Adesione al servizio PAGOPA

Highlighted
zanclon

zanclon

Apprendista

Adesione al servizio PAGOPA

Ritengo ormai fondamentale l'adesione di ING Banca al servizio PAGOPA, per pagare le tasse universitarie di mia figlia sono costretto a rivolgermi ad Istituti di credito tradizionali, con notevole perdita di tempo ed aggravio di spese.

5 RISPOSTE
Gabriele

Gabriele

Guru

Rif.: Adesione al servizio PAGOPA

Già più volte proposto nel Lab Arancio, la sezione specifica per tali richieste d'innovazione, con i risultati che vi potrai leggere

Fabri_76

Fabri_76

Specialista

Rif.: Adesione al servizio PAGOPA

In attesa che eventualmente ING provveda, sappiate che, se avete PayPal collegato al conto o a una carta, potete utilizzare il servizio PagoPa tramite PayPal.
Maurizio_ING

Maurizio_ING

Moderatore

Rif.: Adesione al servizio PAGOPA

Ciao @zanclon

i bollettini pagoPA sono pagabili via web tramite la sezione CBILL da fine novembre (la sezione si chiama ora "CBILL e pagoPA").

Tutti gli enti pubblici aderenti possono essere raggiunti. Se l'ente presso il quale hai tentato di effettuare il pagamento non è presente in elenco, ti chiedo cortesemente di segnalarmelo tramite messaggio privato in modo da poter richiedere una verifica.

 

Buona giornata

 

Maurizio_ING

 

 

 

Hai trovato utile la risposta di un altro utente?
Fai sapere il tuo apprezzamento all’autore cliccando “mi piace”.
zanclon

zanclon

Apprendista

Rif.: Adesione al servizio PAGOPA

Grazie della buona notizia. Ho controllato e l'università a cui devo effettuare il pagamento è presente. Suggerisco però di inserire già nel primo elenco delle operazioni effettuabili da conto corrente la dizione della possibilità del pagamento PAGOPA. Esso risulta soltanto entrando nella tipologia di operazioni BOLLETTINI E CBILL  e francamente non avevo motivo di accedere a questo tipo di operazioni per cercare il PAGOPA.  Grazie della risposta e buona giornata anche a te.

rachele__

rachele__

Apprendista

Rif.: Adesione al servizio PAGOPA

Ciao,

Sono giorni che cerco di pagare nella sezione CBILL il mio bollettino pagoPA, inserisco tutti i dati e quando clicco su avanti mi da sempre un errore tecnico pertanto la mia richesta non viene presa in carico.

è un problema solo mio?

 

Rachele