di ingresso per entrare direttamente nell'area di interesse.. cc,mutuo,portafogli ecc..e spesso non ci si fa nemmeno caso alla prima pagina di riepilogo.. e non tutti aprono quotidianamente  il forum per leggerselo tutto tutto..... e la conseguenza è che non avendo avvisato correttamente voi di ING i vostri clienti, poi vi trovate sommersi di querele, lamentele ecc...

penso sarete stufi di essere insultati no?

visto che ci siamo.. si potrebbe togliere la finestra popup sul questionario di gradimento del forum? io l'ho compilato.. ma non posso compilarlo tutti i santi giorni o a tutti gli accessi che faccio.. una volta compilato basta, è una rottura vederselo comparire sempre sempre sempre e dover sempre dire "no grazie"...

grazie per l'attenzione.. e ricordatevi... avvisate....... le email sono pure gratuite, e resta tracciabilità del fatto che avete avvisato, in caso di querele...

Simone_ING

Simone_ING

Community Manager

Ciao @Lallablu  e @Gek-Arancio  grazie per i vostri feedback.

E' previsto un piano di comunicazione per informare i clienti del nuovo questionario e invitarli a compilarlo. In questo momento, per i clienti che hanno già compilato la "vecchia" versione, non sono previste limitazioni all'uso del conto.

Per quanto riguarda la survey su Community Arancio dovresti visualizzarla 1 volta ogni 90 giorni, se lo vedi più spesso forse dipende dal fatto che cancelli ogni volta i coockie di sessione e il sistema non ti riconosce come utente al quale ha già mostrato il pop up.
In ogno caso faccio disporre delle verifiche.

Simone_ING
Community Manager
Lallablu

Lallablu

Esperto

grazie Simone per la risposta.

per la finestra popup..

io accedo principalente dal pc di lavoro, e capita spesso che accedo più volte al giorno, senza spegnere mai il pc.. ma lo stesso mi si ripropone la finestra a tutti gli accessi che faccio.. se fosse possibile sarebbe utile collegare la comparsa della finestra all'utente, non ai cookie, cosichè una volta compilato ad esempio come utente Lallablu non mi venga riproposto ad ogni accesso per 90 giorni, su qualsiasi dispositivo intendo utilizzare..

proposta eh

siepoing

siepoing

Apprendista

Salve,

qui l'aria sta diventando irrespirabile.

Esco.

Al rientro comincerò a preparare i bagagli.